Bovec: quando riaprono il collegamento con Sella Nevea?

fla5

(Super) Skifoso!
Pierr hai notizie di Bovec?la cabinovia dovrebbe riaprire per questa estate per quel che so io..

Avrebbero dovuto aprire almeno le seggiovia in alto a marzo di quest'anno ma pare abbiamo avuto problemi con la neve... per la cabinovia stavano ancora ripristinando le molte parti danneggiate, forse aprono questa estate. Sicuramente per la prossima stagione invernale dovrebbero riaprire tutto.
 
Visto che anche se finora solo virtualmente mi sono appassionato di Sella Nevea, ho evidenziato la questione: quando riaprirà Bovec e in particolare il collegamento con Sella Nevea?
Già il comprensorio SN sembra molto bello così, con il collegamento diventa una perla ad occhio ai livelli di Faloria e Andalo.


La traccia krnica è interessante o è solo una stradina? Però vedo che se uno la prende deve arrivare a valle e non penso sia tutto innevato fino a :shock: 460 m slm.

SellaNevea%2CBovec.jpg
 
la val krnica, merita eccome, certo a fine stagione rimane piu al sole ma è molto bella partendo dal alto , si arriva praticamente al intermedia degli ovetti di una volta .

poi prosegue con una strada fino a Bovez , ma non mi pare di averla mai vista innevata fin giu

speriamo riaprano tutto il comprensorio che veramente offre svariate possibilità di divertimento e secondo me ancora oggi è molto sottostimato come zona turistica freeride paradise ;)

poi naturalmente ci sarà molta piu gente :) e dura lotta per tracciare
 
Questi ultimi due week-end hanno organizzato una scialpinistica-mb dohwnill-rafting. Parti da Sella con gli impianti, dalla sella Prevala imbocchi con gli sci il krnica fin dove c'è neve, la trovavi la mb per scendere fino a Bovec, e la trovavi il gommone per il rafting. E poi da li con pullmini di nuovo a Sella. 75 € a persona. Io non l'ho fatto, me l'hanno raccontato.
Per la stagione estiva contano di riaprire la lunga cabinovia da Bovec fino alla partenza della seggiovia Prevala. Teoricamente alla seggiovia mancano solo i collaudi, mentre per la cabinovia sono ancora indietro.
Io prenderei il tutto con le molle.
 

.

A me il comprensorio se verrà tutto riaperto pare molto interessante, per dislivelli e quant'altro..
Mi sembra difficile che rimangano chiusi ancora, anche se qualcuno dice di prendere tutto con le molle..
Sperem..è tre anni che gli faccio il filo..
 
Io spero che per l' estate riescano a riaprire la cabinovia e anche il rifugio del Club Alpino Sloveno, fuori dal demanio sciabile ma strettamente legato alla cabinovia visto che senza... sono quasi 2000 metri di scarpinata :shock:
 
Visto che anche se finora solo virtualmente mi sono appassionato di Sella Nevea, ho evidenziato la questione: quando riaprirà Bovec e in particolare il collegamento con Sella Nevea?
Già il comprensorio SN sembra molto bello così, con il collegamento diventa una perla ad occhio ai livelli di Faloria e Andalo.


La traccia krnica è interessante o è solo una stradina? Però vedo che se uno la prende deve arrivare a valle e non penso sia tutto innevato fino a :shock: 460 m slm.

SellaNevea%2CBovec.jpg

E'la stessa domanda che volevo fare io...facendo la Krnica quindi poi bisogna farsi x forza un pezzo a piedi in salita x arrivare all'intermedia della cabinovia?mi preparo x il prossimo Marzo...sarebbe un sogno arrivare a 460mt con gli sci!
 
E'la stessa domanda che volevo fare io...facendo la Krnica quindi poi bisogna farsi x forza un pezzo a piedi in salita x arrivare all'intermedia della cabinovia?mi preparo x il prossimo Marzo...sarebbe un sogno arrivare a 460mt con gli sci!

Krnica e' un itinerario tanto facile da prendere e individuare - nonche' invitante - quanto complicato da trovare ben innevato nella parte bassa. Comunque - visto che mi pare ci sia un po' di confusione in merito - la cabinovia aveva due intermedie e con la Krnica si arriva a prendere una stradina (a volte innevata, a volte no) che conduce all'intermedia piu' bassa, Cela. A 960m. Non si va ne' piu' giu' ne' piu' su. Se sulla stradina manca neve ci sono almeno 30 minuti a piedi di rientro, normalmente al sole e al gran caldo (tenerne conto).
Se scendendo non si trova innevamento sufficiente occorre risalire con le pelli (direi quasi obbligatorio averle su un itinerario di questo tipo, anche ad impianti sloveni aperti).

ps. Trovare la stradina non e' cosi' scontato e andare troppo bassi e' un problema.
 
Quando avevo visto su facebook le foto dei salti immaginavo che fosse qualcosa organizzato da Marko Grilc(che ha girato e filmato qualche settimana prima anche a Sella in fuoripista).
 
Top