icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 119 di 128 PrimoPrimo ... 1969109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1771 a 1785 di 1908

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Mi sono svegliata, ho guardato le webcam e mi sono mangiata le mani per non essere salita! Mannaggia!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Oggi sono salito, condizioni ancora fantastiche. Neve ancora puramente invernale al Bondolero, più primaverile ma ancora buona al ciamporino. Piste ben tirate. Rientri chiusi più per volontà di non aprirli che per mancanza di neve.
    Stamattina è stato davvero fantastico arrivare a San Domenico con un sole splendente mentre sul lago maggiore pioveva !
    Peccato! Li hai fatti lo stesso? Com'erano?
    E le Bondolero le hanno battute larghe come prima? Ho visto che ora lasciano la Bondolero 1 in freeride

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

No il rientro non l'ho fatto perché nella parte bassa non essendo stato preparato, era presente un po' di terra e inoltre anche dei cingoli... Con la neve del pomeriggio ho evitato... Ma secondo me con un minimo di lavoro di gatto si apriva anche perché l'innevamento in paese è molto migliore di un mese fa.
    La Bondolero 1 era lasciata free ride, così come la Valletta. La larghezza delle Bondolero 2 e soprattutto 3 mi è sembrata pressoché identica a quella di marzo. In generale le varie stradine e varianti erano tutte aperte.
    A livello di affollamento c'era poca gente ovviamente rispetto agli standard di questa stagione, ma a mio avviso comunque c'era un buon movimento, in particolare alla seggiovia Bondolero in mattinata si aveva anche qualche persona davanti e le seggiole erano a pieno carico.

4. Skife per davide f 3:

Predefinito

Confermo quanto detto da Davidef3, compresa la pioggia in autostrada
    L'intermedia (dal rifugio) era innevata e battuta ma chiusa, sicuramente la neve a quella quota e al sole cederebbe per molti passaggi, ma almeno il pomeriggio per rientrare…
    il rientro invece credo abbia qualche tratto non totalmente innevato,
    per il resto giornata più invernale che primaverile fino al pomeriggio, soprattutto in alto, nella conca del Ciamporino smollava ma poco,
    anche fuori dalle piste è rimasta abbastanza dura tutto il giorno ( tranne in qualche punto più esposto in basso) abbastanza sciabile ma se avesse smollato di più sarebbe stato molto meglio.

6. Skife per Larice:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Per ora direi che le previsioni hanno toppato anche per oggi, sole splendente dalle webcam !

Predefinito

Previsioni sbagliate in pieno direi! Che rabbia. In paese bruttino, su bellissimo dalle webcam. Non c'è su nessuno, la CF4 è chiusa addirittura...Penso che anche la chiusura della strada per quasi tutto il giorno abbia influito (si può salire solo in certi intervalli): oggi è infatti il giorno della prova speciale di San Domenico del Rally dei 2 Laghi!

Predefinito

Per ora confermata la chiusura il 22 aprile....

Domani sera conferenza stampa a Varzo per il miglioramento dell'accessibilità e lo sviluppo turistico della Val Divedro! Sarebbe bello se ci fosse una diretta facebook!

Predefinito Stagione 2018/2019 da record

Come c'era da aspettarselo, numeri da capogiro per la stagione invernale 2018/2019, la migliore in assoluto per San Domenico.

+ 51 % di primi ingressi rispetto alla stagione scorsa
    + 63 % di primi ingressi in feriali

11. Skife per Runass:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

http://www.ossola24.it/index.php/196...edium=facebook
    Ufficializzata la notizia che già da tempo sapevamo

Predefinito

Uscito articolone anche su Eco Risveglio, con titolone come se fosse una notizia bomba dell'ultima ora....il che fa abbastanza ridere, dato che la sentenza è datata 20 marzo (oggi è il 18 aprile). Giornalisti sul pezzo, è il caso di dire!7

Comunque la "giustificazione" di Malagoni su Ossola24 io mica l'ho capita.

14. Skife per Runass:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Uscito articolone anche su Eco Risveglio, con titolone come se fosse una notizia bomba dell'ultima ora....il che fa abbastanza ridere, dato che la sentenza è datata 20 marzo (oggi è il 18 aprile). Giornalisti sul pezzo, è il caso di dire!7

Le parole di Malagoni preferisco non commentarle.
    Personalmente mi attengo agli atti ufficiali, ed in questo caso alla sentenza del Tar.
    Quando è uscita (circa un mese fa) l'ho stampata ed avendo la fortuna di avere numerosi amici avvocati l'ho sottoposta singolarmente a ciascuno di loro, proprio per avere l'interpretazione di diversi professionisti. E l'interpretazione della stessa fornitami dai diversi legali è stata uguale e non equivocabile. Quindi un'idea mia e basata su pareri di qualificati professionisti super partes ce l'ho, per ovvie ragioni evito di esplicitarla soprattutto a tutela della privacy della parte più debole in causa ... gli articoletti dei giornalini locali (web o cartacei che siano) che riferiscono quattro parole (volutamente ben confuse) di una sola parte in causa non li prendo neppure in considerazione.
    Diciamo per onestà che Eco Risveglio ricostruisce (pur nella comprensibile esigenza di sintesi) in modo più serio e attendibile.
    L'abbinamento Ossola24+dichiarazioni malagoniane ................ lasciamo stare
    Ultima modifica di Terrarossa; 19-04-2019 alle 10:39 AM.

Predefinito

Hai letto la sentenza del TAR? La trovi sulla pagina fb "sei cresciuto a Sando se" ... Poi ti sará chiara la risposta

- - - Updated - - -

Qualcuno é su oggi?
    come sono le condizioni delle piste? Salgo stasera e domani se vale si SCIAAAAA

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Oggi sta piovendo su ? Dite che questo peggiorerà molto la qualità della neve per domani e dopo ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sky-line Vedi messaggio
    Hai letto la sentenza del TAR? La trovi sulla pagina fb "sei cresciuto a Sando se" ... Poi ti sará chiara la risposta

- - - Updated - - -

Qualcuno é su oggi?
    come sono le condizioni delle piste? Salgo stasera e domani se vale si SCIAAAAA
    L'ho letta e ho fatto presente qui sul forum un mese fa, quando uscì. Non ho capito le parole di Malagoni, che fa sembrare che la San Domenico Ski estranea al fatto...cosa che non ha senso.

In ogni caso, ci perdiamo tutti se la cabinovia non si fa, incluso il ricorsista.

Per chi ne sa di più, secondo voi è il caso di ricorrere contro il TAR, dato che la sentenza stessa contiene anch'essa più di un errore? Ad esempio quando afferma che la cabinovia passa sopra l'edificio, il che è falso dato che passa sopra al giardino....e che l'edificio sia l'unico sul versante, e anche questo è falso dato che ce ne sono tre in prossimità della cabinovia (esclusi ovviamente i condomini di Sando).

Infine, previsioni per l'ultimo weekend??

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Domani ci sarà il sole? I siti meteo italiani sembrano tutti concordi, ma meteo svizzera a Gondo prevede nuvoloso...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Oggi sta piovendo su ? Dite che questo peggiorerà molto la qualità della neve per domani e dopo ?

Ha fatto 4 gocce...cambia poco o nulla, tanto ormai la neve è trasformata, cosa pretendete al 20 aprile?

domani unico giorno di sole purtroppo....
    peccato non riuscire ad avere 3 giorni in grazia per chiudere la stagione. Quanto mai non sono salito lo scorso week!

domani da sfruttare tutta la giornata!

- - - Updated - - -

L'ho letta e ho fatto presente qui sul forum un mese fa, quando uscì. Non ho capito le parole di Malagoni, che fa sembrare che la San Domenico Ski estranea al fatto...cosa che non ha senso.

In ogni caso, ci perdiamo tutti se la cabinovia non si fa, incluso il ricorsista.

Per chi ne sa di più, secondo voi è il caso di ricorrere contro il TAR, dato che la sentenza stessa contiene anch'essa più di un errore? Ad esempio quando afferma che la cabinovia passa sopra l'edificio, il che è falso dato che passa sopra al giardino....e che l'edificio sia l'unico sul versante, e anche questo è falso dato che ce ne sono tre in prossimità della cabinovia (esclusi ovviamente i condomini di Sando).

Infine, previsioni per l'ultimo weekend??

Va be commenti ridicoli.....

comunque domani sole con qualche passaggio nuvoloso al pomeriggio, domenica velato pesante con nuvole in aumento, lunedì brutto, con probabili già prime precipitazioni nel pomeriggio.

un vero peccato.....

21. Skife per Sandopower:

Pagina 119 di 128 PrimoPrimo ... 1969109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri