dynastar legend 85 Versus legend sultan 85

neve94

Vicenski
tempo fa lo tenevo d'occhio da un negoziante ..
era nel 2010 2011 mi pare e costava come un rene al tempo
nella grafica e come fattura lo sci mi piaceva parecchio e al tempo era una specie di mito la linea legend ,uno sci una leggenda :D
lo avrei preso ad un prezzo interessante ma poi non ho concluso
adesso si trovano a prezzi molto interessanti usati quasi stracciati e dagli stati uniti
vorrei sapere se qualcuno mi sa dire le differenze tra i due
l'idea come al tempo per l'85 mi sta tornando per un uso in quelle giornate in pista per belle carvate e qualcosa fuori visto e ricordando la struttura tosta dello sci
se non ricordo male aveva del titanal su tutta la struttura e zero rocker quindi uno sci tosto ..
se qualcuno mi aggiorna come dati struttura e qualità dei due ?

vabbè che son vecchi e forse superati ma non li usa o usava più nessuno ? :shock:
su ski discount france sengono via per pochi euro ..
usati naturalmente ..

io ce li ho: si chiamano "Legend Sultan 85".
E ti confermo che è un grande sci versatile...
no rocker, doppio titanal

io ce li ho: si chiamano "Legend Sultan 85".
E ti confermo che è un grande sci versatile...
no rocker, doppio titanal
come si comporta in pista ? neve mossa? marcia ?
visto che non ha rocker che lunghezza rispetto all'altezza ?
un negoziante mi diceva che l'ultimo del 2012 mi pare aveva un po di rocker ..

In pista è sostanzialmente un race carve un filo più largo (negli anni dopo se noti tutti i race carve si sono allargati...). Mi pare abbia 17 e qualcosa di raggio.
Neve mossa e marciotto è il suo pane.
Gobbe abbastanza bene anche se lì preferisco sci più morbidi.
Neve fresca si fa portare. 85 mm non è tantissimo, se sai già che vai in pauder è limitato, se ti ci trovi ti diverti, meglio sicuro che con sci da pista.

E' lo sci adatto per quando non sai cosa troverai.

Il mio è piatto, può essere che il modello dopo (l'anno in cui hanno fatto anche il 94) avesse quel pelo di finto rocker che vedi solo schiacciando gli sci uno contro l'altro.
Altezza... secondo me l'altezza che prenderesti per un race carve o un gigante negozio... più o meno come te... io sono 175 e ho il 178.

.