Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scarponi Race vs.Scarponi allmountain top

Predefinito Scarponi Race vs.Scarponi allmountain top

Salve
    sono qui per proporvi un quesito
    secondo voi uno scarpone allmountain top level o un allmountain freeride top possonon in qualche modo sostituire un modello race?

Ho venduto il mio attuale scarpone un Head Raptor con qui mi trovavo molto bene,ma erano quasi alla frutta...
    sarei indeciso se riprendere un altro race, e sarei indirizzato verso il DALBELLO SCORPION 110,oppure due modelli che sono degli allmountain top level/allmountain freeride e vale a dire il ROSSIGNOL ALLSPEED ELITE 130 (ne ho sentito parlare un gran bene in giro) e il ROSSIGNOL ALLTRACK 130..

Diciamo che non facendo più agonismo prediligo il confort alle prestazioni, e quindi uno scarpone che non devo sganciare i ganci a tutti i fine pista,ma piuttosto che stringo la mattina e allento la sera...ma che comunque mi permette delle performance in pista pari o comunque simili ad un modello race

Visto che entrambi i ROSSIGNOL che ho selezionato sono di flex 130, quindi abbastanza rigidi e credo abbastanza performanti di conseguenza,volveo sapere se posso andare tranquillo oppure andare un'altra volta su un modello race, e quindi il DALBELLO scorpion 110 ( che cmq in quanto a confort è messo diciamo abbastanza bene,in quanto lo hanno dei miei amici e mi hanno confermato che a livello di confort non è poi così male..)
    Grazie e chi mi darà un aiuto....

Predefinito

Ciao mou sicuramente uno scarpone all mountain e in via generale più comodo di una scarpa race e quelli che citi sono ottimi se però vuoi un consiglio del tutto spassionato lascia perdere i consigli degli amici su quanto si trovino bene perché molto probabilmente il tuo piede è diverso dal loro quindi vai in un buon negozio fatti consigliare da qualcuno che sia in grado di valutare il tuo piede e indirizzarti verso la scarpa giusta e nel caso ci sia necessità lavorarla nei punti di pressione

Potresti rimanere sorpreso di quanto sia scomodo uno scapole "comodo" non adatto a te rispetto ad una scarpa race della giusta conformazione

3. Skife per regna69:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

-

Segnalibri

Segnalibri