comprare casa a ponte di legno

freedom

Member
salve a tutti,come da titolo sto pensando di comprare una seconda casa a ponte di legno.ho già preso qualche contatto...
secondo voi in ottica investimento come vedete la zona ponte di legno/tonale/temù?
considerate che io vivo al sud,quindi sfrutterei la casa 1 mese all'anno(2 settimane d'inverno e 2 d'estate),e poi dovrei appoggiarmi ad una agenzia per affittarla settimanalmente come casa vacanza.
 
Scusa, ma perché a ponte di legno? Con la crisi ci sono ottime possibilità anche in località più importanti.
 
ci sono stato varie volte e mi piace come paese/zona...e poi ho visto dei trilocali a prezzi abbordabili e di nuova costruzione.
cmq...potresti farmi qualche esempio...se puoi ovviamente!
 
Io penso che i migliori affari si possono fare ad Arabba in zona Arabbafly, magari proprio sotto.....alcuni pensano che la zona sia meno poetica da quando......e se tu non sei poeta :D
 
Boh, secondo me a Ponte di Legno non vale tanto la pena...ovviamente, se tu sei innamorato di quel posto prendila, , non avere dubbi. Sono stato ospite da un amico che ha una cosa in quella zona...non mi entusiasmato molto, a cominciare dal comprensorio sciistico (ma questa è una mia opinione).

Io, onestamente, punterei alla zona dolomitica...ad esempio San Vito di Cadore, oppure Falcade, Selva di Cadore, Arabba ...sono zone non di grido, ma con ampie opportunità intorno ad esse, e parlo a livello estivo ed invernale. Inoltre, in quelle posizioni, non è difficile da affittare.

Valido anche l'Alto Adige, ma i prezzi in generale salgono in quelle zone.
 

.

Uno chiede consigli per acquistare casa in un posto e gli si dice di andare da un'altra parte!
forte sto forumHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Se dovessi comprare oggi comprerei o nel Sellaronda per la solidità dell'investimento a reddito o a padola per le aspettative di crescita.
 
Se dovessi comprare oggi comprerei o nel Sellaronda per la solidità dell'investimento a reddito o a padola per le aspettative di crescita.

D'accordo con te sulla solidità di investimento. Più che altro la zona Sellaronda e' abbastanza costosa rispetto a Ponte di Legno...
 
Allora Padola. O val di Fiemme. Vai dove i numeri sono in crescita. E le stazioni hanno buoni impianti in attivo di bilancio.
 
Uno chiede consigli per acquistare casa in un posto e gli si dice di andare da un'altra parte!
forte sto forumHIHIHIHIHIHIHIHIHI

a dir la verità ancora non ho deciso,è un investimento,quindi un posto vale l'altro.
diciamo che la scelta dovrebbe ricadere su un posto che ancora non ha espresso tutte le potenzialità,che potrebbe rivalutarsi ecc ecc,ma non essendo del posto,e non conoscendo le politiche locali ecc ecc andrei alla cieca.
ovviamente poi c'è da considerare il costo degli immobili...
ponte di legno come zona mi piace,però in ottica investimento non saprei...diciamo che non vedo ulteriore possibilità di crescita,ma potrei sbagliarmi.
 
Avendone la mia famiglia ti direi che come investimento non comprerei seconde case se non altro perché sono facili da comprare ma molto difficili da vendere e sono personalmente molto scettico che il mercato immobiliare si riprenderà in modo significativo.
Se vuoi prenderla fallo per piacere,
in un posto che ti piace moltissimo e a cui sei legato quasi sentimentalmente. Ponte di Legno a me non dispiace e secondo me è in ascesa come località. La prenderei vicino agli impianti per comodità. Anche spendendo qualcosa di più.
 
Padola potrebbe fare il botto se fanno il collegamento. Ma penso che gli immobiliaristi abbiano già previsto tutto è prenotato.
Alto Adige è sicuro ma pensi costi enormemente di più. Se ti piace non vedo perchè no Ponte di Legno. Dipende solo se hai qualche vincolo su chi affittarla. Dipende ovviamente da molti fattori ma qualche volta dentro ti capiterà gente molto diversa dalla famiglia tedesca che parla sottovoce che arriva in cls 350 sb e che pulisce tutto prima di andarsene meglio di come ha trovato.
 
Top