Da Plateu Rosa a Plan Maison per principianti e bambini

emilianozz

New member
Ciao per mio figlio di 6 anni che scia a spazzaneve secondo voi è fattibile da plateau rosa a plain mason passando dal lato opposto al ventina o è troppo ripida?
Ci sono dei muri all'inizio? Lato ventina invece com'è? Non conosco Cervinia. Se ci vado a maggio ho letto che le seggiovie potrebbero essere chiuse lasciando aperta solo la cabinovia ovovia. Grazie.
 
Dal lato opposto al Ventina, lato Teodulo, è fattibile. Non ci sono muri. Solo, in alcuni tratti, si restringe un po'. Le seggiovie chiuderanno. Non so la data.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
bimbo 6 anni consiglio ventina / teodulo

(mi sono accorto che ieri ho scritto forse nel posto sbagliato, usavo un cellulare...)
Ciao per mio figlio di 6 anni che scia a spazzaneve secondo voi è fattibile da plateau rosa a plain maison passando dal lato opposto al ventina o è troppo ripida? Ci sono dei muri all'inizio? Lato ventina invece com'è? Non conosco Cervinia. Se ci vado a maggio ho letto che le seggiovie potrebbero essere chiuse lasciando aperta solo la cabinovia ovovia.
Grazie.
 
Dal lato opposto al Ventina, lato Teodulo, è fattibile. Non ci sono muri. Tranne forse un pezzettino minuscolo, leggermente più appeso, prima del pezzo di stradina in piano. Solo, in alcuni tratti, si restringe un po'. Le seggiovie chiuderanno in maggio. Non so la data.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
(mi sono accorto che ieri ho scritto forse nel posto sbagliato, usavo un cellulare...)
Ciao per mio figlio di 6 anni che scia a spazzaneve secondo voi è fattibile da plateau rosa a plain maison passando dal lato opposto al ventina o è troppo ripida? Ci sono dei muri all'inizio? Lato ventina invece com'è? Non conosco Cervinia. Se ci vado a maggio ho letto che le seggiovie potrebbero essere chiuse lasciando aperta solo la cabinovia ovovia.
Grazie.
è meno ripida rispetto al ventina..vai tranquillo okkio al bivio sul ghiacciaio stai a sinistra...senò finisci in sfizzera
 

.

E' ripido il ventina per una bambina di 7 anni ?
Mi sembra di aver visto delle deviazioni in fondo per evitare i tratti ripidi. Quali sono i tratti più ripidi ? Sono aggirabili ?
 
E' ripido il ventina per una bambina di 7 anni ?
Mi sembra di aver visto delle deviazioni in fondo per evitare i tratti ripidi. Quali sono i tratti più ripidi ? Sono aggirabili ?

Si, devi andare a diritto invece che girare a destra. Prendi in pratica la pista che passa sotto alla seggiovia Goillet, meno ripida e meno impegnativa.
 
Non è l'età, ma la capacità a fare la differenza.

Ci sono bambini di 4 anni che scendono giù dal Ventina senza problemi e adulti che si inchiodano sul muro iniziale, l'unico con qualche difficoltà, specie nel pomeriggio quando aumentano le gobbe.

Falla prima scendere dalla 6 bis (la rossa alternativa alla 6 dal Teodulo a Plan Maison), che ha qualche breve muro di pendenza simile, se va bene lì, vai tranquillo sul ventina.

Superata la S iniziale è una passeggiata.
 
Sali su passo Teudolo.

Io eviterei il Ventina. Il muro non è impegnativo per uno sciatore medie ma per un bimbo si. A maggio poi non si sa in che condizioni lo trovi. Sull'altro lato ovvero sul Teudolo vai tranquillo. Non ci sono pendenze impegnative.
 
Mi sembrava più facile, magari mi sbaglio.
La "esse" iniziale in questo periodo è piena di gobbe grosse, poi bisogna prendere velocità per fare la stradina verso il Golliet e li ci aspetta un muretto che mette in difficoltà molti principianti... ecc. Se il bambino è alle prime armi sarebbe un lavorone farlo arrivare giù.
 
La "esse" iniziale in questo periodo è piena di gobbe grosse, poi bisogna prendere velocità per fare la stradina verso il Golliet e li ci aspetta un muretto che mette in difficoltà molti principianti... ecc. Se il bambino è alle prime armi sarebbe un lavorone farlo arrivare giù.

Per inciso, io sto parlando di questa:


Non mi ricordo di aver preso velocità in una stradina. Può darsi anche che me lo sia scordato dato che ieri non stavo benissimo.
 
La Gran Sometta è già sotto la parte iniziale del Ventina e parte dall'arrivo della seggiovia Golliet... per tua informazione, pur non essendo Marcel Hirscher ma neanche un principiante proprio sulla Gran Sometta 2 molto gobbosa e ghiacciata sono riuscito a rompermi una spalla 3 anni fa. :)
Invece nel video proseguono verso la Golliet e al 3.33 vedi il muretto che nel video è intonso e battuto (una condizione rara) che presenta un problema per molti sciatori piccoli.
 
Top