Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio primo sci freeride per ragazza

Predefinito Consiglio primo sci freeride per ragazza

Non sono esperto di freeride e ancor meno della relativa attrezzatura chiedo quindi consiglio a voi.
    Mia moglie sta cercando uno sci da freeride per approcciarsi al fuoripista, purtroppo dalle ns. parti non c'è la possibilità di noleggiare nulla di adatto a lei e dobbiamo quindi comprare qualcosa a scatola chiusa.
    E' una sciatrice livello oro base in pista ed indefinibile fuori dato che non ci va mai, è alta 1.60 e pesa 52 kg età 38 anni, giornate di sci circa 50 all'anno.
    Ha deciso di fare fuoripista nei giorni in cui nevica o in quelli successivi. Dalle nostre parti è difficile trovare neve polverosa, spesso è pesante ed i fuoripista sono piuttosto semplici e senza alberi. Ad ogni modo non cerca un allmountain ma qualcosa di specifico solo per neve fresca che la aiuti e le renda facile il tutto.
    Grazie

P.S. Anche io sono alle prime armi in neve fresca inserisco due video dove scendo cos' si vede il genere di fuoripista e magari mi date due consigli....in pista sono decisamente meglio (pantalone rosso)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da YUK76 Vedi messaggio
    Non sono esperto di freeride e ancor meno della relativa attrezzatura chiedo quindi consiglio a voi.
    Mia moglie sta cercando uno sci da freeride per approcciarsi al fuoripista, purtroppo dalle ns. parti non c'è la possibilità di noleggiare nulla di adatto a lei e dobbiamo quindi comprare qualcosa a scatola chiusa.
    E' una sciatrice livello oro base in pista ed indefinibile fuori dato che non ci va mai, è alta 1.60 e pesa 52 kg età 38 anni, giornate di sci circa 50 all'anno.
    Ha deciso di fare fuoripista nei giorni in cui nevica o in quelli successivi. Dalle nostre parti è difficile trovare neve polverosa, spesso è pesante ed i fuoripista sono piuttosto semplici e senza alberi. Ad ogni modo non cerca un allmountain ma qualcosa di specifico solo per neve fresca che la aiuti e le renda facile il tutto.
    Grazie
    TSTw misura 165
    .

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Courmayeur Vedi messaggio
    TSTw misura 165
    .
    Grazie per il consiglio, che differenza sostanziale c'è oltre alla grafica tra la versione donna consigliata e quella standard, lo chiedo perchè credo sia più difficile trovare soprattutto in offerta il "w".
    Giusto per riferimento, ho la possibilità di acquistare in offerta l'Head Venturi 172 a 270 euro con attacco o il Rossignol Soul 7 a prezzo ancora da definire ma sicuramente appetibile. Che differenza c'è tra i 2? E con l'Armada consigliato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da YUK76 Vedi messaggio
    Grazie per il consiglio, che differenza sostanziale c'è oltre alla grafica tra la versione donna consigliata e quella standard, lo chiedo perchè credo sia più difficile trovare soprattutto in offerta il "w".
    Giusto per riferimento, ho la possibilità di acquistare in offerta l'Head Venturi 172 a 270 euro con attacco o il Rossignol Soul 7 a prezzo ancora da definire ma sicuramente appetibile. Che differenza c'è tra i 2? E con l'Armada consigliato?
    non ne ho la più pallida idea, non conosco l'head. Per quanto riguarda le differenze tra la versione standard e quella donna, credo sia solo grafica

il TST lo posso consigliare a scatola chiusa perchè l'ho avuto, lo usa la mia compagna in versione w e conosco almeno altre 10 persone a cui lo ho consigliato e che si trovano bene. :)

Predefinito

secondo me non hai bisogno di uno sci da freeride, ma di Arva Pala Sonda
    la tua tecnica è buona.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Puzza87 Vedi messaggio
    secondo me non hai bisogno di uno sci da freeride, ma di Arva Pala Sonda
    la tua tecnica è buona.
    Sicuramente hai ragione infatti mi comprerò tutto ma era la mia terza uscita....come detto sono alle prime armi e ho sciato in punti molto sicuri.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ho preso alla mia ragazza il primo sci largo settimana scorsa. Lei alta 165 cm e pesa 50.
    Ha provato il venturi 170 di qualche anno fa e l'ha trovato fatico, poi le ho preso il tst normale 174 e si è trovata molto bene, poco stancante e divertente.

13. Skife per Brigno:

-

Segnalibri

Segnalibri