Rottura Attacchi MARKER

David22

New member
Salve a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Davide (per adesso mi risparmio con il cognome) e voglio raccontare un fatto grave che mi è successo per informare i consumatori,sulla eventuali difettosità degli attacchi Marker.
Tutto inizia nell'inverno del 2012 quando dovendo montare su un paio di Armada Magic J un paio di marker Jester schizo il negoziante si accorge di una stranezza (uno dei puntali ballava con un brutto gioco) e decidiamo di sostituirli montando al loro posto in sostituzione un paio di marker Griffon schizo.(premetto che gli attacchi erano nuovi di confezione).
Il giorno seguente andando a sciare al pomeriggio dopo un paio di giri , la slitta dell'attacco di sinistra si è rotta, letteralmente scoppiando,causandomi una rovinosa caduta,nella quale ho battuto violentemente il capo sulla neve (dal lato sinistro) perdendo conoscenza per svariati minuti (ringrazio dio di portare sempre il casco).
Subito soccorso dai carabinieri del soccorso piste,avevo fuori uscita di sangue da bocca naso e orecchio sinistro e mi è stato riferito che ero in completo stato confusionale.
Arrivato all'Ospedale eseguendo la tac e vari accertamenti (ne sono seguite parecchie sempre con lo stesso responso),ho scoperto che l'impatto mi ha provocato lesioni serie.
I mesi seguenti sono stati molto difficili a livello psicofisico.Gli esami seguenti (tac,esami vestibolari,prova su fune cieca ecc...) hanno riscontrato che l'incidente dovuto agli attacchi marker,mi hanno causato serie lesioni (ringrazio i medici e i miei genitori per essermi sempre stati vicino).
Per mesi,tramite il mio legale sono rimasto in attesa di una risposta da marker e dalla sua assicurazione.
Purtroppo,nonostante la mia disponibilità sia a far visionare gli attacchi,nonché a farmi visitare,nessuno mi ha chiamato.
Di conseguenza,mio malgrado,ho dovuto intraprendere una via giudiziale,nonostante sia consapevole di tempi lunghi.
Ma era l'unica soluzione!

Ringrazio per l'attenzione tutti gli utenti del forum.
 
Ti auguro di cuore di riprenderti completamente. Comunque e' mai possibile che ti sia successo tutto cio' indossando il casco? Incredibile!
 
Penso che sia corretto che tu ci informi a causa finita, al momento vedo questo tuo thread come poco opportuno, al di là dell'ovvio dispiacere per il tuo danno fisico.
 
com'è possibile che due attacchi su due fossero danneggiati? :shock:
non è che lo skiman ha fatto qualche errore di montaggio?
 

.

Davide spiegaci meglio, eri in pista? Coi magicj? A che andatura?
Hai spigolato il sinistro dopo che è esploso giusto?
 
Ti auguro di cuore di riprenderti completamente. Comunque e' mai possibile che ti sia successo tutto cio' indossando il casco? Incredibile!

anche schumaker aveva il casco........e sappiamo in che condizioni sia

davide un sincero augurio di pronta e completa guarigione
 
Notizia smentita praticamente subito, ma le bufale son come l'erba cattiva...
Di quell'incidente se mi dai link di info tecniche comprovate.. dico seriamente... mi fai un piacere... si e' letto di tutto e di piu'... ovvio che tirare testate sulle rocce a meno di non avere un casco da moto... forse avesse avuto un casco col mips sarebbe vivo... o forse no... o che casco aveva per sfondarsi la testa a bassa velocita'? Uno di quelli molto fighi ma leggeri e troppo areati che non proteggono una cippa anche se omologati?

Detto questo... significa che non dobbiamo usare il casco?
 
Anche cadere di petto con la gopro legata sullo sterno deve essere divertente.... e quanti ne ho visti sulle piste...
Beh abbiamo le mani per proteggerci per questo tipo di incidente però non è il massimo. Mio zio scivolando col cellulare nella tasca interna si è incrinato una costola... non ho la gopro ma la sony e grazie alla sua forma posso usarla senza supporto rigido attaccandola col velcro al casco lateralmente perché non mi fido..

comunque ritornando in tema, siamo sicuri che marker possa prendersi la responsabilità di tutti i suoi attacchi rotti? Cioè se scoppia una gomma e il conducente dell'auto muore, la colpa di chi è? Gommista, azienda gomma, ditta manutenzione strada, comune, alieni, papa? Deve essere dimostrato l'impossibile e tutti dobbiamo esserne consapevoli quando facciamo qualsiasi cosa. Detto ciò mi spiace molto per il nostro amico
 
Mi dispiace per l'accaduto david22 e mi auguro tu possa risolvere i tuoi problemi fisici.
Se posso chiederti e se ti va di dirlo potresti dirci quali sono le lesioni serie riportate?
Chiaro che se ci sono responsabilità legate all'attacco o al suo montaggio qualcuno dovrà risponderne. Sempre che sia possibile ricostruire il tutto.
 
Top