cermis latemar

nickampinter

Active member
salendo a canazei per questo ponte volevo farmi per la prima volta questi 2 comprensori: secondo voi quale fare il venerdi(il giorno che arrivo)e quale il lunedi (il giorno che parto) tenendo conto di tempo ed affluenza nei 2 comprensori?
grazie mille per i consigli
 
Mah, non vedo grandi differenze. Considera piuttosto che Latemar è molto più grande, quindi tienilo per il giorno in cui hai più tempo (immagino lunedi).
 
in realta arrivando direttamente da firenze io sarei gia li verso le 7 e quindi pari sono...ma immagino che forse il ven di pasqua ce meno gente che il lunedi e quindi magari uno soffre piu la presenza della gente...secondo voi gli impianti aprono alle stesse ore?(lo so che basterebbe guardare orari ma in realta ogni volta è diversa...il belvedere non apre mai prima delle 8.30 mentre il lusia alle 8.10 sempre trovato aperto....)
 
Lunedi è in vista una perturbazione che considerando il periodo in cui siamo (primavera)
porterà acqua dai 1500/1600 in su...

io quindi mi riserverei il Latemar per il lunedi (visto che ha base impianti a 1600mt)
e il Cermis per il venerdì, visto che ci sarà bel tempo e potrai sciare tranquillamente fino a base impianti (a 1000mt)

:HIP
 
Ed anche in base alle temperature. Nelle giornate più calde il cermis è', dopo la Marmolada, uno dei posti migliori dove sciare.
Le 6 piste in quota hanno quota minima di 1800 m ed esposizione interamente a nord. Per cui la neve tiene al meglio.
Il latemar invece ha esposizione delle piste variabile. tutte le piste scendono a quote mediamente più basse . È praticamente nessuna che punti direttamente a nord, salvo la Tresca a Pampeago e l'agnello, ma solo in parte, e che comunque arriva più bassa.
 

.

Top