Scuola Sci periodo estivo, opzioni?

Skinner

New member
Ciao a tutti,
vorrei portare i miei figli a sciare alla fine dell'anno scolastico, seconda meta' di giugno, e frequentare una buona scuola sci.
Ho letto della Pirovano ma la sistemazione in Hotel non e' proprio delle piu' economiche e tra l'altro da alcuni post qui sul forum mi e' sembrato di capire che il rapporto qualita'-prezzo per vitto e alloggio non sia dei migliori... Ci sono soluzioni alternative? Grazie mille!
 
Ciao

direi di provare dai fratelli Malfatto, gestiscono sia la scuola e sia l'hotel JamSession, senza contare che L2A offre diversi svaghi post sci
 
Grazie mille!
Gli ho inviato una richiesta di preventivo, vediamo se vale la pena tenuto conto che andandoci dal Veneto e' abbastanza piu' lontano rispetto allo Stelvio.
A questo porposito avevo letto in alcuni post dello scorso anno che una frana aveva reso inaccessibile la via piu' breve dall'Italia, sbaglio? Perche' il Google map mi da' ancora la via attraverso La Grave, l'hanno riaperta?
 
Io sono andato l'anno scorso per una settimana ad agosto e per risparmiare qualcosa sono stato al Hotel Perego e mi sono affidato a loro per la scuola sci. Sono un pò più economici, poi valuterai te dove ti conviene ;-)
 
anche noi!!!

anche a me interessa!
Ho portato il bambino (9 anni) per la prima volta a sciare 2 gg quest'inverno e gli è piaciuto parecchio. E' quindi un principiante.
Io invece vado dappertutto, ma sono una pessima sciatrice e faccio un sacco di voli :DDD

Sia io che mio figlio avremmo bisogno proprio di una scuola sci.
Pensavo di fare 5 / 7 gg (tra il 10 e il 25 giugno), ma come funziona?
Leggo delle scuole sci ... e non capisco: Sono solo x bambini o solo x adulti? I gruppi esistono solo per i bambini e/o solo per sciatori già esperti? Insomma ho in testa una gran confusione, chi mi aiuta?

Andando col bambino, non mi interessa che l'hotel sia "bello" e moderno, con spa, palestra e cose del genere. Basta che si mangi decentemente e che sia pulito.
E nemmeno i locali mi interessano, anche se avere 2 strade di paese dove passeggiare non sarebbe male.

Grazie x i consigli!
 
Ma a L2A non ci sono solo alberghi, ci sono una marea di appartamenti in affitto che permettono di risparmiare.

Ciao
 
Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, sono appena tornato dalle vacanze di Pasqua....

Io sono andato l'anno scorso per una settimana ad agosto e per risparmiare qualcosa sono stato al Hotel Perego e mi sono affidato a loro per la scuola sci. Sono un pò più economici, poi valuterai te dove ti conviene ;-)

Grazie del consiglio Marco, effettivamente al Perego i prezzi sono piu' bassi ma la scontistica applicata ai bambini purtroppo e' meno favorevole che al Pirovano per cui alla fine eravamo li'.

..mi accodo alla discussione: al JS sono al completo tutta la stagione???!!!

A noi interessava un periodo ben preciso a Giugno, non so come siano messi per il resto della stagione.

anche noi!!!
anche a me interessa!
Ho portato il bambino (9 anni) per la prima volta a sciare 2 gg quest'inverno e gli è piaciuto parecchio. E' quindi un principiante.
Io invece vado dappertutto, ma sono una pessima sciatrice e faccio un sacco di voli :DDD

Sia io che mio figlio avremmo bisogno proprio di una scuola sci.
Pensavo di fare 5 / 7 gg (tra il 10 e il 25 giugno), ma come funziona?
Leggo delle scuole sci ... e non capisco: Sono solo x bambini o solo x adulti? I gruppi esistono solo per i bambini e/o solo per sciatori già esperti? Insomma ho in testa una gran confusione, chi mi aiuta?

Andando col bambino, non mi interessa che l'hotel sia "bello" e moderno, con spa, palestra e cose del genere. Basta che si mangi decentemente e che sia pulito.
E nemmeno i locali mi interessano, anche se avere 2 strade di paese dove passeggiare non sarebbe male.

Grazie x i consigli!

Per farti un'idea visita ad esempio il sito del Pirovano. I corsi sono sia per adulti sia per bambini, collettivi ma anche lezioni individuali, avanzati e principianti. Circa gli alberghi allo Stelvio, qui sul forum trovi tante informazioni, comunque pulizia e comodita' mi pare siano fuori disscussione, per il cibo non saprei. Da quel che ho letto lo Stelvio e' un posto per cultori dello sci, nel senso che finito di sciare (e di solito si finisce presto) non c'e' nient' altro da fare, per questo un albergo che offra qualche attivita' in piu' non e' male.

Prenditi il piccolo impegno di dirci come sarà andata!
Il tema è stato abbastanza dibattuto qui.... (a causa del sottoscritto)
Have fun, lo Stelvio è magico.

Certo Maxxx, assolutamente si'.

Ma a L2A non ci sono solo alberghi, ci sono una marea di appartamenti in affitto che permettono di risparmiare.

E' vero che a L2A ci sono molte strutture ma ho letto qui sul forum che conviene alloggiare nello stesso albergo che organizza la scuola sci, tra l'altro saro' solo coi bambini (7 e 9 anni) e questo mi agevolerebbe. Per lo stesso motivo l'opzione appartamento pone non poche difficolta' in piu' e francamente vista anche la lontananza per quest'anno ho deciso di soprassedere, magari il prox anno viene anche mia moglie e allora ne riparliamo...
 
Ciao a tutti,
come promesso eccomi qui a raccontarvi la nostra esperienza allo Stelvio.
Siamo arrivati domenica 26 nel tardo pomeriggio e la prima impressione non e' stata il massimo: il paesaggio spoglio, le strutture abbastanza datate, quasi nessuno in giro. Confesso di essere rimasto un po' perplesso.
La prima mattina e' stata dura, sveglia alle 6, i bambini da preparare per essere pronti alle 8 scarponi ai piedi, poi fuori un nebbione da tagliarsi col coltello e, arrivati in cima, gli scomodi skilift (non so da quanto non ne prendevo uno). Insomma non proprio il massimo.
Il secondo giorno invece e' andato decisamente meglio, il sole splendido e il panorama che non avevamo potuto ammirare la mattina precedente hanno contribuito a risollevarci il morale. Poi i giorni successivi e' stato un crescendo nonostante il tempo un po' altalenante.

Dal punto di vista logistico al Pirovano ci siamo trovati molto bene. Le stanze un po' spartane ma comunque comode, davvero ottima la ristorazione (ne avevo letto giudizi poco lusinghieri, hanno decisamente rimediato), gentilissimo tutto il personale e i ragazzi dell'animazione anche se di pomeriggio non abbiamo approfittato delle loro attivita' e neanche degli impianti aperti fino alle 16 (i maestri mi hanno sconsigliato di far sciare i bambini oltre le lezioni del mattino per non affaticarli). Davvero grandi questi maestri Pirovano, il mio tecnicamente preparatissimo e anche molto capace da un punto di vista didattico, magari ne parlero' nella sezione "scuola sci".

Insomma, alla fine siamo stati molto contenti, lo Stelvio ci ha proprio entusiasmati e vi torneremo senz'altro.

Un saluto.
 
Ciao a tutti,
come promesso eccomi qui a raccontarvi la nostra esperienza allo Stelvio.
Siamo arrivati domenica 26 nel tardo pomeriggio e la prima impressione non e' stata il massimo: il paesaggio spoglio, le strutture abbastanza datate, quasi nessuno in giro. Confesso di essere rimasto un po' perplesso.
La prima mattina e' stata dura, sveglia alle 6, i bambini da preparare per essere pronti alle 8 scarponi ai piedi, poi fuori un nebbione da tagliarsi col coltello e, arrivati in cima, gli scomodi skilift (non so da quanto non ne prendevo uno). Insomma non proprio il massimo.
Il secondo giorno invece e' andato decisamente meglio, il sole splendido e il panorama che non avevamo potuto ammirare la mattina precedente hanno contribuito a risollevarci il morale. Poi i giorni successivi e' stato un crescendo nonostante il tempo un po' altalenante.

Dal punto di vista logistico al Pirovano ci siamo trovati molto bene. Le stanze un po' spartane ma comunque comode, davvero ottima la ristorazione (ne avevo letto giudizi poco lusinghieri, hanno decisamente rimediato), gentilissimo tutto il personale e i ragazzi dell'animazione anche se di pomeriggio non abbiamo approfittato delle loro attivita' e neanche degli impianti aperti fino alle 16 (i maestri mi hanno sconsigliato di far sciare i bambini oltre le lezioni del mattino per non affaticarli). Davvero grandi questi maestri Pirovano, il mio tecnicamente preparatissimo e anche molto capace da un punto di vista didattico, magari ne parlero' nella sezione "scuola sci".

Insomma, alla fine siamo stati molto contenti, lo Stelvio ci ha proprio entusiasmati e vi torneremo senz'altro.

Un saluto.

Mi sembra rifletta in pieno ciò che si è sempre dibattuto qui, insomma ti unisci all'opinione comune.

Felice tu ti sia trovata bene al Pirovano, se ne vuoi discutere in Scuola Sci fai bene, è una bella idea: puoi solo dirmi chi era il vostro maestro?
 
Top