ARVA - IL BARRIVOX impariamo a conoscerlo

kirama

Powder Ranger
L’ARVA ce lo siamo accattati (ed in tanti) tutti lo stesso modello: il Barrivox…
Ora bisogna imparare a conoscerlo e ad usarlo.
Tutti sappiamo che il Barrivox è un ARVA sia analogico che digitale e che può essere settato secondo le esigenze di ciascuno.

Domanda qual è il settaggio giusto? quello preimpostato dalla casa? oppure è meglio modificarlo?

Per esempio, io trovo comodo che l’ARVA emetta il segnale acustico sia durante la ricerca primaria che quella secondaria (e così l’ho impostato) e che mantenga le frecce di direzione il più a lungo possibile e, quindi, l’ho impostato per mantenerle sino a 30 cm e non fino a 3 m com’era settato dalla casa.

Voi come vi regolate???

Poi ci saranno le prove sul campo e lì cercherò conferma a quanto sopra detto.

Io tengo il segnale acustico tutto il tempo dato che fare la ricerca secondaria solo con le freccie mi ci vuole più tempo, perdo il segnale, se sei vai dalla parte sbagliata non ce ne si accorge immediatamente ma dopo un pochino, etc.
Non so se nella secondaria tenere il suono analogico o quello digitale che aumenta di frequenza, dovrò provare per vedere in che modo mi trovo meglio.
Le freccie le tengo fino a 3 mt dato che dopo si fa benissimo senza.

...personalmente AD con suono analogico...

nn uso il suono digitale perchè nn molto discriminante in caso di segnale multiplo e poi lo trovo meno facile da "leggere" rispetto a quello analogico

la distanza a 3 mt o 30 cm nn da grossa differenza visto che quando siamo a 3 mt siamo praticamenet quasi sopra al sepolto e possiamo passare alla ricerca fine...

in questo caso, avendo esperienza, io passo alla funzione solo analogica che mi permette di essere più preciso e nn avere le freccie che mi possono creare confusione