Parere tecnico

jetboy17

New member
Come molti ho problemi con il concetto di centralità 😆😆.
Ho provato ad avanzare gli attacchi di un paio di tacche. Ho notato dei miglioramenti.
Sciò con i rally da 163
Cosa ne pensate?
 
Come molti ho problemi con il concetto di centralità 😆😆.
Ho provato ad avanzare gli attacchi di un paio di tacche. Ho notato dei miglioramenti.
Sciò con i rally da 163
Cosa ne pensate?

Che si può essere centrali anche con due tacche indietro, non è questione di attrezzatura ma di tecnica....😉🙄 Sei alto 170 cm ? O hai sci molto corti..🤔
 
Che si può essere centrali anche con due tacche indietro, non è questione di attrezzatura ma di tecnica....😉🙄 Sei alto 170 cm ? O hai sci molto corti..🤔
Sono 170. E mi piacciono particolarmente gli sci corti😆
Ho fatto una prova per venire in soccorso della tecnica che con l'avanzare dell'età e la condizione fisica non proprio perfetta non è più splendente....😢😢
 
Come molti ho problemi con il concetto di centralità 😆😆.
Ho provato ad avanzare gli attacchi di un paio di tacche. Ho notato dei miglioramenti.
Sciò con i rally da 163
Cosa ne pensate?

Che ora sei arretrato 3 centimetri più avanti :D
L'obiettivo della centralità non è da ricercarsi relativamente alla posizione sullo sci, ma in relazione ai carichi che devono cadere in mezzo al piede, per permetterti di attuare tutte le azioni motorie nel modo corretto.
 
Come molti ho problemi con il concetto di centralità 😆😆.
Ho provato ad avanzare gli attacchi di un paio di tacche. Ho notato dei miglioramenti.
Sciò con i rally da 163
Cosa ne pensate?

Devi stare centrale, come? quando vedi che gli sci ti scappano da sotto e vanno avanti cerca di tenerli sotto di te raccogliendoti con le cosce e usando le caviglie, oppure fermati recupera la centralità e riparti, in ogni caso devi tenere gli sci sotto di te.
ciao
 

.

A proposito di centralità.. Io sono abbastanza centrale con il bel tempo. Mentre arretro sempre e comunque con nuvolosità che non fa vedere il pendio. Qualcuno ha qualche segreto? Sciare ad occhi chiusi con il bel tempo? Io arretro proprio volutamente perchè so che così vado pianissimo :(
 
A proposito di centralità.. Io sono abbastanza centrale con il bel tempo. Mentre arretro sempre e comunque con nuvolosità che non fa vedere il pendio. Qualcuno ha qualche segreto? Sciare ad occhi chiusi con il bel tempo? Io arretro proprio volutamente perchè so che così vado pianissimo :(

Ovviamente abbiamo un video ;)


Il giochino del bastone esterno tra l'altro serve anche per tenere a posto il busto ;)
 
Come molti ho problemi con il concetto di centralità 😆😆.
Ho provato ad avanzare gli attacchi di un paio di tacche. Ho notato dei miglioramenti.
Sciò con i rally da 163
Cosa ne pensate?

Se non hai pretese di imparare la centralità "giusta" e così ti diverti di più e ti sta bene così, per me è gol. Ma se vuoi imparare a sciare meglio è un autogol.
 
Ovviamente abbiamo un video ;)


Il giochino del bastone esterno tra l'altro serve anche per tenere a posto il busto ;)
Eheh quella del bastone esterno trascinato mi viene in automatico, quindi ok. Diciamo che il momento critico è il cambio e la massima pendenza perche sembra che mi debba lanciare nel vuoto e non si sa dove atterrerò... E il problema non è la nebbia che di solito rende la neve morbida ed avvolgente e quindi rassicurante. Ma proprio il fondo duro e magari ondulato col grigiume intorno che ti fa barcollare e perdere ogni riferimento... [emoji45]
 
Eheh quella del bastone esterno trascinato mi viene in automatico, quindi ok. Diciamo che il momento critico è il cambio e la massima pendenza perche sembra che mi debba lanciare nel vuoto e non si sa dove atterrerò... E il problema non è la nebbia che di solito rende la neve morbida ed avvolgente e quindi rassicurante. Ma proprio il fondo duro e magari ondulato col grigiume intorno che ti fa barcollare e perdere ogni riferimento... [emoji45]

Cambiare maschera??? 🤔🤔🤔🤔😊😊
 
Gialla, arancio, persimmon, rosa, a seconda delle preferenze. La polarizzazione aumenta il contrasto ma riduce la luminosità. Puoi farti un giro sui siti di oakley e out-of, ci sono due strumenti per capire le differenze tra le varie lenti.
 
Come molti ho problemi con il concetto di centralità 😆😆.
Ho provato ad avanzare gli attacchi di un paio di tacche. Ho notato dei miglioramenti.
Sciò con i rally da 163
Cosa ne pensate?

Che non hai risolto un bel nulla, sei centrale quando la perpendicolare del tuo centro di massa cade nel mezzo ai piedi, indipendentemente dove hai messo gli attacchi.
Avanzando gli attacchi l'unico risultato che ottieni è uno sci più facile da inserire in curva ma che ha meno tenuta.
 
Cambiare maschera??? 🤔🤔🤔🤔😊😊

Gialla, arancio, persimmon, rosa, a seconda delle preferenze. La polarizzazione aumenta il contrasto ma riduce la luminosità. Puoi farti un giro sui siti di oakley e out-of, ci sono due strumenti per capire le differenze tra le varie lenti.
ho chiesto che maschera, perche da un anno circa uso la lente blue sensor mirror (smith) che viene consigliata proprio per luce piatta/bassa.
mi state dicendo che non va bene o che è superata?

ps: preciso in ogni caso che non volevo parlare di lenti (andando ot), ma di difficoltà a mantenere la centralità con luce piatta e fondo ghiacciato. :)
 
Top