Skibazar?

barbasma

100% Carotone
Sono l'unico a pensare che il vecchio mercatino funzionava meglio?

Mi spiego

Li era piu' immediato e visibile un oggetto... era molto piu' frequentato... adesso forse non vedo io ma gli annunci sono sempre gli stessi...

Per vendere un paio di attacchi da telemark molto ambiti ci ho messo due mesi... ho postato la cosa in un topic del forum sezione telemark... venduti in 5 minuti...

Significa che la gente non lo guarda proprio o molto meno di prima

Ok questo non necessita di moderazione ma forse la struttura non e' quella corretta...
Avete presente quello su mtbforum? Quello funziona bene se devo dare uno spunto...
 
io non conosco il vecchio mercatino.. ma comunque posso dire di aver messo un annuncio allettante di sci in vendita praticamente nuovi (1uscita).. e ci fosse stato uno almeno a dirmi crepa !
 
Crepa!!!nhahahaha

Il vecchio era come il forum... annuncio uguale a nuovo topic...

Tornando serio... la questione e' la visibilita' degli oggetti... poi se vendi o no... sta a te... e al prezzo... considera che gli sci hanno un deprezzamento allucinante perfino da nuovi...
 
Forse serve più pubblicità in homepage? anche se ora è già presente

MTBforum funziona bene ma il meccanismo è lo stesso, in più ci sono solo i feedback
 
C'era una discussione sullo skibazar dovrei cercarla. comunque concordo che prima il mercato era molto più dinamico, sinceramente lo si era pensato fin da subito, ma si credeva sarebbe decollato lo skibazar con il tempo.
Effettivamente Non è stato così
 

.

Magari riesco a far apparire 3-5 annunici in alto nelle stanze materiali.
Per chi è ogni giorno o passa spesso nel forum, certo, apriva la stanza e vedeva i nuovi annunci. Per i visitatori di passaggio, per chi capita nel sito per errore, le funzioni di "mostra sci, mostra scarponi" etc. è più utile.
Sono circa 2 anni che c'è e ci sono 2500 annunci, 4 al giorno. Devo assolutament trovare il tempo di "finirlo" e di integrarlo meglio al forum. A breve penso che purtroppo avrò tempo per farlo :PPINK e quando ci rimetterò mano chiederò a Fla5 dritte e consigli.
 
Forse serve più pubblicità in homepage? anche se ora è già presente

MTBforum funziona bene ma il meccanismo è lo stesso, in più ci sono solo i feedback
La struttura e' un po diversa... se cerco una categoria li mi elenca tutti gli annunci in modo piu' fruibile... e visibile... foto piccola e titolo...uno sotto l'altro... 10 in ogni pagina minimo... puoi filtrare taglie e parametri legati al materiale

Per gli sci potrebbe la lunghezza... il centro... fare categorie per sci... sci con attacchi...

Serve gestire meglio le categorie e sopratutto che sia fruibile facilmente via smartphone e che gli mp sul mercatino generino email... come sul forum...

Sui feedback concordo... molto utili... (io su mtbforum ho oltre 30 positivi... ho venduto un botto di roba e comprato... funziona bene il sistema )

Grazie a Fabio per il gran lavoro!!!
 
Capito! Eh, un passo alla volta :D
Sulle email occhio che _dovrebbero_ già funzionare.
Grazie per i suggerimenti. Ciaooo
 
anche io che sono uno smanettone e seguo molto i mercatini e materiale usato in offerta e nuovo in offerta credo che il vecchio seppur "old style" funzionasse meglio.
in realtà ora molto passa sul mercatino dello sciatore su facebook, ma skiforum ha perso molto
 
Secondo me dovrebbe tornare alla precedente versione in stile forum con in più la ricerca per marca e categorie di quello attuale.
 
Io ho comprato soltanto sullo skibazar fino ad ora. È vero che sulla homepage di skiforum ci passo tutti i giorni o quasi, però se c'è qualcosa che mi interessa lo vedo quasi sempre.
Le email per i msg pubblici funzionano già e bene.
Purtroppo molti inserzioni scelgono categorie sbagliate con cui contrassegnare il prodotto, non so se sia colpa del form per fare l'annuncio o per la approssimativa cura con cui viene inserito lo stesso. Inoltre molti annunci sono "morti", anche se si prova a contattare il venditore non si ha risposta. Probabilmente sarebbe utile una chiusura automatica dell'annuncio una volta effettuata la vendita, con un passaggio obbligatorio di qualche tipo.

In ogni caso un grazie enorme a Fabio perché altrimenti non saremmo neanche qua a parlarne.
 
Dipende. Per noi habitué del forum skibazar forse è meno visibile, ma per gli esterni penso che sia il contrario. Ma poi, se siamo veramente interessati, basta andarci a guardare, no?

Poi dipende dagli inserzionisti. Quando ho venduto i miei Fischer nessuno mi ha filato per due settimane, finché non ho abbassato il prezzo, anche se appena di 30 euro. Ho avuto subito una mezza dozzina di msg. In tre giorni poi li ho venduti. Quindi, per me esperienza positiva. Insomma, offerta e domanda si devono incontrare, e questo non dipende unicamente dalla visibilità dell'annuncio.
 
io non conosco il vecchio mercatino.. ma comunque posso dire di aver messo un annuncio allettante di sci in vendita praticamente nuovi (1uscita).. e ci fosse stato uno almeno a dirmi crepa !

Tieni in considerazione anche due cose; la prima e' che hai messo un annuncio senza foto e questo riduce la visibilità in modo allucinante; la seconda cosa e' che siamo a fine stagione, gli utenti vogliono vendere, piuttosto che comprare uno sci, ( pur valido che sia) che poi devono tenere per 8 mesi in garage.
 
Top