Pagina 9 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 182

Discussione: miglior periodo per corso di estivo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

andate al Pirovano che ci sono i gay che vi fanno il culo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Grande Nedo, l'anno prossimo magari ci organizziamo e saliamo assieme a farci una Jam.

E vai! Intanto premiamo un Abruzzo coi fiocchi, speriamo tanti fiocchi!!!!

3. Skife per Nedo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nedo Vedi messaggio
    Mi accodo anche io da una discussione iniziata altrove. Da ragazzo frequentavo il Pirovano d'estate, ora che mio figlio ha iniziato a sciare ad un livello accettabile questo o il prossimo anno vorrei andare una decina di giorni a Les Deux Alpes, con il resto della famiglia (anche per questo la scelta, mia moglie non scia e mia figlia ha 2 anni). La domanda è: tra il 15 e il 25 agosto statisticamente che neve si trova?
    un paio di anni fa intorno al 20 agosto fece una spolverata che consentì di sciare fino a fine mese.
    Ma negli ultimi anni in quel periodo il ghiacciaio comincia a soffrire

Lo scorso anno andai durante l'ultima settimana di giugno e trovai neve ottima, se ti è possibile non andrei oltre la metà di luglio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nedo Vedi messaggio
    Mi accodo anche io da una discussione iniziata altrove. Da ragazzo frequentavo il Pirovano d'estate, ora che mio figlio ha iniziato a sciare ad un livello accettabile questo o il prossimo anno vorrei andare una decina di giorni a Les Deux Alpes, con il resto della famiglia (anche per questo la scelta, mia moglie non scia e mia figlia ha 2 anni). La domanda è: tra il 15 e il 25 agosto statisticamente che neve si trova?
    Io feci un corso Jam a ferragosto e trovai neve bellissima, ma temo di aver beccato un anno di grazia con un agosto "freddo" (non ricordo benissimo circa 2 o 3 anni fa); se non altro in quel periodo la maggior parte della gente pensa al mare piuttosto che sciare, quindi basterebbe anche un last minute per verificare le condizioni e prendere relative decisioni, ma è anche vero che poi dovresti avere un piano b, altrimenti rischi di stare a casa.

Predefinito

A sciare ci devi andare entro la prima di giugno che c'è la neve dell'inverno!! Allo Stelvio il passo lo devono ancora aprire da quanta neve c'è. Io l'anno scorso sciavo pure il pomeriggio...
    Poi la sera disintegrato strisciavo a letto.
    A quelli che vanno alle Des Alpes dico che potrebbero già che ci sono andare direttamente a Riccione che tanto lì lo sci è per finta e in piste manco battute.
    Qui si parla di investimenti sulla tecnica, non di andare a divertirsi o per zoccole. Solo culi!!
    E poi dalla seconda di giugno MARE... Fino a ottobre almeno (ci vivo al mare). 😑

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Salvatò... va bene l'entusiasmo... ma tranquillizzati un pochino.
    Fallo per Pirovano perchè se continui a parlare di "culi" (sia pure in senso figurato) mi sa che rischi davvero di danneggiarla la sua scuola
    Finirà che ci andranno pochi temerari... muniti di debita protezione per le natiche

E poi, pensala come vuoi, ma i ragazzi della Jam lasciali perdere... fanno un gran lavoro e sono da rispettare
    Non dubito della bontà di Pirovano, o di altri... ma c'è posto per tutti.

Peraltro io non conosco nessuno che sia andato ai corsi estivi della Jam Session per andare a sbracarsi: del resto sarebbe da dementi ...perchè mai, a quel punto, andare in vacanza in un posto dove si impiegha gran parte della giornata a concentrasrsi sullo sciare... tra pista, lezioni teoriche e video?? Meglio puntare su Riccione o (consentimelo) sul mare della Puglia, dove puoi impiegare tutta la giornata a pensare a divertirti davvero fino in fondo, senza la "distrazione" dello sci.

9. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

A questo punto Les Deux Alpes vince a mani basse...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Sono differenti scuole di pensiero. Io ho un mio collega che è stato maestro alla Jam Session di Des Alpes ma sia quelli del mio sci club sia quelli che ci ho trovato là come allievi (gente che scia da una vita) che sono stati in entrambi i posti mi hanno sempre detto che la VERA SCUOLA è al Pirovano. A Des Alpes lo sci è un di più. Poi io non sono mai stato in Francia. Ma posso dire a detta di chi mi ha visto prima e dopo il Pirovano (ricordo di avere imparato a sciare 4 anni fa a 38 anni!!) che adesso ho fatto un salto di stile della madonna. Io stesso andato a Campiglio con lo sci club a febbraio ho affrontato Direttissima dello Spinale fatta in 3 curve e la Tulot di Pinzolo in scioltezza (cosa che fino a due inverni fa era impensabile &#128561.
    Lo sci purtroppo si sta danneggiando da solo. Chi scia da tanto mi racconta che negli anni 80 sciavano tutti, dal muratore al dentista. Oggi per i costi e senza un trascinatore come Tomba è diventato uno sport esclusivo e per pochi.
    Il Livrio l'anno scorso mi pare fosse chiuso. In crisi negli ultimi anni. E da quest'anno l'hotel Quarto ha applicato un aumento dei prezzi essendo andati su booking che a mio parere si rivelerà un autogoal della madonna. Quell'hotel non valeva assolutamente i soldi del soggiorno già l'anno scorso. Invece la scuola ha un prezzo irrisorio (220 euro per 4 ore al giorno su 6 gg con maestri di altissimo livello). Quello potevano aumentare volendo. Ma io lì già l'anno scorso ci ho visto gente patita come me. Appunto. Novizi nessuno. Figuriamoci quest'anno che il soggiorno verrà circa 150 euro in più.
    Finché esiste andrò al Pirovano. Ma quest'anno il banco di Sondrio che gestisce l'hotel ha fatto sicuramente una cazzata.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

La tua è una base statistica... un po piccola per trarre conclusioni oggettive.

Personalmente parlerei solo dopo aver fatto entrambe di persona. E sarebbe anche bello poterlo fare in futuro...
    Poi nulla vieta che si preferisca un approccio piuttosto che un altro... ma è pericoloso vivere di assoluti.

Predefinito

In effetti ad esempio alla Jam ci sono andato solo perché mi hanno promesso skibunnies........

15. Lo skifoso ski_max ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Anche NOI sciamo al Pirovano.......

culi-su-culi

culi-su-culi

17. Lo skifoso lukkinenski ha 2 Skife:

Predefinito

Salvatore

a) Datti una calmata. Da come scrivi non si capisce con che tono lo fai, quindi Pirovano potrebbe risentirsi.
    b) Con tutto il dovuto rispetto: uno che scia da 4 anni non può giudicare il tasso tecnico nè di un comprensorio, nè di una scuola: al massimo può dire come si è trovato. E comunque con toni diversi.
    c) Si giudica un'esperienza se la si è provata o vissuta, non per sentito dire. Il forum è pieno di esperienze positive e negative, ma vissute davvero, non raccontate. C'è di mezzo la credibilità e la professionalità di parecchie persone, così come il loro duro lavoro.

Con simpatia.
    Grazie.

Predefinito

Nel tono scherzoso o giocoso del caso del Pirovano non posso parlare che bene! Mi era stata descritta come una delle migliori scuole d'Europa e dopo l'esperienza vissuta ne sono convinto. Tant'è che ci ritorno.
    Sono stato critico verso una scelta che non credo sia da ricondurre alla scuola ma al reale proprietario della struttura. Secondo me è stata una scelta sbagliata. Specie in un momento di crisi come oggi.
    Prima o poi andrò anche alle Des Alpes 😂😂😂 quando mi sentirò abbastanza bravo e potrò pensare "solo" a divertirmi 😉

Predefinito

io sono stato ad entrambi(piu volte) e fidati i miracoli non li fanno ne qua ne la,ma da entrambe le parti c' è grande competenza....le vere differenze sono altre...la francia (per molti)è piu lontana, per mettersi gli sci ai piedi usciti dall albergo a volte non basta un ora ma il pomeriggio è pieno di attività che sullo stelvio non ci sono... la sera quasi tutti sono troppo stanchi per apprezzare il fatto che in francia si puo andare ad un pub diverso per una settimana consecutiva... come cucina preferisco (e non poco) lo stelvio

21. Skife per nickampinter:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Salvatore75 Vedi messaggio
    Nel tono scherzoso o giocoso del caso del Pirovano non posso parlare che bene! Mi era stata descritta come una delle migliori scuole d'Europa e dopo l'esperienza vissuta ne sono convinto. Tant'è che ci ritorno.
    Sono stato critico verso una scelta che non credo sia da ricondurre alla scuola ma al reale proprietario della struttura. Secondo me è stata una scelta sbagliata. Specie in un momento di crisi come oggi.
    Prima o poi andrò anche alle Des Alpes 😂😂😂 quando mi sentirò abbastanza bravo e potrò pensare "solo" a divertirmi 😉
    Questo tono è perfetto.
    Tra l'altro: sono molto d'accordo con te... ho più volte sostenuto qui dentro cosa pensassi della gestione di quell'hotel.
    La scuola non si discute, favolosa.

Citazione Originariamente scritto da nickampinter Vedi messaggio
    io sono stato ad entrambi(piu volte) e fidati i miracoli non li fanno ne qua ne la,ma da entrambe le parti c' è grande competenza....le vere differenze sono altre...la francia (per molti)è piu lontana, per mettersi gli sci ai piedi usciti dall albergo a volte non basta un ora ma il pomeriggio è pieno di attività che sullo stelvio non ci sono... la sera quasi tutti sono troppo stanchi per apprezzare il fatto che in francia si puo andare ad un pub diverso per una settimana consecutiva... come cucina preferisco (e non poco) lo stelvio
    Vero. Non ho mai molto capito quelli che sostenessero che "a Les Deux Alpes hai tante cose da fare dopo lo sci" perchè se fai un corso un filino serio, dopo i 25 anni non hai le forze per fare altro dopo una giornata di sci costantemente sopra i 2500 metri (ed altre da fare nei giorni successivi)
    Detto questo, anche Jam non si discute. Alla fine sono gusti, e questione di distanze...

23. Skife per Maxxx155:

Pagina 9 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri