icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 129 di 157 PrimoPrimo ... 2979119120121122123124125126127128129130131132133134135136137138139 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1921 a 1935 di 2348

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

molto bella come posizione!

prima timida nevicata..ma ci vuole ben altro per fare fondo...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Schermata 2019-11-04 alle 08.39.31.jpg
Visite:	35
Dimensione:	100.2 KB
ID:	70562

ora che c'è un barlume di bianco come al solito partiranno i soliti personaggi su FB a scrivere quando aprono gli impianti!! :-)))))))

2. Lo skifoso Sandopower ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sandopower Vedi messaggio
    molto bella come posizione!

prima timida nevicata..ma ci vuole ben altro per fare fondo...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Schermata 2019-11-04 alle 08.39.31.jpg
Visite:	35
Dimensione:	100.2 KB
ID:	70562

ora che c'è un barlume di bianco come al solito partiranno i soliti personaggi su FB a scrivere quando aprono gli impianti!! :-)))))))
    Guardando la tendenza meteo a medio - lungo termine (per ora ... se non cambia!) è molto interessante e promettente la fase tra l'8 e il 14 novembre

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ha ripreso a nevicare, sfondamenti da nord-ovest

Il link alla nuova webcam inquadra una nevicata con fiocconi in corso.

Screenshot di pochi minuti fa
    4 novembre 2019

Ps: noto che le previsioni sul sito sono ancora affidate a ilMeteo.it, che come di sovente in Alta Ossola, profondamente influenzata dalle perturbazioni svizzere, sbaglia. Infatti ora da sole con nuvole, ma sta nevicando. Avevano detto l'anno scorso che avrebbero cambiato la fonte per le previsioni meteorologiche....

6. Lo skifoso Runass ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Ha ripreso a nevicare, sfondamenti da nord-ovest

Il link alla nuova webcam inquadra una nevicata con fiocconi in corso.

Screenshot di pochi minuti fa
    4 novembre 2019

Ps: noto che le previsioni sul sito sono ancora affidate a ilMeteo.it, che come di sovente in Alta Ossola, profondamente influenzata dalle perturbazioni svizzere, sbaglia. Infatti ora da sole con nuvole, ma sta nevicando. Avevano detto l'anno scorso che avrebbero cambiato la fonte per le previsioni meteorologiche....
    E' un servizio che andrebbe affidato a Meteo Svizzera a rigor di logica. Quando sono a Sando, giù in paese, l'app di Meteo Svizzera mi aggancia come località più prossima Gondo e le previsioni sono sempre giuste. Al Ciamporino immagino che Meteo Svizzera farebbe riferimento al Sempione.
    In alternativa andrebbe bene anche Arpa Piemonte, servizio molto serio dell'Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Regione Piemonte con riferimento alla fascia delle Alpi Lepontine.

8. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Concordo....un link ad ARPA c'è sul loro sito però di fatto ciò che appare nelle previsioni è ilmeteo.it.

Anche 3Bmeteo mi sembra negli ultimi anni sempre più precisa per quanto riguarda San Domenico, lo consulto spesso e di solito non sbaglia.

10. Lo skifoso Runass ha 2 Skife:

12. Skife per lago:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lago Vedi messaggio
    Le previsioni svizzere promettono bene:
    http://www.meteocentrale.ch/it/europ...76/#2018-11-30

poca roba da sfondamento le prossime ore e i prossimi giorni...serve altro al momento.

Peccato per i 350 mm caduti 2 settimane fa con zero termico a oltre 3000 mt! Quelli si che con qualche grado in meno sarebbero stati la fotocopia di questi giorni lo scorso anno! Con al Dosso 3 mt di neve in una settimana, sarebbe stato un fondo perfetto.

Vediamo cosa succede....

- - - Updated - - -

Concordo....un link ad ARPA c'è sul loro sito però di fatto ciò che appare nelle previsioni è ilmeteo.it.

Anche 3Bmeteo mi sembra negli ultimi anni sempre più precisa per quanto riguarda San Domenico, lo consulto spesso e di solito non sbaglia.

Arpa Piemonte tutta la vita come affidabilità per questo comparto ... al più 3B meteo, anche se previsioni molto più commerciali....

14. Skife per Sandopower:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sì, tra i servizi commerciali 3B Meteo è ancora il migliore e confesso di consultarlo più volte durante il giorno!!! Quello che ha di negativo è che molto spesso è spiazzante con ritrattazioni clamorose! Ieri sera ad esempio ho consultato come al solito San Domenico e siccome non hanno in elenco Ciamporino allora per avere un'idea di quello che potrebbe accadere a Ciampo cerco Alpe Veglia che per fortuna è in elenco (così come c'è Alpe Devero ecc.): la previsione di ieri sera era da fare i salti di gioia alti tre metri!!! Prevedeva tra l'8 e il 14 novembre un quantitativo di neve esagerato al Veglia!!!!! Un giorno 90cm, il giorno dopo 80, poi ancora 70 ecc. ... facendo la somma uscivano circa 2 metri e mezzo!!!! Ho fatto un sorriso scettico pensando "magari!!". Oggi hanno già ritrattato tutto! 40 cm il 10 novembre, una ventina il 14 ......... poi magari domani ribaltano ancora tutto!!! Si sbilanciano troppo e giocano eccessivamente sulla tecnica del ritrattare la previsione dopo aver incuriosito l'utente con previsioni esagerate (temo volutamente) perchè sanno bene che l'utente ormai incuriosito tornerà di certo a vedere ... e si beccarà così continuamente la pubblicità iniziale per la soddisfazione dei loro inserzionisti (e loro ovviamente!!).
    In ogni caso nel breve termine 3B non è male e copre capillarmente il territorio segnalando moltissime località (è indicata anche Trasquera).
    Il Meteo.it è quello più commerciale in assoluto, quello più sensazionalistico, a volte grottesco! Quello ho smesso di consultarlo da anni.

Predefinito

Io consulto ilMeteo solo perchè mi fa morire dal ridere E' come se la D'Urso facesse le previsioni del tempo, solo che al posto di "esclusiva internazionale choc" abbiamo lo storico, indimenticabile "inverno epocale, un gelo imperiale apocalittico"...lo scrissero davvero, non lo sto inventando io! Per non parlare delle sciabolate e rasoiate artiche e antartiche, del caldo apocalittico choc, dei diluvi universali, ecc..

18. Skife per Runass:

Predefinito

Io consulto ilMeteo solo perchè mi fa morire dal ridere E' come se la D'Urso facesse le previsioni del tempo, solo che al posto di "esclusiva internazionale choc" abbiamo lo storico, indimenticabile "inverno epocale, un gelo imperiale apocalittico"...lo scrissero davvero, non lo sto inventando io! Per non parlare delle sciabolate e rasoiate artiche e antartiche, del caldo apocalittico choc, dei diluvi universali, ecc..
    Ed in estate gli anticicloni Caronte, Minosse, Polifemo, Cerbero, Pluto .... e per le tempeste Circe ecc. ecc. Hanno attinto a mani basse nella Divina Commedia e nell'antichità classica!! Chissà Dante e Omero se possono vedere come saranno contenti!!! Scaraventati nel XXI° sec. su il.Meteo.it .... sono soddisfazioni!!!!!

20. Skife per Terrarossa:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

3b meteo soprattutto è generalmente piuttosto attendibile sulle temperature previste, a differenza del ilMeteo.it che ha temperature spesso sbagliate di decine di gradi !

22. Skife per davide f 3:

Predefinito

3b meteo è l'unico sito tra quelli commerciali dove le previsioni automatiche fino a 3 gg vengono affinate da un previsore, il territorio viene suddiviso in microaree con climi simili.... Esempio alta Ossola.... Oltre i 3 gg invece si tratta di mere previsioni automatiche che quindi cambiano in continuo in base alle uscite modellistiche.

24. Lo skifoso mntr86 ha 2 Skife:

Predefinito

Abbiamo ospiti a Sando! Sono i soliti che escono dal letargo, oppure nuovi? Un cannone rosso non l'ho mai notato io a Sando
    Intanto stanno montando la nuova copertura al secondo tappeto

26. Lo skifoso Runass ha 3 Skife:

28. Lo skifoso Fabione1 ha 2 Skife:

Predefinito

Aggiunta la nuova webcam sul sito, con 5 inquadrature! Panoramica laghetto, Sella, La Rossa, Snowpark e superzoom sulla parete est Monte Leone. Stupenda, definizione altissima! Si potranno vedere le millerighe!
    E finalmente inquadrature di piste! PS: nel video panoramico di adesso si vede l'elicottero, immagino stiamo portando su i cannoni.

Questa è una delle nuove inquadrature, che fa vedere l'area delle piste 6 e 9 (Rossa e Diei) e l'intermedio CD4!

Qui l'inquadratura sulla Sella

E qui quella sullo Snowpark

SDS, se ci leggete segnalo che il video panoramica della webcam del Dosso funziona male! Si blocca e si vede male, come se non prendesse bene il segnale :)

Ultima modifica di Runass; 05-11-2019 alle 01:52 PM.

30. Lo skifoso Runass ha 2 Skife:

Pagina 129 di 157 PrimoPrimo ... 2979119120121122123124125126127128129130131132133134135136137138139 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri