Hintertux - Harald Harb and Reilly McGlashan Skiing Demo

Che super-posto hintertux....quanto al video ci sarebbe da discutere, ma adesso ho troppa fame.
 
Mi dicono, in quanto partecipanti, che il McGlashan abbia abbracciato volentieri la teoria pmts, applicandola alla lettera.... Devo dire che avevo notato un suo netto miglioramento nelle ultime stagioni rispetto ad anni fa..... Che dire, per giudicare la qualità di questa sciata bisogna capirci parecchio della loro teoria e di cosa si intende per
sviluppo di un arco di curva in conduzione e soprattutto sviluppo del carico necessario a deformare lo sci........
Una cosa si può dire, questi sciano così su qualsiasi pendenza e tipo di neve... Certo non siamo abituati a vedere
questo modo di sciare, ma se uno come McGlashan lo fa
sicuramente lo trova efficace....
 
Fantastico il McGlashan, però per apprezzare appieno la qualità della sua sciata molto meglio questi video:


 
Per superare l'astinenza da neve ... ho comprato il video "Project Kitz..." del trio JF , Reilly e Paul Lorenz e,
mia personalissima opinione, quello che mi piace di più é Paul Lorenz ... date un occhiata al Trailer (su Youtube
e su Vimeo) ...
 
In effetti a pensarci bene un po' Pierino mi sembra anche a me






Scusate se mi permetto, vada per la serpentina del primo video (cosi' cosi') , ma per il corto raggio quando si solleverà dal water lo preferirò decisamente.
Intendiamoci io non valgo manco un decimo di questo, ma forse ho in mente come scia un istruttore nazionale italiano e sinceramente non c'è paragone.
 
Scusa non era mia intenzione paragonare le diverse scuole, volevo solo esprimere una mia personalissima opinione, aggiungo che forse sono un po' troppo ottuso per farmi piacere altri tipi di sciata, sarà che ultimamente frequento troppi istruttori nazionali e sto diventando un po' "talebano"...scusate non volevo. Bisognerebbe riuscire a guardare con occhi diversi un po' tutti, ma purtroppo sullo sci non riesco, è una mia debolezza.

Detto questo i miei soldi non li spenderei per finire a sciare come questi, rimango capra come sono, questione solo di gusti.
 
Il punto è che quello non è un corto raggio. È una curva a raggio corto. Fatto pace con questo, è tutto più semplice e chiaro, perché non si cercano elementi esterni a ciò che si vede.
 
Top