WLF - Chi riconosce queste Dolomiti? Da dove è scattata?

Fabio

Member
Staff Forum
Oggi in un rifugio di Obereggen, ho visto sul muro questa magnifica foto.
Dovrebbero essere le Dolomiti, ma viste da dove? Che gruppo è? Sono la zona delle Fanes?
Qualcuno riconosce?
Ciao

Foto tramonto Dolomiti
166536-foto-dolomiti-tramonto-dove.jpg

Con un "Laner Obereggen" in firma un dubbio che sia il Latemar in primo piano con sfondo il Brenta me lo farei venire... [emoji23] [emoji12] però non mi convince del tutto...

Nello stesso corridoio c erano foto di tutte le Dolomiti, Cimon, sassolungo e via dicendo.
Quindi tu dici sia il Latemar e sullo sfondo il Brenta? Mhhh potrebbe essere visto che non conosco bene il Brenta e non riesco a inquadrare appunto lo sfondo.

ora che vedo in grande da pc non mi sembra proprio Latemar + Brenta.... se è in Dolomiti non so dove sia...che poi sopra il presunto Brenta sembrano esserci degli alberi! :shock:

Sono Dolomiti.
In particolare i Denti di Terra Rossa parte dello Sciliar.
Ci si arriva da molti posti, per esempio dall'Alpe di Siusi ma a me piace di più dal Micheluzzi.
Si vede anche il rifugio e la strada di accesso.
È una foto della Tappeiner di Silandro, ce l'ho anch'io.

Ciao

Che occhio Tookyo! In parte ancora non mi ci ritrovo ma dovrebbero essere loro.
E mi sembra si veda anche la pala eolica.

2884-denti-terrarossa.jpg

2886-rifuzio-alpe-tires.jpg

Immagine del Rifugio all'Alpe di Tires.

Ma sullo sfondo allora? Sono sempre le Dolomiti di Brenta?

Chi ha dato il permesso per mettere li una pala eolica?Obbrobio

Non ho niente contro l'eolico ma li sono contrario.Ha 3 km da casa ho delle pale eoliche, ma sono in una zona industriale e non impattano,li è diverso

Sullo sfondo non so precisare.
Non direi il Roen per questione di quote in quanto teorizzerei che le nuvole sano più o meno ad una quota costante.
Poi il lato opposto alla Val d'Adige è più dolce dalla lo direi più roccioso del dovuto.

Purtroppo non sono in grado di identificare.

Ciao

Chi ha dato il permesso per mettere li una pala eolica?Obbrobio

Non ho niente contro l'eolico ma li sono contrario.Ha 3 km da casa ho delle pale eoliche, ma sono in una zona industriale e non impattano,li è diverso
Penso serva x le esigenze energetiche del rifugio, al posto, anzi in abbinata ai ben più importanti e rumorosi generatori. Anche al lambertenghi romanin ce n'è uno

saluti