Consiglio montaggio Scott Cascade 110

freeabert

Member
Salve a tutti,
ho appena preso degli Scott Cascade 110 da Corrado ad un prezzo ridicolo per uso freetouring, visto che sono dei Punisher alleggeriti volevo un consiglio sul montaggio attacchi che pensavo di montare a +1cm.
 
c'è un motivo in particolare per cui vorresti montarli +1?


ma guardandoli bene e confrontandoli con i miei altri sci mi sembra che abbiamo un discreto rocker twin tip, lo sci presenta ia possibilità di montare da 0 a +3, con +1 si guadagna un po' di coda e forse di stabilità in conduzione.
 
li avevo visti a una serata con luca rolli e rappresentante scott montati atk raider...spettacolo!
mi avevano incuriosito non poco
 
li avevo visti a una serata con luca rolli e rappresentante scott montati atk raider...spettacolo!
mi avevano incuriosito non poco

sono molto interessanti ma hanno un'anima freestyle con un bel rocker in coda per cui chiedevo se non era il caso di montarli un po' più avanti, appena 1 cm. In alcuni casi tipo Line SFB, EP o Mordacai, che hanno una filosofia analoga, qualcuno li monta avanti.
 

.

sono molto interessanti ma hanno un'anima freestyle con un bel rocker in coda per cui chiedevo se non era il caso di montarli un po' più avanti, appena 1 cm. In alcuni casi tipo Line SFB, EP o Mordacai, che hanno una filosofia analoga, qualcuno li monta avanti.

però in genere sci tendenti al freestyle hanno gia piu coda degli sci "tradizionali".
 
Ciao! Sto per comprare scott cascade 110 montato PLUM yak m. Come ti trovi con lo sci? quali le tue impressioni? e l 'attacco a +1? Grazie

Daniele
lo sci è molto divertente: leggero, giocoso, io l'ho montato Radical 2.0 sul reccommended e mi trovo bene. Ma sei proprio sicuro di montare un Plum Yak su un 110 con tutti gli attacchi che ci sono in giro (Dyna, ATK, Kingpin, Tecton etc)?
 
Ho visto ci sono a 200€ su bergzeit, come vanno? Sono solo da polvere buona e firn o se la cavano anche in fresca pesante, crosta e neve relativamente dura? Il tipo di sci mi sembra molto agile e da boschetti, va bene anche si curve più ampie? Le code sono moto morbide? Io sono alto 1,82 meglio gli 1,83 o la misura sopra?
Il fatto che siano molto leggeri mi intriga non tanto per la salita, ma per la discesa
 
Io ho skiato il puni 110x189 per una stagione....che già è uno ski leggerino per le dimensioni anche se piuttosto tonico, sopratutto sotto lo scarpone. Se non ricordo male fa circa 2.1Kg ad asse, il Cascade è la versione leggera, con legno meno denso e più composito nella struttura. Mai provato ma mi aspetto che come flex siano abb simili, però un po più nervosetti rispetto al puni che è molto pastoso....infatti anche nel trifolo, con quel palettone davanti va molto bene....

La geometria è la stessa, quindi il comportamento sarà molto simile. IMHO il cascade ha senso in chiave skialp, che poi, anche li, a meno che non ti chiami ADV :TTTT il puni da pellare imho è da infiammazzione inguinale in quanto le punte e le code larghe si impicciano parecchio tra loro...

IMHO uno ski stradivertente per fare pirlate, sul firn è eccezzionale, nel trifolo polverso ottimo, nello stretto gira in un amen, ma in campo aperto o comunque su neve profonda o neve difficile che aggancia tende a chiudere troppo le curve.

Per te direi senza dubbio il 189
 
Bho, ho letto la recensione di skialper del 2015 (di cui non mi fido ciecamente), ci sono entrambi e mentre del tuo ne parla molto bene, del Cascade ne parla molto peggio, anche se comunque dice che può essere divertente
 
Top