Consiglio nuovo scarpone Lange

lukkinenski

New member
Ciao skifoserrimi dovrei cambiare un paio di Lange con un nuovo paio di Lange con pari o molto simili caratteristiche.
Il modello che devo sostituire é il Banshee 9, per chi lo conosce e sa qualcosa di fondato, quale fra i modelli attuali é consigliabile? Questo è il momento ideale per gli acquisti, ci sono sconti da urlo. Grazie :D
 
il banshee all'epoca era la scarpa da "freeride" di lange... perciò si può dire che l'equivalente odierno sia la linea xt:

http://www.lange-boots.com/IT/IT/skiboots-men-allmountain.html


però c'è da dire che dalla fabbricazione del tuo vecchio scarpone (2002 o 2003?) di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e gli scarponi da freeride hanno subito un'evoluzione significativa... ora hanno lo sblocco del gambetto, scafi alleggeriti, ecc... quindi, se sei uno sciatore 100% pista e vuoi rimanere su lange, forse ti converrebbe orientarti verso la linea rx:

http://www.lange-boots.com/IT/IT/skiboots-men-onpiste.html

stesso stampo della scarpa race, ma plastiche un po' meno reattive, scarpetta interna più confortevole, suola in vibram, ecc...
 
Grazie alfpaip prezioso......hai modo di confrontare il flex index dell'allora banshee 9 con la serie RX attuale? Sapresti consigliarmi uno simile per flex e reattività? Mi sono trovato bene per più di un decennio con il banshee e vorrei fare il bis! :HIP
 
Grazie alfpaip prezioso......hai modo di confrontare il flex index dell'allora banshee 9 con la serie RX attuale? Sapresti consigliarmi uno simile per flex e reattività?

uh, domanda difficile... onestamente non ricordo se il 9 fosse il top di gamma, al tempo... se così fosse, si potrebbe ipotizzare che avesse un flex piùomenocircaquasi paragonabile all'odierno 120... ma non ci metterei certo la mano sul fuoco...

ammesso e non concesso che la calzabilità del lange sia ancora quella più giusta per il tuo piede, nella scelta del flex devi cercare di basarti sulle tue caratteristiche fisiche e tecniche (e sui consigli di un buon rivenditore)... tenendo ben presente che anche un 130 all'inizio ti sembrerà molto più morbido del tuo vecchio scarpone dalle plastiche ormai cementificate...
 
uh, domanda difficile... onestamente non ricordo se il 9 fosse il top di gamma, al tempo... se così fosse, si potrebbe ipotizzare che avesse un flex piùomenocircaquasi paragonabile all'odierno 120... ma non ci metterei certo la mano sul fuoco...

ammesso e non concesso che la calzabilità del lange sia ancora quella più giusta per il tuo piede, nella scelta del flex devi cercare di basarti sulle tue caratteristiche fisiche e tecniche (e sui consigli di un buon rivenditore)... tenendo ben presente che anche un 130 all'inizio ti sembrerà molto più morbido del tuo vecchio scarpone dalle plastiche ormai cementificate...

Grazie, in ogni caso hai dei ricordi più nitidi dei miei, la documentazione dei vecchi banshee si é persa nei traslochi e anche sul web non é che avessi trovato qualcosa di dirimente. Se ti viene in mente qualcosa da sapere prima di rivolgere l'attenzione verso un flex 110 - 120 che é il mio obiettivo presumibile fammi sapere. Grazie per l'aiuto datomi
 

.

Top