consiglio guanti

cevarob

New member
ciao ragazzi volevo comprare un paio di guanti di buon livello , possibilmente in pelle e con qualche protezione e vorrei chiedervi un po di cose...
il guanto in pelle, prendiamo anche il top di gamma, tiene caldo come un guanto in gore-tex imbottito??
considerando che diventerebbero i guanti di tutti i giorni e nn per fare pali soffriro il freddo ??
datemi anche un po di consigli su marche e prezzi io per ora ho visto solo i level , il modello nero con le protezioni rigide grige, si chiamano tipo pro race e vengono circa 130 euro.....
grazie
 
Anche io sto valutando di comprare dei guanti.
Per ora ho dei guanti in goretex che non mi hanno mai fatto patire il freddo...solo ch sono un po' vecchiotti.

Per quanto riguarda la pelle non saprei dirti, anche se il mio parere è che in caso di nevicate assorbano di più rispetto a amteriali sintetici (mio parere.. gente più esperta potrebbe darti indicazioni migliori a riguardo)

Per il prezzo io mi sarei orientato, guardandomi in giro, su una spesa di max 70euro... credo e spero di trovarli di buona qualità..

bye...
 
Io sono 10 anni che uso guanti in pelle, sempre lo stesso a dire il vero e mi ci trovo da dio. Erano i guanti dell'invicta dell'albertone nazionale. Sono indubbiamente più resistenti dei guanti tradizionali. Per la termicità, secondo me sono ben caldi, però io non soffro il freddo e quindi non faccio molto testo. A me piaciono molto i level, pure loro stanno sui 120 euro. I reuch già mi piaciono meno e anche loro stanno su quelle cifre. Sotto i 100 euro, di solito, si trovano guanti non completamente in pelle (solitamente il palmo è in altro materiale. A meno, ovviamente di non trovare quelche offerta ;)
 
cmq il goretex non è una membrana per tenere caldo, ce ne sono altre x quello, ma per mantenere impermeabilità e traspirabilità.

una pelle trattata cmq resta ottima secondo me.

tanti parlano bene degli
HESTRA
 
clod ha detto:
Io sono 10 anni che uso guanti in pelle, sempre lo stesso a dire il vero e mi ci trovo da dio. Erano i guanti dell'invicta dell'albertone nazionale. Sono indubbiamente più resistenti dei guanti tradizionali. Per la termicità, secondo me sono ben caldi, però io non soffro il freddo e quindi non faccio molto testo. A me piaciono molto i level, pure loro stanno sui 120 euro. I reuch già mi piaciono meno e anche loro stanno su quelle cifre. Sotto i 100 euro, di solito, si trovano guanti non completamente in pelle (solitamente il palmo è in altro materiale. A meno, ovviamente di non trovare quelche offerta ;)

Quando si bagnano com'è?
 

.

Sinceramente non ho mai avuto mani bagnate o fredde. E' pur vero che non sono un freddoloso ma li ho usati anche in condizioni piuttosto estreme (-25 circa allo stelvio...vabbè, lì un po' di freddo ce l'avevo :shock: :lol: :roll: ) Considerando che non ci giochi a fare a palle di neve e che se spendi 100 e passa euro non sei un principiante, indi non mi stai tutto il giorno con le mani a mollo nella neve, direi che non ci sono controindicazioni. Oltretutto sono molto, ma molto più resistenti dei guanti in cordura e decisamente più traspiranti nelle sciate di fine stagione.
 
Io ho degli invicta in pelle vecchi di 15 anni.
Il trucco per mantenerli perfetti ed impermeabili è metterli via in estate dopo averli ingrassati bene bene con grasso per articoli sportivi (quello per le scarpette da calcio). Si mantengono come nuovi, si ammorbidiscono in maniera incredibile e non passa una goccia d'acqua.
Per me meglio della pelle non esiste niente.
 
Anch'io sarei interessato all'acquisto di un paio di guanti ma sinceramente non vorrei spendere nemmeno 50 euro perchè esco a sciare 10 volte l'anno se va bene...
Ho un paio di vecchi Dolomite con i quali non si stava male, e un paio di Quechua appena acquistati a decathlon ma che sono 100% PVC ... Che significa??
Bohhh....
 
Domanda: qualcuno ha i guanti "pipe", quelli pubblicizzati per snowboarders abbastanza leggeri e aderenti? Sapete dirmi come sono, l'impermeabilità e che temperature reggono?
 
io ho un paio di level in gorotex, bellississimi perchè li ho trovati :D .... sono belli caldi e anche tengono abbastanza bene l'acqua e non si bagnano... e non puzzano molto...

i guantini che dici tu Cesto li ho provati, sono comodissimi perche hai una grande precisione delle dita e un grip fantastico (infatti sono nati per questo, per facilitare i grab), però di contro l'acqua la tengono pochissimo e il freddo non passa solo se restano asciutti... magari il modello che ho provato io era uno un po più sega, sicuramente esisteranno guanti migliori.... cmq penso che siano da tenere come secondo paio solo per quando giri in park in primavera, perchè comunque vedo dei miei amici snowb che quando fa freddo freddo usano i guanti imbottiti tradizionali

quelli invece che ha citato Giorgio sembrano buoni, cè scritto che sono impermeabili e traspiranti, sembrano belli... l'unica cosa provali e controlla bene che quando li sfili non ti venga dietro anche lo strato interno del guanto, sennò poi è una menata rimetterlo a posto perchè si rivoltano i "diti" :D...
 
ok grazie Eletto... no no provati non veniva dietro nulla ... magari qualc'uno gli ha provati qui... bhè grazie mille settimana ci vado e ci penso :D
 
io ho i reusch di 3 anni fa con le protezioni ma son troppo rigidi per quello che li uso io...
i miei xo nn sono gli excalibur, sono i samurai....
 
Top