Consiglio sci estivo

Ilsottoscritto

New member
Ciao ragazzi volevo qualche consiglio su scuole di sci estive. Togliendo la jam session che ho visto che è una delle più quotate (ed anche delle più care) cosa potete consigliarmi? Navigando ho trovato questa sciclubinvicta chi la conosce? Grazie
 
Io ho sempre fatto le settimane organizzate dagli alberghi allo Stelvio. Sinceramente non ci torno piu` da parecchi anni visto la depressione che mi mette quel posto dopo i fasti degli anni 90. Le scuole piu` note erano Livrio, Pirovano, Sertorelli, Perego....

Se dovessi scegliere comunque non avrei dubbi e cercherei a Les Deux Alps anche per quello in piu` che offre il paese.
 
Io ho sempre fatto le settimane organizzate dagli alberghi allo Stelvio. Sinceramente non ci torno piu` da parecchi anni visto la depressione che mi mette quel posto dopo i fasti degli anni 90. Le scuole piu` note erano Livrio, Pirovano, Sertorelli, Perego....

Se dovessi scegliere comunque non avrei dubbi e cercherei a Les Deux Alps anche per quello in piu` che offre il paese.

Grazie, guarderò sicuramente alle dues alpes
 
Jam è cara, ma vale i soldi che costa, un conto è se vuoi usare la settimana estiva per progredire, allora solo Jam, se invece vuoi farti una settimana a divertirti in ghiacciaio ti affitti un appartamento e spendi meno che fare un weekend in inverno in una qualsiasi stazione blasonata...
 
Allo stelvio sertorelli e Perego non ci sono più. Della pirovano ho sempre sentito parlarne benissimo e dovrebbe offrire un servizio analogo alla jamsession (riprese, commento video ecc.). E almeno al pirovano hai la spa in cui tirare cena dopo aver sciato.
 

.

OT: A fine mese finalmente riesco a seguire un corso Jam, sono davvero curioso, ne parlan bene tutti... non ho ancora trovato una persona che ne dicesse male :D
Per quanto riguarda il prezzo, se è davvero tutto quel che dicono, non è caro. Al Tonale, una delle locali scuole sci, mi ha letteralmente scippato 320€ x 10 ore di lezioni individuali assolutamente non all'altezza.... soldi buttati, mai più !!!
:TRUZZ::TRUZZ:
 
Secondo me è la soluzione migliore e più efficace senza ombra di dubbio. Non ho mai provato altre scuole estive ma il "full immersion" è efficace: quando torna l'inverno piano piano nel giro di 2-3 sciate ti entrano nei movimenti quelli provati/imparati in ghiacciaio e dopo poco tempo scii meglio ma, cosa più importante, ti diverti di più :D
Buone lezioni.
 
Guarda, io a giugno vado alla Pirovano. Essendo la prima volta in ghiacciaio mi sono documentato abbastanza, l'idea che mi sono fatto e' che sia Jam che Pirovano siano di alto livello e alla fine la scelta dipenda dal contorno. Per cui se ti interessa sciare e basta credo L2A e Stelvio siano equivalenti.
 
Secondo me è la soluzione migliore e più efficace senza ombra di dubbio. Non ho mai provato altre scuole estive ma il "full immersion" è efficace: quando torna l'inverno piano piano nel giro di 2-3 sciate ti entrano nei movimenti quelli provati/imparati in ghiacciaio e dopo poco tempo scii meglio ma, cosa più importante, ti diverti di più :D
Buone lezioni.

Confermo, due corsi jam a inizio stagione (4 giorni per il ponte del 1 novembre) e hanno letteralmente trasformato il mio modo di sciare :)
 
Top