Problema con rotelle dei bastoncini

pknuke02

New member
Ciao a tutti, ho dei bastoncini telescopici, quando li comprai mi uscirono 2 paia di rotelle, 2 rotelle da neve fresca, e 2 rottelle più strette da Pista, visto che faccio fuoripista ho messo le rotelle da fuoripista, dopo una giornata (la prima in cui usavo sia bastoncini che rotelle), ne persi una, io ero abbastanza triste per la perdita, però ho detto fa niente è stata solo sfortuna torno a casa e attacco al bastoncino dove ho perso la rotella una da pista vado a sciare, le perdo tutte e due, e mi dico di nuovo ma che sfortuna cavolo, perché a me non è mai capitata na roba del genere con i bastoncini, per fortuna che ero in comitiva ed un mio amico me ne regala una, vado a casa metto le ultime rotelle rimaste ovvero quella da pista e quella regalata sempre da pista, scio e le perdo ancora stufato vado alla decathlon e compro 2 rotellone della quechua, (le ho prese oggi) le metto e cosa noto? Appena le metto fanno un giochetto su d giù ma proprio niente meno di 1mm, abbasso il bastoncino come se stessi sciando la giro e dopo 2 volte che la faccio girare cade, ed ho capito che le altre 2 le ho perse in questo modo, ora vi voglio chiedere come cavolo faccio a non farle togliere? C'è un modo per bloccarle? Forse il bastoncino è difettato? Per favore rispondetemi che ho speso fin troppi soldi per rotelle [emoji24][emoji16]

8ff13b66b9ca4e1f43588a368da9547e.jpg


8245c791acbcc96284262ce34a490eef.jpg
 
Ultima modifica:
boh..?
dando per scontato che tu abbia già esercitato pressioni varie al fine di sentire un "clack" tipico segno di un bloccaggio.. non saprei..
il mc gyver che c'è in me dice di stringere sul bastoncino (appena sotto la rotella)una fascetta in plastica da elettricista in modo da impedirne la fuoriuscita.. tanta resa, poca spesa..
 
boh..?
dando per scontato che tu abbia già esercitato pressioni varie al fine di sentire un "clack" tipico segno di un bloccaggio.. non saprei..
il mc gyver che c'è in me dice di stringere sul bastoncino (appena sotto la rotella)una fascetta in plastica da elettricista in modo da impedirne la fuoriuscita.. tanta resa, poca spesa..
Ok grazie, ora ci provo, mi sono appena accorto che non ne ho
 
Ultima modifica:
boh..?
dando per scontato che tu abbia già esercitato pressioni varie al fine di sentire un "clack" tipico segno di un bloccaggio.. non saprei..
il mc gyver che c'è in me dice di stringere sul bastoncino (appena sotto la rotella)una fascetta in plastica da elettricista in modo da impedirne la fuoriuscita.. tanta resa, poca spesa..
Sotto il bastoncino in quale punto?
 
è perchè te le hanno uscite male

Che cosa vuol dire "le hanno uscite male"? Intendi un difetto di fabbricazione?

O forse il difetto sta nel manico? Si è spanato il filetto e le rotelle non tengono? O forse le monti male, senza avvitarle fino in fondo?

La soluzione della fascetta è pratica, ma se la sezione del bastoncino è rastremata verso il basso (tronconica), come sembra dalla foto, scapperà via alla prima botta. Se fascetta dev'essere, allora meglio che sia messa in modo passante e incrociato, che stia da un lato sopra la rotella e dall'altro sotto, in modo che la trattenga.
 
Entrale con la colla epossidica bi-componente e non usciranno piu' neanche con le bombe atomiche.
 
Entrale con la colla epossidica bi-componente e non usciranno piu' neanche con le bombe atomiche.

Poi ricordati di scendere il cane e piscialo :DDD
(Scusa, ma non ho resistito :HIP)

Scherzi a parte, ma se le incolla, come potrà alternarle tutte le volte?
 
Oh ma tra entrare e uscire usati in modo scorretto non si capisce una mazza...

Fai una cosa, monta la rotella e fai una foto 😉
 
E hai ragione anche tu, avevo visto solo la seconda [emoji1]
Servirebbe una foto però dall'altra angolazione per togliere ogni dubbio.
Il problema attuale è che le rotelle non sono standard, quindi non è detto che le quechua si comportino come le originali. Domanda: ma quando le hai messe hai fatto una fatica del diavolo? Perché io non sono mai riuscito a mettere una rotella senza faticare..
 
Poi ricordati di scendere il cane e piscialo :DDD
(Scusa, ma non ho resistito :HIP)

Scherzi a parte, ma se le incolla, come potrà alternarle tutte le volte?


Ormai a forza di entrarle e uscirle si sono s******ati i rilievi di plastica che le tengono ferme (che probabilmente non erano granche' neanche da nuove).
Secondo me la colla e' la soluzione migliore, ovviamente non le si cambia piu'.

Le fascette secondo me non vanno molto lontane.
 
Top