hintertux, stubai o Mölltaler Gletscher?

bortolo81

New member
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente (sono nella merda). Sabato 25 partiamo per l'austria alle 5 di mattina. Abbiamo ancora un grosso problema: siamo indecisi tra i 3 ghiacciai austriaci in oggetto. Sapete quanti km di piste sono aperti e qual'è il migliore? Vi prego siate più dettagliati possibile. Ciao grazie :wall:

Sono stato al Molltaler sabato scorso: aperte 2 piste parallele in alto (circa 1,5km l'una), quella più facile che scende alla seggiovia più bassa (circa 1,5km) e quella che scende alla stazione di arrivo del trenino (3-4 km, abbastanza piatta)

comunque si scia su un buon dislivello, viste le condizioni che ci sono in giro: da 3100 a 2200

Anche io sono appena tornato da Soelden ed è messo bene in più uesto weekend si prevede bel tempo e temperature miti, in alternativa Stubai
per gli hotel non ci sono problemi c'è posto ovunque , a solden vi conviene prenotare al momento appena arrivate c'è una cabina informativa con tutte le disponibilità

.

Ma scusate se sono ripetitivo ma devo decidermi e non è semplice visto che parto questa notte.........

Stare 4 giorno a Soelden ci si SMARONA O PASSA?

a hintertux lo scorso fine sett lo skilift basso ad ancora non andava x problemi, verifica in caso perchè così ti seghi mezze piste...

molltaler parte bassa ammazzasolette ma ha fatto un pò di neve 2 gg fa.

Io vado sempre sul molltal perchè è più vicino, però al momento kaprun sembra il ghiacciaio messo meglio dei tre, ed in più hai un apres ski-vita notturna nn indifferente, sopratutto nella vicina zell am see.

Per Me passa molto bene sia per lo sci (un tot di piste) che per altro in altri topic è stato affrontato l'argomento....... 8--)

Kaprun non è nessuno dei tre.

Per Solden: ci sono un bel po' di piste con varie difficoltà e gli impianti sono potenti (ci sono addirittura 2 cabinovie da 8), per essere su ghiacciaio è un bel comprensorio. Guarde la cartina delle piste sul sito, te ne renderai conto.
Secondo me 4 giorni si possono fare (se ti stanchi li ti stanchi ovunque)