Elan GSX Fusion 2016 che ne pensate?

velvetgold

Well-known member
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un K2 Charger misura 172

Da qualche anno grazie soprattutto (o solo) alla didattica della jam Session e ad altre lezioni mirate prese ho notevolmente migliorato la mia tecnica. Attualmente sono un argento avanzato pieno, conduco su piste rosse e inizio a farlo anche su qualche nera.
E' pur vero che non sono più giovanissimo, ho 46 anni, alto 176x72 kg, fisicamente in forma e costantemente allenato.

Negli ultimi due anni ho fatto un totale di 40 uscite (19+21)... non so se il trend resterà questo, ma il mio obiettivo è continuare a migliorare... la scusa dell'età che non è più giovane è appunto una scusa. In due anni sono passato dalla vecchia sciata alla conduzione, faticando e soffrendo all'inizio, ma poi improvvisamente si è aperto un mondo.

e quindi, pur volendo tenermi anche il Charger, a mio giudizio ottimo sci tuttofare e soprattutto perfetto per situazioni di piste affollate o di neve smossa, volevo affiancargli qualcosa di più strutturato e "cattivo" ma non "cattivissimo", visto che sono sì allenato, sì migliorato, ma non sono un peso massimo e ahimè non sono più un ventenne...

Ascoltando, leggendo e fidandomi dell'istinto ho voluto provare sia l'elan Amphibio 16 con il doppio Titanio che l'Elan GSX Fusion di quest'anno, misura 176. Nel primo caso nulla da dire, sci stabile, bello strutturato ma anche con facilità di risposta.
Nel secondo caso...beh dopo le prime curve di studio ho provato a spingere e... mi sono innamorato. Sentirlo stabile, solido mi ha invogliato ad attaccarlo un po', a mollarlo, a inclinarmi fino a quando... per la prima volta in vita mia a furia di inclinarmi ho toccato con la mano sulla neve e lo sci era ancora lì.

Ahimè il breve tempo a disposizione mi ha impedito di provarlo nel corto raggio, ma quando sono tornato dal promoter Elan avevo un sorriso che parlava da solo.

Chiedo a chi lo ha provato... come si comporta quando si stringono gli archi di curva? A naso direi non malaccio, considerando il raggio non troppo ampio (17,8 nella misura 176)

eventualmente come alternativa che ne pensate dell'Head Worldcup Rebels i Race?

Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:
Top