Noleggio sci Junior a chi Junior d'età non è?

picMac

New member
Nell'ultimo noleggio che ho fatto, il proprietario non ha voluto affittare un Hero Junior ad una mia amica che sarà alta 1.53 e pesa sui 48/50 rispondendo "si, ahahah, io mica voglio essere arrestato ahahah, no non glieli posso dare".
Io poi non ho insistito perché non sapevo bene di cosa parlava.
Che mi dite?
 
Junior lo dice la parola stessa...
È da ragazzini quindi ad una persona adulta nn è consigliabile darlo...soprattutto a noleggio...
Direi persona più che seria!
 
Ok. La persona in questione rientra comunque nei canoni di un Junior per fisionomia. Calcola che molte volte compra le taglie per bambini.
La stessa regolazione dell'attacco rientrava in quello necessario.

La mia curiosità è più che altro riguardo il "non voglio finire in galera". È davvero possibile che nel caso di qualche incidente, il noleggiatore possa essere in qualche modo sanzionato?

È vero che gli sci Junior sono per una certa fascia d'età, ma la fascia d'età indicata in realtà è solo un modo per identificare una fascia di pesi e altezze per cui è concepito quello sci. Quindi mi sembra poco plausibile la risposta che mi è stata data.
 
Ok. La persona in questione rientra comunque nei canoni di un Junior per fisionomia. Calcola che molte volte compra le taglie per bambini.
La stessa regolazione dell'attacco rientrava in quello necessario.

La mia curiosità è più che altro riguardo il "non voglio finire in galera". È davvero possibile che nel caso di qualche incidente, il noleggiatore possa essere in qualche modo sanzionato?

È vero che gli sci Junior sono per una certa fascia d'età, ma la fascia d'età indicata in realtà è solo un modo per identificare una fascia di pesi e altezze per cui è concepito quello sci. Quindi mi sembra poco plausibile la risposta che mi è stata data.

In galera lo avrà detto sicuramente per esagerare ma pur firmando il contratto di noleggio se succedeva qualcosa alla tua amica e vi è un verbale da parte del soccorso piste ed in quello viene riportato che il tipo di sci utilizzato era un junior per un adulto. Se voi eravate delle persone che volevate piantar rogne avevate tutte le basi per farlo. Purtroppo il garantismo imperante a cui si è arrivati in Italia ha portato anche a questo, in cui una parte per non avere rogne preferisce dare un attrezzatura magari più difficile da gestire per chi la prende pur di non avere problemi futuri dati da persone in malafede. Per dirla con un francesismo il noleggiatore ha giustamente pensato a pararsi il c..o :D
 
Ci sono tanti sci da "adulto" più morbidi di un hero junior, e in lughezze consone anche a persone che non siano giganti. Perché avevate puntato proprio quello?
 

.

Perché le aveva dato uno sci morbido che le vibrava in punta appena prendeva un minimo di velocità, ma non parlo di velocità della luce. Non aveva altro da proporle, a causa della sua altezza. C'era quello e ho chiesto, si è dovuta tenere quello che aveva.
 
Top