icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 124 di 129 PrimoPrimo ... 2474114115116117118119120121122123124125126127128129 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1846 a 1860 di 1931

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lago Vedi messaggio
    Si, grosse novità: Ah, pensavamo fosse così. Meno male che se ne è accorto il giudice...
    Ciao a tutti, mi segnalano questo post dicendo:

Affermazione non documentata da fonti. Trovo grave attribuire dichiarazioni di enti isituzionali senza citare la fonte (che in tal caso non esiste).
    Mi raccomando, per fare informazione cerchiamo di avere basi solide. Ciao

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

1 maggio (auguri!)...e da oggi inizia il riposo di Sando....discutibile a mio avviso...dovrebbe chiudere tutto, l'Hotel La Vetta riapre il primo luglio (e presumo quindi anche tutte le altre attività della SDS)....almeno tenere un bar aperto il weekend a maggio, mettendosi d'accordo tra di loro, per garantire un minimo di appoggio....secondo me è logico...ma probabilmente sarà tutto chiuso (anche il Diei dovrebbe chiudere).

L'unica che resta aperta è la signora del negozietto di alimentari, brava (ovviamente non tutti i giorni e solo per un paio d'ore al giorno, lo scrive su facebook quando apre)... Questo è il link della pagina, così se mai qualcuno volesse fare un'escursione primaverile sa quando trovare un punto d'appoggio aperto a San Domenico: https://www.facebook.com/La-Bottega-...7197883939517/
    Se solo più villeggianti andassero da lei avremo un negozio molto più vivo e florido! E' giusto che i prezzi siano leggermente più alti date le spese di logistica...Conosco svariati villeggianti che non ci mettono piede perchè "dietro ci sono i Malagoni"...Così non si va da nessuna parte Sando....

"Vedremo" lavori da domani? Ho il presentimento che non vedremo nulla, la Spa doveva partire ad aprile, eppure...spero di essere smentita dai fatti!
    Ultima modifica di Runass; 02-05-2019 alle 10:51 PM.

4. Lo skifoso Runass ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Concordo. Fino a che non riqualificano la piazza meglio cambiare inquadratura! Comunque penso che sia spenta, secondo me hanno staccato tutta la corrente il giorno dopo la chiusura (difatti 23 aprile) al complesso del residence+pub, in attesa della riapertura estiva.

A proposito di piazza, quando si deciderà il proprietario dei negozi ad affittare a prezzi umani? Tutti sono scappati da lì, tre vetrine completamente vuote perchè i prezzi sono troppo alti...Ma dico io, meglio incassare niente o comunque qualcosa anche se non con altissimi profitti? Certe volte i montanari non li capisco proprio...
    E sempre a proposito di piazza, io penso che per la riqualificazione basterebbero anche interventi a basso costo per stravolgerla....innanzitutto immagino ovunque pavimentazione in pietra o porfido...per il piazzale basso (che sotto ospita un'autosilo, quindi impossibile piantare vegetazione), immagino una parte pedonale libera e interamente pavimentata, in grado di ospitare eventi di vario genere, e un'altra parte destinata giustamente alla sosta degli autobus. Per il piazzale alto, manterrei la destinazione di "giardinetti", riqualificandoli ovviamente: una parte a prato e il resto con più alberelli e arbusti di montagna. Poi ricoprirei in pietra/legno le pareti dei negozi (su modello del Cuccini) e metterei dei grandi vasi sopra la tettoia con piante erbacee, in modo tale che d'estate ci possa essere una cascata di fiori a ricoprire la brutta tettoia. Eliminerei tutti i parcheggi e la parte davanti alla fontanella la lascerei pavimentata con panchine, la parte del Larice anch'essa la immagino pavimentata in pietra (ma è competenza del condominio) e la parte davanti al Diei anche e senza posteggi, in modo tale che d'estate possa ospitare agevolmente e in un contesto carino il tendone eventi fisso. Il tutto condito da bei lampioncini in stile, e puff! Nuova piazza!

- - - Updated - - -

@sandopower, nella tua webcam si vedono un camioncino e una ruspa che stanno mettendo grossi cumuli di terra nello sterrato, sai cosa stanno facendo? Danno una sistemata a quella brutta distesa di terra? O magari stanno già lavorando sulla strada? La cui curva deve essere leggermente arretrata (si tratta davvero di qualche decina di cm, quasi nulla), per rispettare i futuri franchi del sorvolo delle cabine, ma magari ne approfittano per sistemarla tutta

- - - Updated - - -

Fine del "sogno", le stanno ritirando e stanno avvolgendo anche quelle fisse..

no nulla, solo sistemazione e spianamento terra dopo la neve e gli spazzaneve/ruspa dell’inverno, ormai era tutto dissestato lì davanti.....insomma, il solito schifo.....

6. Skife per Sandopower:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ciao a tutti, mi segnalano questo post dicendo:

Mi raccomando, per fare informazione cerchiamo di avere basi solide. Ciao
    Pur non avendolo scritto io, era ovvio che era ironico!
    Il comune ci ha fatto troppo una figura di palta, che è poi la causa di tutti i problemi del cantiere interrotto per l'ovovia!
    cosa si pretende adesso che nessuno li prenda in giro?

8. Lo skifoso Sky-line ha 2 Skife:

Predefinito

si, grosse novità: Ah, pensavamo fosse così. Meno male che se ne è accorto il giudice...
    rotfl................

10. Skife per Ranger:

Predefinito

"Vedremo" lavori da domani? Ho il presentimento che non vedremo nulla, la Spa doveva partire ad aprile, eppure...spero di essere smentita dai fatti!
    No, credo che non vedremo un bel niente neppure nelle prossime settimane.
    Il clima che si respira è di blocco completo.

12. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Ma cavolo, era simpatico, per far ridere. Allora se scrivo che fanno una tav tra paese e Ciamporino con tanto di progetto, con una bella fermata accanto alla casa, c'è chi ci crede? Ma dai... La permalosità non è da sottovalutare, c'è dell'altro sotto e si chiama depressione. Ridere scherzare socializzare estroversare comunicare. E come filosofia di vita fare quello che gli altri si aspettano da te. Io comunque non avrei mai fatto opposizione; per fare ingrassare gli avvocati? Ma chemmefrega se passano in alto e poi a tanti metri le cabine, sarò mica così sfigato che me ne rotola una dentro casa... Ah, devo star lì a mettere gli emoticoni? No dai, non c'ho mica voglia, si capisce lo stesso... Alegher!

14. Lo skifoso lago ha 3 Skife:

Predefinito

Ma cavolo, era simpatico, per far ridere. Allora se scrivo che fanno una tav tra paese e Ciamporino con tanto di progetto, con una bella fermata accanto alla casa, c'è chi ci crede? Ma dai... La permalosità non è da sottovalutare, c'è dell'altro sotto e si chiama depressione. Ridere scherzare socializzare estroversare comunicare. E come filosofia di vita fare quello che gli altri si aspettano da te. Io comunque non avrei mai fatto opposizione; per fare ingrassare gli avvocati? Ma chemmefrega se passano in alto e poi a tanti metri le cabine, sarò mica così sfigato che me ne rotola una dentro casa... Ah, devo star lì a mettere gli emoticoni? No dai, non c'ho mica voglia, si capisce lo stesso... Alegher!
    Non ti preoccupare!!! Chi non ha capito al volo che si trattava di ironia e non si è fatto una risata è solo un povero sfigato!!! E chi ha fatto la segnalazione ... evitiamo di definirlo ... ma è messo malissimo!!!

16. Skife per Terrarossa:

Predefinito

io credo che avere una cabinovia che mi passa in giardino a pochi metri da casa farebbe diventare matto, altro che non fare ricorso

se poi le cose sono andate come dice la sentenza, dovessero costruirla mi armerei di fucili a pallettoni e aprirei un centro di tiro alla cabina

18. Skife per testataecassa:

Predefinito

L’anno prossimo non si chiude presto con una neve così cool, ma se si vuole grandissima visibilità, si attrae gli atleti ed allenatori, i quali, prima dei ghiacciai, hanno corsi, allenamenti, test, eccetera.

20. Lo skifoso lago ha 4 Skife:

Predefinito

L’anno prossimo non si chiude presto con una neve così cool, ma se si vuole grandissima visibilità, si attrae gli atleti ed allenatori, i quali, prima dei ghiacciai, hanno corsi, allenamenti, test, eccetera.

Ero convinto che la chiusura a tutti i costi il 22 aprile fosse dovuta all'esigenza di avviare il cantiere della SPA senza intralci di auto e avendo inoltre piena libertà di manovra con i mezzi pesanti e la possibilità (come avveniva all'epoca dei grandi cantieri) di lavorare a turni anche nei fine settimana.
    Invece adesso constatiamo che anche la SPA al pari della cabinovia è ferma, neppure avviata. E allora a questo punto potevano tenere aperto di più! Probabilmente avendo già incassato molto non avevano più voglia nè interesse ad andare avanti ancora.

22. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Vedrai che l'anno prossimo alcuni di importanza nazionale che so io l'interesse lo farà maturare. Mi auguro non venga persa questa occasione.

24. Lo skifoso lago ha 3 Skife:

Predefinito

Quanta neve che c'è....qua potevano tranquillamente tenere aperto fino a metà maggio tutte le piste (eccetto i rientri)...

26. Skife per Runass:

Predefinito

Quanta neve che c'è....qua potevano tranquillamente tenere aperto fino a metà maggio tutte le piste (eccetto i rientri)...

Si sì e di una qualità incredibile..sta facendo piu’ freddo in queste settimane che a febbraio...

peccato.

28. Lo skifoso Sandopower ha 2 Skife:

Predefinito

Tutto tace? Ho visto un grosso camion girare nelle webcam di paese....ma per cosa?

Il pensiero che avevo (ovvero che la sentenza del TAR è stata una batosta che nessuno inspiegabilmente si aspettava, e che a cascata ha messo in stop tutto) sembra avverarsi...spero di essere smentita il prima possibile!

30. Lo skifoso Runass ha 2 Skife:

Pagina 124 di 129 PrimoPrimo ... 2474114115116117118119120121122123124125126127128129 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri