WLF archeologico (facilino)

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Chi mi dice dov'ero, cosa inquadravo, e del perché questo WLF può ricadere nella categoria archeologica?

165138-img0599.jpg
 
La faggeta è inconfondibile, tra l'altro mi sa che sei un animale appenninico anche tu.

Ma il posto non è quello!
 
tra l'altro mi sa che sei un animale appenninico anche tu

Macchè animale appenninico!
Il 'nostro' Kaliningrad è il più grande archeologo delle stazioni sciistiche, un discendente di Joachim Winckelmann, un discepolo di Heinrich Schliemann, dotato di un'ampia collezione di fotografie in bianco e nero ormai ingiallite dal tempo e sempre alla ricerca di stazioni dove nel passato remoto erano in funzione dei vecchi impianti di risalita, tipo i ganci di colore rosso con il manico giallo, se pur ormai arruginiti.
Evidentemente è intervenuto per primo perchè non poteva resistere al richiamo del tuo quesito archeologico.
 

.

^ Ah, ah. Occhio Childerique che se fosse davvero il Corno ho una collezione di materiale archeologico da far spavento e dovresti sorbirtela tutta .... ;)
 
Località corretta, non è l'ex sciovia Polle.
Ho visto il tuo report su abetoneforum dell'archeologia sciatoria del Corno alle Scale. Spettacolare l'ho salvato.

C'è una foto storica che non riuscivi a riconoscere che altro non era che una prospettiva di un'altra foto simile, già presente, semplicemente ribaltata a specchio... che ogni tanto in quei tempi fregavano. Ecco si tratta di quella ex sciovia lì!


Ormai indovinerete, in ogni caso nonostante 30enne, avendo cominciato a sciare prestissimo, del Corno ricordo ancora perfettamente questa ex sciovia, quella delle Polle e un'altra dismessa che però non ho mai fatto

Peccato che in quegli anni nelle scappate di 1gg con mio babbo, non portavamo mai dietro la macchina fotografica!
 
^ Non potendo essere né la sciovia della Val di Gorgo né quella del Cupolino (Le Polle l'avevo già scartata) rimane la sciovia Le Rocce ed è proprio quella che volevo dire oggi. La parte inquadrata è la partenza in basso.
 
Top