Sighignola SkiParadise, Lanzo d'Intelvi (CO) Sabato 12-03-2016

Larice

Well-known member
Prima che pensiate male, non sono impazzito completamente :D una coppia di amici portava la bimba a provare a sciare per la prima volta, io salivo per pranzo,
ma come si dice l'occasione fa l'uomo ladro... gli scietti che non usavo da qualche anno me li sono portati, dopo pranzo, per smaltire, ho fatto qualche discesa,
soprattutto ho convinto l'amico a venirmi a prendere in paese:D,
neve piuttosto collosa, tranne nei tratti in ombra dove si scivolava un pò di più
(Non dico quanto ho speso per un pomeridiano alle 14.30 per quello skilift :PAAU )

Skilift Boscone da 1100 a 1200m , graziato dall'abolizione della vita tecnica8--)

163916-sighignola-01.jpg

163917-sighignola-2.jpg


163918-sighignola-3.jpg




163919-sighignola-4.jpg


Stazione motrice :shock:

163920-sighignola-5.jpg


Campo scuola


163921-sighignola-6.jpg



Le due piste

163922-sighignola-8.jpg


163923-sighignola-9.jpg


163924-sighignola-10.jpg


Mezzi storici

163925-sighignola-11.jpg


163926-sighignola-12.jpg


Mezzo d'epoca!

163927-sighignola-13.jpg


E il "pezzo grosso" della giornata, discesa dal "pistone" fino a valle, dove non si può più risalire perché non c'è più l'impianto:MONKEY



163928-sighignola-15.jpg


163929-sighignola-16.jpg


163930-sighignola-17.jpg


163931-sighignola-18.jpg


163932-sighignola-19.jpg


Fine pista a 900 metri, e quello che rimane dello skilift lungo (Creggio?)


163933-sighignola-20.jpg
 
Con quest'ultima discesa piu' unica che rara qui si skiforum ti meriti un 9!
 
Bel report! Confermo che Lo skilift Si chiamava creggio... Ma sbaglio o la discesa era comunque battuta da una traccia di gatto?
So che per il futuro vorrebbero installare una seggiovia a servizio di quella pista, chissà se un giorno ci riusciranno!
 
Skiparadise???? Mi sembra un po' esagerata come definizione [emoji53] family skiresort in caso (forse... conosco il posto solo di nome! [emoji16]) In ogni caso report interessante su un comprensorio sconosciuto ai più!
 

.

Esagerata? esageratissimissima! :shock:
diciamo che ero un cicinin ironico:D

@Davidef3 sono scesi e risaliti una volta con il gatto facendo due "strisce" comunque piuttosto molli,
meno male perché sul lato non battuto la neve era peggio delle sabbie mobili:PAAU
 
Bellllooooo, molto belllloooo.....Grazie...altro report con foto stupende, per intenditori..Piste ed impianti di una volta, la classica sciata del pomeriggio con i nonni...nonna che mi portava il thermos del the coi biscotti fatti in casa ....poi a casa a studiare......Ca***o ma con questi report mi fate sentire ancor più vecchio...
Grazieeeeee
 
grande larice, ci sono passato 2/3 anni fa, che ero li in zona per mangiare, ai tempi nonostante la neve era tutto chiuso.
conoscendoli per quel poco che offrono si fanno pagare mica male...
 
Vi vedo tutti contenti di questo posto! e pensare che il report manco volevo farlo inizialmente!:D
se però vi dicessi quanto ho speso...:paura:
Comunque la cosa migliore della giornata è stato il pranzo alla baita :semagna:HIHIHI
 
Vi vedo tutti contenti di questo posto! e pensare che il report manco volevo farlo inizialmente!:D
se però vi dicessi quanto ho speso...:paura:
Comunque la cosa migliore della giornata è stato il pranzo alla baita :semagna:HIHIHI

Tra l'altro i prezzi sono introvabili in rete :D sono la stazione più arretrata che conosca dal punto di vista della comunicazione, c'è solo la pagina Facebook della scuola sci che non da molte informazioni, non ho nemmeno capito se tengono aperto tutti i giorni o solo week end . Per avere informazioni resta solo la classica telefonata sempre che rispondano HIHIHI
 
Si non si trova nessuna informazione da nessuna parte!
però su ****.it ci sono i prezzi, di due anni fa, ma uguali a ora
(1/2g festivo = 1g feriale)
 
Top