Sci notturno all'Alpe Cermis di Cavalese, venerdì sera 04 marzo 2016

Fabio

Member
Staff Forum
I venerdì sera all'Alpe Cermis tengono aperta la cabinovia ed illuminano la pista Olimpia 3. Si può sciare dalle 19.30 alle 22.30 sono 3 ore ma sono più che sufficienti: la pista è piuttosto lunga (per gli standard dello sci notturno) e l'impianto è veloce.
C'è una bella baita all'arrivo della cabinovia (ristrutturata ed allargata da poco) e il pallone-bar in basso :D

Per chi sarà su già domani per riscaldarsi le gambe in vista della Mazzingata, ecco due foto di quella sera.
Eravamo con i cazzari che i giorni dopo hanno beccato IL BUFERO della stagione. (non ve le mando le sequenze, sono oscene, quasi senza senso :( )

Illuminano anche la risalita in cabinovia, giusto per non far venir paura ai bambini.
164532-sci-notturno-cavalese-002.jpg

Le prime pista hanno una qualità da Alpe Cermis. Dopo qualche discesa purtroppo il fondo si è un po' rovinato, si è creata una strana granita ma ancora piacevole.

164531-sci-notturno-cavalese-001.jpg

Questa è la baita in quota. Quella sera c'era la "reunion" per la festa della donna delle ragazze della Valle. :fiore:

164533-sci-notturno-cavalese-003.jpg

Neve bellissima per le prime discese. Preparazione eccellente come potete vedere.

164534-sci-notturno-cavalese-004.jpg

164535-sci-notturno-cavalese-005.jpg

Gli ultimi tutini da gara arrivano in quota poco dopo l'apertura della cabinovia. Questo saliva letteralmente correndo :shock:

164536-sci-notturno-cavalese-006.jpg

164537-sci-notturno-cavalese-007.jpg

164538-sci-notturno-cavalese-008.jpg

Behhhh, siamo al top :D

164539-sci-notturno-cavalese-009.jpg

164540-sci-notturno-cavalese-010.jpg

Ed ecco qualche foto dei cazzari. Peccato nessuna sia "seria", pazienza, sarà per il prossimo anno.

164541-sci-notturno-cavalese-011.jpg

164542-sci-notturno-cavalese-012.jpg

164543-sci-notturno-cavalese-013.jpg

Anche se "Lui" non c'era, c'era!

137477-vigghe.jpg

164544-sci-notturno-cavalese-014.jpg

E per finire, grandi linee di "big mountain" e cliff da paura :PAAU

164545-sci-notturno-cavalese-015.jpg

164546-sci-notturno-cavalese-016.jpg

Ma zupper sbod!!!! :PPINK

Peccato che quella sera abbiamo forse trovato (a mio parere) la neve più di cacca della stagione!!!

Però quello che conta è la pizza post ski..HIHIHI

Domani sera io pensavo di andare a obereggen, pista di 1,5 km circa provata due settimane fa che merita molto, con tanto di park laterale anche aperto. Sono una ventina di minuti di auto da Cavalese. Pensavo di andare lì perché non ho capito se l' olimpica domani sera sarà aperta a tutti oppure no, perché a quanto pare c'è una gara. Se qualcuno sapesse qualcosa in più ci dia lumi. In ogni caso se vogliamo mazzingare in gruppo anche domani sera mi va anche bene di rimanere al cermis. Basta che ci organizziamo. Ad obereggen se non sbaglio quando c'è la notturna fanno anche gli ski test salomon. Se qualcuno sa qualcosa in più anche su questo ci erudisca ! Grazie e dormite bene che c'è da essere in forma per mazzingare