Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Scuola Sci periodo estivo, opzioni?

Predefinito

Cristiano P. e Alberto S. per i bambini (erano in due gruppi diversi, ho il piccolo che spinge parecchio), io con Guido D.

P.S. "trovato" ... sono un papa'.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Beh, prova 2alpes, sopratutto se hai figli... li c'è vita, si spende meno, e il livello del servizio è migliore...
    Proveremo senz'altro, comunque quell'atmosfera un po' "tibetana" che c'e' allo Stelvio mi ha catturato, poi sai e' carattere...

4. Skife per Skinner:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Skinner Vedi messaggio
    Cristiano P. e Alberto S. per i bambini (erano in due gruppi diversi, ho il piccolo che spinge parecchio), io con Guido D.

P.S. "trovato" ... sono un papa'.
    Ah scusami :)

Ma guarda che fare i nomi qui va benissimo non ti preoccupare, non è nè pubblicità occulta nè altro...

Guido è Guido di Vitto? Cristiano è Cristiano Pegoraro? Alberto è Alberto Sosio?

Se sì, ne conosco 2 su 3. Cristiano lo "amo" molto sia come sciatore che come maestro in generale.
    Guido meno... non ci siamo trovati di carattere nè di tecnica: spero di cuore non insegni ancora a entrare di bacino - cosa sulla quale penso addirittura litigammo o comunque discutemmo animatamente.

Pur essendo il citato Chrstian molto bravo, ti auguro prima o poi di sciare con Marianna Bertolina, un Seppi qualunque della famiglia, o Nicola Compagnoni. Se avrai raggiunto un livello medio-alto o alto, andrai a sciare con Galas o Demetz o con Sauro (che io chiamo Santosubito).

Predefinito

Figurati...
    Nel dubbio non ho messo i cognomi, comunque sono loro. Io con Guido mi sono trovato bene, mi e' parso molto preparato poi su certi aspetti non ho la competenza per poter entrare nel merito. Purtroppo non so cosa si intenda per entrare di bacino, posso dire che ha impostato il discorso sul ruolo dei piedi, l'equilibrio dinamico sull'esterno, l'interno attivo nella modulazione della curva. Ha enfatizzato molto l'importanza di rendere il busto parte attiva coordinata con l'azione dei piedi. Ci ha fatto lavorare parecchio (eravamo sempre gli ultimi a rientrare) e a fine corso ho decisamente avvertito un salto di qualita' nella mia sciata. Comunque la strada e' lunga, spero di riuscire a diventare bravo come vorrei.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12