Info sciolinatura.

reltrack

New member
Bongiorno a tutti.
Volevo chiedere dove posso trovare delle info, video, e consigli per la sciolinatura. Attualmente uso la Briko BP3, ma volevo vedere come si usano ad esempio la Maplus Fp4 solida o in polvere e se conveniva, oppure se ci sono degli accelleratori e se si possono mettere sula BP3. Insomma chiedevo se qualcuno poteva spiegarmi l'uso di scioline da Racing.
Grazie
 
Bongiorno a tutti.
Volevo chiedere dove posso trovare delle info, video, e consigli per la sciolinatura. Attualmente uso la Briko BP3, ma volevo vedere come si usano ad esempio la Maplus Fp4 solida o in polvere e se conveniva, oppure se ci sono degli accelleratori e se si possono mettere sula BP3. Insomma chiedevo se qualcuno poteva spiegarmi l'uso di scioline da Racing.
Grazie

La prima domanda è: fai gare????

Se la risposta è si, se ne può parlare.......
Se la risposta è no, sono soldi e tempo letteralmente buttati nel cesso.........
 
La prima domanda è: fai gare????

Se la risposta è si, se ne può parlare.......
Se la risposta è no, sono soldi e tempo letteralmente buttati nel cesso.........

Mia figlia si a livello nazionale, io non più. Adesso faccio (o almeno ci provo) lo Skiman e a sentir dire me la cavo bene specialmente con le lamine.
 
la terza domanda è: perchè non hai messo il post nella sezione giusta, magari guardando prima le n mila discussioni sull'argomento sciolina?
 
Comunque la sciolina che usi adesso (linea BP) non va bene come base per le fluorate.......
Restando in casa Briko-Maplus devi prendere la linea LP o HP.......

P.S.
Se vai sul sito Briko-Maplus e clicchi su "waxing manual" ti spiegano le metodologie di applicazione delle loro scioline e cere perfluorate........ :HIP
 
Comunque la sciolina che usi adesso (linea BP) non va bene come base per le fluorate.......
Restando in casa Briko-Maplus devi prendere la linea LP o HP.......

P.S.
Se vai sul sito Briko-Maplus e clicchi su "waxing manual" ti spiegano le metodologie di applicazione delle loro scioline e cere perfluorate........ :HIP

Si ho sbagliato a scrivere uso l'HP3. Il mio problema, visto che il floro dura una discesa, quindi mi ritrovo sempre alla in partenza per spalmare quella saponetta di floro sopra alla base, ma trovo scomodo in quanto devo portarmi dietro il trapano con il rullo per lisciarla, ma non esiste qualcosa di più veloce nell'applicazione tipo spray?
 
Si ho sbagliato a scrivere uso l'HP3. Il mio problema, visto che il floro dura una discesa, quindi mi ritrovo sempre alla in partenza per spalmare quella saponetta di floro sopra alla base, ma trovo scomodo in quanto devo portarmi dietro il trapano con il rullo per lisciarla, ma non esiste qualcosa di più veloce nell'applicazione tipo spray?

Le cere perfluorate hanno bisogno di essere rullate.......anche quelle spray.....
 
ancora una domanda, si può usare una base ad esempio rossa e all'occorrenza una saponetta perflorata di diverso colore ad esempio verde? insomma come correttore.
 
Scusa ma se tua figlia fa gare a livello nazionale non puoi farti aiutare dagli allenatori dello sci club che tra l'altro hanno tutto l'interesse che gli sci siano a posto e veloci. Tra l'altro solitamente sono gli allenatori che preparano gli sci agli atleti.
Si potrebbe scrivere per ore sulla preparazione racing, ma il consiglio migliore che mi sento di darti è appunto di chiedere agli allenatori e condividere con loro quello che fai, se non altro non ti diranno che hai sbagliato a preparare gli sci nel caso di una gara andata male :D
 
Top