Marmolada mon amour

nakaniko

Active member
Ieri, che sogno, che giornata inaspettata.
Mamma mia era un bel po che non ritornavo sulla Regina e sul suo vero mantello, cioè non la pista, ma i suoi bellissimi pendii vergini (per poco...) che scendono verso il lago.
Che emozione, Tanti ski-freeriders e alla faccia di... molti tavolari. Un'atmosfera come da Alagna e Monte Rosa, gli sciatori pistaioli venivano quasi guardati con sospetto hehehe.
Certo pur arrivato prestino avrei dovuto arrivare... più presto, come si sa no friends on powder days... a metà mattina le tracce erano tantissime.
Ma che emozione tirare qualche slash in quel panorama e su quei pendii. Impareggiabile!
Come scritto su un post di scialpinisti la pista fino al passo non l'ho mai toccata, solo fuoripista... così imparano a dire che noi snowboarders roviniamo le piste hahaha
Foto e video al più presto
 
166699-fotor1534649457948373635gopr1252.jpg


166700-fotor8.jpg
 
quanti reports sulla regina appena scende un pò di fresca :shock:

al centro-sud ci sono alcuni spots dove ti trovi a fare la prima traccia in fresca anche alle 10:30/11:00 del mattinoHIHIHI
 
Confermo, arrivato alle 8.30 scarse i parcheggi erano già tutti pieni, si riusciva solo ad imbucarsi qua e là...
Pensavo che visto il caldo in pianura mah magari si ce ne è ma pesante... un cavolo invece!
Io mona a montare tranquillo gli attacchi in parcheggio dalla nanetta (121) alla Nitro Pyro 159 tenuta in garage perchè vabbè un paio di tavole fino all'ultima...
Mi ero scordato la regola della prima salita, prima traccia, eh invecchiare...
Della serie gente di Rovigo partita alle 4.15... Urgh
Vediamo se ricavo qualche buon spezzone dai video colla goprò
 
In marmo nei giorni di powder, anche infrasettimanale, alle otto devi essere lì.
Aggiungi poi che se non hai lo stagionale e vuoi farti il giornaliero solo marmolada lo sportello prima delle 8.20 non apre e i trifolatori sono già belli tutti in fila e quindi difficilmente riesci a salire con la prima funivia...
La marmo è comunque ampia ma di norma quando ciascuna locusta si è fatta almeno le sue 3/4 discese le cose a portata sono già tutte belle tritate, poi ci si può spostare verso il canyon e trovare ancora prima traccia.

Per l'ambiente, gli spazi, la qualità della neve, la lunghezza e la varietà dei percorsi, la Regina regala sempre super giornate.

Poi c'è il rifugio del pian dei fiacconi gestito da Guido, un angolo spettacolare incastonato in un paesaggio da urlo a 360°...
 
la Regina , a chi ci è stato , ha regalato un bellissimo super giornatone di quelli da ricordare ... come" chiusura " stagionale poi chissà , fino a quando fiacconi chiude al 1maggio.... magari qualche altra sorpresa per noi poveri cittadini rimasti a livello zero sul mare.... :(
 
mammamia ragazzi preferisco lo stile slow-ski terronico HIHIHI

uno può mica stressarsi così :TTTT

Guarda da quel poco che ho visto siamo ancora messi relativamente bene in Marmolada, sempre in ambito freerider ovvio, sarà la forte componente - come dite voi - mazzingona tuttora presente nel DSS. Infatti ancora una percentuale scendeva in pista, forse metà, forse meno. Ma magari mi sbaglio.
Già peggio mi dicono ad Alagna, e la volta che ci sono stato e ho fatto lo Stolemberg ho avuto conferma (ed era un anno molto nevoso).
Ma la cosa più incredibile-comica mi è capitata a Whistler: pendio non lungo ma molto largo e solo una pista a gomito a servirlo, seggiovia ancora chiusa e alcuni riders davanti, visto ceh apre fra poco facciamo veloci un altro giro...
Tempo di passare davanti con altra seggiovia e vediamo angosciati la pista vuota e sto pendio con un rider ogni cinque-sei metri che traccia, sembrava che il pendio bollisse! Nessuno dico nessuno in pista! In mezz'ora e tutto il costone era tritato!

Comunque l'ansia della prima traccia è geneticamente inserita nel dna di ogni freerider, la cosa semmai che mi preoccupa è che inconsciamente la stavo perdendo.

Che comunque in versione estiva, per chi fa windsurf, diventa la ben più pesante ansia da vento e onde, non vi dico le volte che al lavoro venivo e in parte vengo preso dalle convulsioni e dai dubbi scappo-non scappo magari mentre cerco di concentrarmi su lavoro ma ho windfinder aperto e chiamo a ripetizione gli anemometri...
 
mammamia ragazzi preferisco lo stile slow-ski terronico HIHIHI

uno può mica stressarsi così :TTTT

sssh.....

e comunque c'ero anch'io domenica 10 aprile, altro turning point (o salto quantico che dir si voglia) nella democratizzazione della powder. diggiamo che se fosse sempre così (ma basterebbe anche un quarto del delirio che c'era!) avrei solo da scegliere fra golf e corso da sommelier.
funivie che neanche ad Andermatt o ad Argentière hanno una quantità simile di brutti ceffi :TTTT
tre giri e poi tutti a casa...
A.P.S. nel 2017 è sostituito da N.S.T. (neanche sotto tortura...:D)


166931-p1080428.jpg
 
ed ecco il video, durissimo tagliare oltre 20 minuti di emozioni in 3 minuti e mezzo o poco più
 
Ultima modifica:
Top