Test Head I speed Pro 180 e I Speed "normale" 170

Manawa

Well-known member
Ho avuto l'occasione ghiotta di provare il nuovo pro di Head nella misura di 180, mentre la mia ragazza ha provato la versione diciamo normale non pro nella misura 170 e anche quello giallo e nero sempre 170.

Partiamo da race carve provato dalla mia ragazza misura 170 I speed (bianco non pro HIHIHI) lei viene dal giallo nero Head i speed super shape 163.... ebbene il risultato è stato stupefacene, si è trovata alla grande l'ho vista personalmente sciare con sto sci sul duro ripido con una compostezza e sicurezza esemplare, per non parlare della conduzione sulle piste facili, si è divertita a mille, anche sul molle lo sci per lei è perfetto la cosa piu' interessante che prima aveva testato il giallo e nero I speed credo super shape 2017 trovandosi benissimo (cioè il nuovo del suo attuale modello) le è piaciuto molto ma il bianco l'ha sedotta completamente lo vuole ha già messo in vendita il suo vecchio Head. Cosa gli è piaciuto di piu' rispetto al nero/giallo il fatto che il bianco le da piu' sicurezza e stabilità e che si guida di piu' col piede. Inoltre la conduzione col bianco dice che è una favola, io le stavo dietro col pro e ho visto che si divertiva a bestia. Direi sci top riuscito al 110% bellissimo, zero difetti per lei è veramente top e ho visto che anche quelli che usavano il 175 versione normale erano ben contenti.
In sintesi lo sci è risultato entusiasmante regala tonnelate di divertimento abbinate a performance elevate e permette miglioramenti sul piano tecnico essendo comunque uno sci top di gamma.

Veniamo al Pro HIHIHI gli uomini Head mi preparano il 180 avendo il piede piccolo mi sistemano l'attacco sbullonandolo e riavvitandolo top gentilezza e simpatia. Veniamo allo sci: allora diciamo subito che sto 180 provato in corto raggio su un muro ripido ghiacciato bello duro è uno spettacolo non si muove! Preciso taglia il duro e affronta il ripido con una sicurezza eccezionale, e permette ogni tipo di arco passando dallo stretto al lungo con estrema precisione e relativa semplicità. Rapidità di inversione ecc.... dipende solo dal livello tecnico di chi gli sta sopra, lo sci è pronto a tutto. In sintesi uno sci adatto ad un buon sciatore per essere sfruttato al meglio, molto performante sul duro, veramente notevole sul ripido per sicurezza, facilità e precisione. Personalmente l'ho trovato un pelo piu' tecnico su fondi molli o in fase di trasformazione tipo nevi che trattengono un po' lo sci. La cosa che mi ha colpito di piu' è la performance sul ripido duro credo che le punte facciano la differenza ti appoggi sulla massima pendenza e lui non si muove ti da sicurezza.
 
Per quanto riguarda la tua ragazza:
se lo sciatore è ben centrale e ben impostato, io sono convinto che uno sci più consistente rispetto a quello che il livello potrebbe suggerire, sia una scelta valida,
in questo forum si punta più facilmente a consigliare sci più facili, la mia esperienza è di norma opposta, uno sci consistente tende a dare fiducia e porta a migliori performance.
Ovviamente consigliare sul forum senza conoscere la persona è ben difficile e quindi è comprensibile la prudenza.

Per entrambe:
è importante anche la preparazione dello sci, se il vostro sci personale non è ben preparato, il confronto con uno sci nuovo e ben preparato può essere fluorviante,
è facile sopravvalutare il nuovo sci.
 
Per quanto riguarda la tua ragazza:
se lo sciatore è ben centrale e ben impostato, io sono convinto che uno sci più consistente rispetto a quello che il livello potrebbe suggerire, sia una scelta valida,
in questo forum si punta più facilmente a consigliare sci più facili, la mia esperienza è di norma opposta, uno sci consistente tende a dare fiducia e porta a migliori performance.
Ovviamente consigliare sul forum senza conoscere la persona è ben difficile e quindi è comprensibile la prudenza.

Per entrambe:
è importante anche la preparazione dello sci, se il vostro sci personale non è ben preparato, il confronto con uno sci nuovo e ben preparato può essere fluorviante,
è facile sopravvalutare il nuovo sci.

Oddio Alan, questo è un posto dove si consigliano di routine GS negozio a sciatori poco più che principianti... :MUCCA
 
Per quanto riguarda la tua ragazza:
se lo sciatore è ben centrale e ben impostato, io sono convinto che uno sci più consistente rispetto a quello che il livello potrebbe suggerire, sia una scelta valida,
in questo forum si punta più facilmente a consigliare sci più facili, la mia esperienza è di norma opposta, uno sci consistente tende a dare fiducia e porta a migliori performance.
Ovviamente consigliare sul forum senza conoscere la persona è ben difficile e quindi è comprensibile la prudenza.

Per entrambe:
è importante anche la preparazione dello sci, se il vostro sci personale non è ben preparato, il confronto con uno sci nuovo e ben preparato può essere fluorviante,
è facile sopravvalutare il nuovo sci.

Si mi trovi d'accordo 100% era obbligata a portarsi in avanti per far girare lo sci lungo e si è trovata benissimo si vedeva ad occhio trovava sul ripido l'appoggio subito veniva via prima dalla curva per fare quella nuova. Poi sul veloce trovava la conduzione molto meglio se la rideva alla grande HIHIHI
 
Si stadio terminale, livello di massima allerta ho anche un altro filmino HIHIHIHIHIHIHIHIHI corto raggio su massima pendenza su neve bagnata HIHIHI vi promettto che non lo metto ma bannatemi vi prego HIHIHI

a te bisogna farti una cura Ludovico a suon di cortoraggi, forse ti passa :TRUZZ:
 
io devo assolutamente capire in quale caspita di resort scia manawa, che ci sono solo muri ripidi ghiacciati e fuoripista con polvere che ti arriva alla bocca... :TTTT

Ieri i ho beccato Pucio90 qui del forum abbiamo fatto un paio di piste insieme ci siamo divertiti + due risate e siamo andati sul ripido ripido. HIHIHI
 
eheheh no eravamo sulla pista dei video postati precedentemente, Pancugolo dove il corto diventa quasi un obbligo, se poi ben fatto, come ha fatto manawaa più bello ancora.
2 piste con neve buona e sci anche!HIHIHIHIHIHI.
 
Compito per casa: arco medio e arco lungo su pista di media pendenza. Aspettiamo video.

però in fondo in fondo manawa lo capisco... anche io ieri mi sono dato agli archi di tutti i tipi su pendenze da picca e ramponi... le curve sono venute uno schifo, ma mi sono divertito abbestia... HIHIHI
 
Top