Ortovox rock n'wool

frankbio

New member
Ortovox non ha bisogno di presentazioni, tutti (o quasi) conosciamo il pregio dei suoi prodotti, ma questa volta mi ha un po deluso, soprattutto perchè questi prodotti sono stati spinti molto, elogiando la qualità della lana neozelandese con cui è fatta questa linea. forse un po' anche per vincere il prezzo che si attesta sui 89€...(e io che ero tutto felice del mio acquisto quando l'ho trovata in sconto del 30% da sportler......)
Insomma veniamo al dunque, Su termicità, traspirazione, morbidezza e velocità di asciugatura ineffetti niente da dire, ma qui il merito è di madre natura e delle pecore neozelandesi, e ok magari anche degli allevatori più che di ortovox.
Ma le brutte sorprese sono arrivate al primo lavaggio.., in acqua rigorsamente tiepida e a mano (come vuole l'etichetta) e con sapone delicato di marsiglia , l'acqua si è tinta di giallo e prontamente il colore si è trasferito anche sulla manica blu dove adesso sono presenti, dei proprio non estetici aloni tendenti al giallo verde (perchè giallo più blu in effetti fa proprio verde).
Ok il mondo non casca, io continuo a mettere la mia maglietta felice e contento, mentre voi penserete di cosa stiamo parlando. Però a me fa pensare il fatto che un prodotti di "qualtà" offerto a quei prezzi soffra di questi spiacevoli inconvenienti. l'ultima volta dopo una calda pellata mi ha pure macchiato le mutande:TRUZZ::TRUZZ:
ortovox.jpg

Ultima modifica:
Ortovox non ha bisogno di presentazioni, tutti (o quasi) conosciamo il pregio dei suoi prodotti, ma questa volta mi ha un po deluso, soprattutto perchè questi prodotti sono stati spinti molto, elogiando la qualità della lana neozelandese con cui è fatta questa linea. forse un po' anche per vincere il prezzo che si attesta sui 89€...(e io che ero tutto felice del mio acquisto quando l'ho trovata in sconto del 30% da sportler......)
Insomma veniamo al dunque, Su termicità, traspirazione, morbidezza e velocità di asciugatura ineffetti niente da dire, ma qui il merito è di madre natura e delle pecore neozelandesi, e ok magari anche degli allevatori più che di ortovox.
Ma le brutte sorprese sono arrivate al primo lavaggio, in acqua rigorsamente tiepida (come vuole l'etichetta) e con sapone delicato di marsiglia , l'acqua si è tinta di giallo e prontamente il colore si è trasferito anche sulla manica blu dove adesso sono presenti, dei proprio non estetici aloni tendenti al giallo verde (perchè giallo più blu in effetti fa proprio verde).
Ok il mondo non casca, io continuo a mettere la mia maglietta felice e contento, mentre voi penserete di cosa stiamo parlando. Però a me fa pensare il fatto che un prodotti di "qualtà" offerto a quei prezzi soffra di questi spiacevoli inconvenienti. l'ultima volta dopo una calda pellata mi ha pure macchiato le mutande:TRUZZ::TRUZZ:
Visualizza allegato 58684

Se la macchia nelle mutande era marrone, fidati di me, non è stata la maglia....

Ma le brutte sorprese sono arrivate al primo lavaggio, in acqua rigorsamente tiepida (come vuole l'etichetta) e con sapone delicato di marsiglia , l'acqua si è tinta di giallo e prontamente il colore si è trasferito anche sulla manica blu dove adesso sono presenti, dei proprio non estetici aloni tendenti al giallo verde (perchè giallo più blu in effetti fa proprio verde).
Visualizza allegato 58684

HIHIHI

Scherzi a parte, mi dispiace...il capo non si rovina ma fa incazzare mica poco.
Ottima segnalazione, alla mia ragazza che lo usa non è successo ma si sa mai.

Se hai una lavatrice di quelle moderne per i prossimi lavaggi usa "lana-30°" o "delicati", sapone liquido di marsiglia o detersivo per delicati-colorati,
e mr grey acchiappacolore o prodotti simili..anche se il danno è fatto.

Intimo eccellente per il resto, come sensazione di asciutto e caldo sembra lana cashmere.

Ultima modifica:

HIHIHI

Scherzi a parte, mi dispiace...il capo non si rovina ma fa incazzare mica poco.
Ottima segnalazione, alla mia ragazza che lo usa non è successo ma si sa mai.

Se hai una lavatrice di quelle moderne per i prossimi lavaggi usa "lana-30°" o "delicati", sapone liquido di marsiglia o detersivo per delicati-colorati,
e mr grey acchiappacolore o prodotti simili..anche se il danno è fatto.

Intimo eccellente per il resto, come sensazione di asciutto e caldo sembra lana chasmere.

effettivamente non lo avevo specificato, ma il lavaggio lo avevo eseguito a mano, ocme suggerito dall'etichetta.... mi sembra strano si possa trattare del difetto di un singolo capo, sta a vedere che se avessi lavato in lavatrice il problema non ci sarebbe stato.:DDD:DDD

.

Ho la tua stessa maglia e non ho avuto nessun problema. .forse il sapone di Marsiglia è stato un po aggressivo..andrebbe lavata a mano con soflan, perlana o prodotti simili e un po di ammorbidente ..dopo fai solo qualche ciclo di risciacquo in lavatrice con centrifuga a 400 giri max..