Sci per ragazza 12 anni

jetboy17

New member
Chiedo informazioni volendo sfruttare qualche promozione di fine stagione.
Mia figlia è 1.45 per 35 kg. Livello argento avanzato certificato da maestro, ottima propensione al miglioramento, fa praticamente ogni pista senza difficoltà o col maestro anche fuori pista. Volevo capire cosa comprare. Intanto come misura, pensavo ad un 150 per sfruttarlo un paio di stagioni, tanto poi c'è il fratello che ne beneficerà. Attualmente scia con fischer rc4 race da 130.
Grazie per le info.
 
Chiedo informazioni volendo sfruttare qualche promozione di fine stagione.
Mia figlia è 1.45 per 35 kg. Livello argento avanzato certificato da maestro, ottima propensione al miglioramento, fa praticamente ogni pista senza difficoltà o col maestro anche fuori pista. Volevo capire cosa comprare. Intanto come misura, pensavo ad un 150 per sfruttarlo un paio di stagioni, tanto poi c'è il fratello che ne beneficerà. Attualmente scia con fischer rc4 race da 130.
Grazie per le info.

Spero che sia junior😉....Che sci comprarle ? Modello e marca non lo so ma io le comprerei un bello sci twin tip, un po' strutturato....oppure Stesso sci con cui scia ora ma di lunghezza 145/150...
 
Spero che sia junior😉....Che sci comprarle ? Modello e marca non lo so ma io le comprerei un bello sci twin tip, un po' strutturato....oppure Stesso sci con cui scia ora ma di lunghezza 145/150...
I twin tip permettono di progredire con la tecnica? Quelli che usa adesso penso siano il corrispondente junior dei race carve. Ho visto i veri race junior e sono proprio un'altra cosa.
Più che una marca mi interessava una tipologia di sci che permetta di migliorare.
 
I twin tip permettono di progredire con la tecnica? Quelli che usa adesso penso siano il corrispondente junior dei race carve. Ho visto i veri race junior e sono proprio un'altra cosa.
Più che una marca mi interessava una tipologia di sci che permetta di migliorare.

Ogni sci permette di progredire a quell'etá a meno che non si voglia puntare all'agonismo...I twin tip permettono alla bimba di divertirsi : saltini, boschetti, fresca, pista che se seguiti da un maestro valgono molto a livello didattico..Mia figlia ha due anni più della tua, ha sempre sciato alternando twin tip e sci un filo più strutturati tipo GS Junior...poi quest'anno ha puntato su un SL donna, Rossignol, raggio curva 13 ma è ad un livello superiore ....Ed è 160 per 55 kg, molto allenata fisicamente.
 
GS junior come unico sci? Troppo impegnativo per tutto il giorno? Inoltre il 90% delle sciate le facciamo tra febbraio e marzo...
 

.

Io ho iniziato più o meno a quell'età a sciare con gs junior (il primo era un 147cm). E poi non ho più cambiato. Sono sci che aiutano a capire come funziona il gesto e che danno anche soddisfazioni.

Poi se uno è orientato verso il free allora non vanno tanto bene[emoji28] lì dipende dal ragazzo.
 
Chiedo informazioni volendo sfruttare qualche promozione di fine stagione.
Mia figlia è 1.45 per 35 kg. Livello argento avanzato certificato da maestro, ottima propensione al miglioramento, fa praticamente ogni pista senza difficoltà o col maestro anche fuori pista. Volevo capire cosa comprare. Intanto come misura, pensavo ad un 150 per sfruttarlo un paio di stagioni, tanto poi c'è il fratello che ne beneficerà. Attualmente scia con fischer rc4 race da 130.
Grazie per le info.

rimani sullo sci junior. no a quelli da donna. un gs junior ti da abbastanza versatilità ed è uno sci stabile.
i twin tipp spendi soldi per delle canne da pesca con struttura praticamente nulla.
poi una volta stabilizzata la crescita e la maturazione fisica vedi cosa prenderle. adesso che è ancora bambina (35kg sono da bimbo) rimani assolutamente sullo sci junior. al massimo per renderle il gs puù facile puoi giocare un attimo sulla preparazione, 1° di tuning e lo sci è molto maneggevole e facile.
 
Top