Wlf 22 - tetti e montagne

Edo

???
Dove si trova questo impianto e da dove è stata scattata la foto?

164009-wlf-22-2.jpg


164008-wlf22.jpg
 
Appunto, l'unica cosa riconoscibile per il momento sono le tegole marsigliesi :TTTT (in alternativa, coppi alla francese)

P.S.: che poi il fatto che siano marsigliesi, non dice niente. Le trovi in tutta Italia.
 
Non mi dite che dopo l'esperto di piante su questo forum c'è anche l'esperto di coppi:shock:

Comunque non siamo nelle Alpi Marittime ma il mare non è poi così distante..
 
Non mi dite che dopo l'esperto di piante su questo forum c'è anche l'esperto di coppi:shock:

Comunque non siamo nelle Alpi Marittime ma il mare non è poi così distante..

Ci si aggrappa a quel che c'è [emoji23][emoji23]

Esperto no, ma una marsigliese da un coppo ancora la distinguo. Propenderei per Francia del sud, comunque ....
 

.

Guarda bene in alto perche c'è un altro importante dettaglio:MULLETHIHIHI

Poi appena arriverà il mago degli impianti verrà fuori anche il costruttore dell'impianto:DDD
 
Non mi dite che dopo l'esperto di piante su questo forum c'è anche l'esperto di coppi:shock:

Comunque non siamo nelle Alpi Marittime ma il mare non è poi così distante..

Beh...se un ingegnere non mi riconosce una marsigliese da un coppo.....io l'accoppo...HIHIHI

Dunque, visto il tetto con le marsigliesi, visto anche il tipo di camino, visto le montagne laggiù...mi viene da escludere alcune zone che visto l'autore avrei pensato invece di includere...Non siamo in Italia...ma siamo in Spagna..giusto?
 
Guarda bene in alto perche c'è un altro importante dettaglio:MULLETHIHIHI

Poi appena arriverà il mago degli impianti verrà fuori anche il costruttore dell'impianto:DDD

Penso che il dettaglio siano i cavi nella prima foto. Ecco, saranno importanti, ma per me è ancora più buio HIHIHI
 
A questo punto propendo anche io per i Pirenei. Avevo detto Alpi Marittime perché non sembravano né Alpi né Appennini. Non avevo notato i cavi. In effetti non c'è niente del genere in Italia. Non so se Francia o Spagna, ma direi Pirenei.
 
C'è qualcuno che conosce un ingegnere elettrotecnico? Così decifriamo subito dove di utilizzi quella conformazione di cavi....
 
Per il momento non vi dico ancora niente perchè c'è molta confusione ma seguendo la pista dei cavi potreste arrivarci da soli...forse:TTTT
 
Solo una domanda (probabilmente stupida ...). Si vedono la stazione di partenza e di arrivo, ma solo due pali di sostegno. L'impianto corre tutto dietro il crinale oppure è una funivia :PAAU (non mi fucilate, grazie) ?

P.S.: se vogliamo ritornare sulle tegole :HIP avrei sparato Dubrovnik.
 
Top