Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Skibazar?

Predefinito

quello vecchio lo vedevo quotidinamente e lo usavo anche per avere il polso del mercato e mi è capitato spesso di consigliare cose anche ad amici.
    da quando c'è stato il cambio al nuovo ho perso il polso, cerco molto meno occasioni, praticamente lo consulto occasionalmente.
    per l'usato vado sul mercatino dello sciatore.
    sopratutto lo sento come un qualcosa di slegato dal esperienza "forum", quindi senza nessun valore aggiunto alla singola inserzione, e meno funzionale come mercatino rispetto ad altri più frequentati.
    se no si è capito confermo che preferivo il vecchio

my two cents
    G.

2. Skife per gus#39:

Predefinito

Caro Fabio,

da vice admin del forum devo confessarti che lo Skibazar proprio non mi piace, non funziona ed a mio parere ha buttato via tutto il capitale che aveva il vecchio mercatino.

Io vendo e compro tanti sci usati e da quando c'è Skibazar non ho più venduto nulla sul forum . Idem per tanta gente che conosco. Purtroppo la realtà di riferimento è diventato il Mercatino su Facebook .

Per me dovresti tornare al vecchio sistema od inventarti qualcosa di più accattivante !

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Facebook e' piu' visibile ovviamente ma imho e' troppo dispersivo... non ha ricerche per dirne una...

Io dico che se Fabio non lavora con questo forum e capisco lo sbattimento enorme... il vecchio sistema era piu' flessibile... ovviamente piu' soggetto alla dispersione... alla cazzata ma si rideva anche... ma era tutto notevolmente piu' visibile

Ho venduto e comprato anche io tanta roba qui

Predefinito

Era uno spazio del forum,con tutto il calore e valore aggiunto che comporta, ora è un qualunque mercatino che deve competere con altri più grandi, più accessibili etcetc

Predefinito implementare "new posts"

ciao

non ho letto tutto il thread ma mi sembra l'andazzo sia questo: "meglio il vecchio"

prima mi apparivano i thread del mercatino quando schiacciavo "new posts"
    ecco secondo me da pc il bottone "new posts" è super-mega-iper utilissimo

schiaccio quello e vedo velocemente le robe discusse ultimamente... un buon colpo d'occhio... vedo quelli col segnetto verde a cui ho partecipato, i titoli accattivanti, i post stra-frequentati (vedi post meteo)........ insomma io che ci passo pochi minuti ma molto spesso (quasi tutti i giorni d'inverno) lo trovo indispensabile... mi evita di ravanare tra le categorie....

tornando al mercatino... dal colpo d'occhio insieme a tutti i post vedevo quelli di vendita... e se vedevo una cosa di cui mi interessavo ci facevo una visitina.... così facendo nel corso degli anni mi sono preso i kuro e gli scarponi da skialp... pur non avendo in quel momento acceso il pc per cercarli...

pure il mercatino fb non è che vado spesso a guardarlo apposta, ma ogni tanto la mia bacheca me lo "propina"... vuoi perchè un amico ha commentato, o un altro ha messo un "mi piace".....

non so se ho reso il concetto...

praticamente prima il mercatino skiforumendolo mi veniva "proposto"
    adesso devo andarmelo a cercare... e a sto punto vado sul mercatino di fb.... che in effetti è easy e comodo

questo per dire: TUTTA LA VITA IL VECCHIO MERCATINO..... almeno imho

ciao

8. Lo skifoso molale81 ha 5 Skife:

Predefinito

Grazie ragazzi, commenti molto utili.
    E' tutto un po' così, ma ora provo a capire come far apparire gli ultimi annunci nelle stanze del forum (e qui ad esempio c'è già il provblema che su tapatalk non si vedranno).
    Idem per le notifiche, però con i tempi miei: mesi/anni.
    Però terrei le funzioni di ricerca per categoria, compagnia, data (mettendo anche quella di inserimento), per chi non entra spesso, per chi non è iscritto o non è pratio di forum il mercatino-dentro-forum non era presente.
    Questione email, avevo paura di mandarne troppe per non dar fastidio invece mi pare di capire sia comodo riceverle.
    Tra l'altro vedo ora che la index-index è ancora "in costruzione" Eh sì, è ora di modificarlo un po' (ma ora sto lavorando alla parte delle località e rifacendo la navigazione).

Faccio questo ragionamento. Non sono appassioanto di tecnologia e telefonini.
    Però ogni tanto cerco occasioni per prendere un ipad usato.
    Nonostante conosca bene il "format" forum, mai andrei a cercare l'occasione su un forum (e facebook non riesco purtroppo a usarlo). Parto da questa idea e quell oche vorrei trovare è un mercatino (certo, graficamente fatto meglio) però con quelle funzioni.
    Il mercato sci è molto diverso dal mercato "telefonini-tablet"?
    Forse sì, sicuramente ha molti meno seguaci e quei "pochi" che sciano sono quasi tutti molto appassionati.
    Ragionamenti ad alta voce...

10. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Grazie ragazzi, commenti molto utili.
    E' tutto un po' così, ma ora provo a capire come far apparire gli ultimi annunci nelle stanze del forum (e qui ad esempio c'è già il provblema che su tapatalk non si vedranno).
    Idem per le notifiche, però con i tempi miei: mesi/anni.
    Però terrei le funzioni di ricerca per categoria, compagnia, data (mettendo anche quella di inserimento), per chi non entra spesso, per chi non è iscritto o non è pratio di forum il mercatino-dentro-forum non era presente.
    Questione email, avevo paura di mandarne troppe per non dar fastidio invece mi pare di capire sia comodo riceverle.
    Tra l'altro vedo ora che la index-index è ancora "in costruzione" Eh sì, è ora di modificarlo un po' (ma ora sto lavorando alla parte delle località e rifacendo la navigazione).

Faccio questo ragionamento. Non sono appassioanto di tecnologia e telefonini.
    Però ogni tanto cerco occasioni per prendere un ipad usato.
    Nonostante conosca bene il "format" forum, mai andrei a cercare l'occasione su un forum (e facebook non riesco purtroppo a usarlo). Parto da questa idea e quell oche vorrei trovare è un mercatino (certo, graficamente fatto meglio) però con quelle funzioni.
    Il mercato sci è molto diverso dal mercato "telefonini-tablet"?
    Forse sì, sicuramente ha molti meno seguaci e quei "pochi" che sciano sono quasi tutti molto appassionati.
    Ragionamenti ad alta voce...
    Fabio, se vai a cercare un telefonino o un tablet hai già un'idea precisa del modello che vuoi e la tua ricerca è in funzione all'idea che hai già in testa. Tutto molto semplice, ci saranno centinaia i iPhone 6 in vendita, la differenza è data solamente dalle condizioni estetiche e funzionali del prodotto e dal prezzo.
    Quando si cerca uno sci usato, anche a causa della minore offerta rispetto alla telefonia, si parte sempre da un'idea ma poi ci si adegua perché su un forum o anche in un negozio fisico, difficilmente troverò il modello X, della stagione Y, della misura adeguata. Tutto ciò per dire che, più che un'indicizzazione delle ricerche per produttore sarebbe utile all'utente che cerca uno sci usato, anche una catalogazione per tipologia (Race GS, SL, AllMountain, Freeride, Skialp).

12. Lo skifoso broadarrow ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

A mio parere o fai un mercatino avanzato e graficamente accattivante come quello mtb forum o torni al vecchio. Così veramente è mezzo morto . In tanti mi chiedono se c'è ancora .. Mi dispiace perché a suo tempo era a mio parere il nr. 1 in Italia

15. Lo skifoso irebec ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    Caro Fabio,

da vice admin del forum devo confessarti che lo Skibazar proprio non mi piace, non funziona ed a mio parere ha buttato via tutto il capitale che aveva il vecchio mercatino.

Io vendo e compro tanti sci usati e da quando c'è Skibazar non ho più venduto nulla sul forum . Idem per tanta gente che conosco. Purtroppo la realtà di riferimento è diventato il Mercatino su Facebook .

Per me dovresti tornare al vecchio sistema od inventarti qualcosa di più accattivante !
    ASSOLUTAMENTE SI !
    Si torni al vecchio format , decisamente più funzionale.

Predefinito

Io sono tra i massimi utilizzatori del mercatino, nonchè tra i massimi esperti di quotazioni di mercato...

non posso dire di non aver venduto nulla sul nuovo mercatino, ma il vecchio sistema permetteva di gestire meglio la vendita.

fabio, provo a chiamarti nei prox gg e se ti va ne riparliamo.

18. Skife per Courmayeur:

Predefinito

Immagino non sarebbe difficile trovare dei moderatori per facilitare il compito a Fabio, non è una sezione con particolari problemi basta solo far rispettare le regole.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nkg83 Vedi messaggio
    Immagino non sarebbe difficile trovare dei moderatori per facilitare il compito a Fabio, non è una sezione con particolari problemi basta solo far rispettare le regole.
    Ogni sezione ha i suoi mod, anche prima c'erano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nkg83 Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Courmayeur Vedi messaggio
    Tu no, però. Sarebbe come mettere la volpe a guardia del pollaio...

22. Skife per Babu:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Courmayeur Vedi messaggio
    Si lo so, però ad esempio uno credo fosse Miki che ormai non scrive più.

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri