Serre Chevalier e mia presentazione

Comes

New member
Ciao a tutti!ho 20 anni...ne compio 21 il 7 dicembre...e spero di festeggiare con la prima sciata stagionale...scio da 15 anni...e che dire...quando scio sono veramente felice...(tranne quando devo pagare lo skypass :( :evil: )

Comunque arriviamo al punto...Io e i miei amici abbiamo affittato una casa a serre chevalier per capodanno...Io mi sono fidato di un mio amico per la scelta...ma mi piacerebbe sentire le vostre impressioni sulla località e sulle località vicine ovviamente in termini sciistici!(ma se sapete anche se alla sera c'è da far qualcosa ditemelo!)

Altra questione... sono andato sul sito di serre chevalier per vedere quanto mi sveneranno per ogni giorno...e qui non ho ben capito la storia del comprensorio e se effettivamente c'è lo sconto studenti...

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e scusatemi se ho chiesto tutta sta roba! ciao ciao
 
Il posto è bello e vario.
E' costituito da diverse località: Briancon, Chantemerle, Villeneuve, Monetier Les Bains.

Molte piste nel bosco, alcune molto belle in zona Prorel di Chantemerle. Bella la pista di libera intitolata a Luc Alphand.
Per il fuoripista la zona dell'Yret offre belle discese.

Apres ski non so, ma visto che siamo in Francia penso di buon livello. Inoltre Briancon è una bellissima cittadina medioevale.

A meno di un'ora si possono raggiungere La Grave e Les Deux Alpes. In poco più di un'ora L'Alpe d'Huez verso ovest e Vars-Risoul verso sud.

Il prezzo per lo skipass Grand Serre (tutto il comprensorio) è 37 euro. Qualcosa in meno le singole località. Les Deux Alpes invece 35,50 euro.
 
BUONA SCELTA.
PER IL PERIODO CI SARANNO PARECCHIE PERSONE (SCONTATO) MA IL COMPRENSORIO E VASTO E LE PISTE VARIE PER CUI IL SEOCONDO GIORNO SAPRAI GIA' DOVE SONO LE PISTE MENO BATTUTE.

FRA L'ALTRO E' VICINISSIMA A BRIANCON CHE PER LA VITA NOTTURNA NON E' DA BUTTARE, SPECIE NELLA PARTE VECCHIA!!
 
ciao polvoron anche io conosco bene serre..
sono andato piu volte,sempre a chantemerle..ed effettivamente la parte dell'yret è spettacolare..
hai fatto la discesa sotto la seggiovia?
spettacolare...
 
slug81 ha detto:
ciao polvoron anche io conosco bene serre..
sono andato piu volte,sempre a chantemerle..ed effettivamente la parte dell'yret è spettacolare..
hai fatto la discesa sotto la seggiovia?
spettacolare...

Quello sotto la seggiovia Eychauda, corto ma con neve super perchè all'ombra del roccione. Quello dell'Yret no, dato che l'impianto era chiuso. :(
 
Secondo me Serre Che è un bellissimo posto e sono due anni che vado 2-3 giorni per l'epifania.
A me piace moltissimo il settore di Monetier (il più alto verso il Lautaret) ma anche gli altri meritano decisamente.
Piste degne di nota sicuramente la Luc Alphand, l'Yret, l'eychauda e la zona del Prorel.
Per quanto riguarda la sera Briancon è una bellissima cittadina e c'è qualche locale anche a Chentemerle e Villenueve
Se ti interessa avevo buttato sul forum due foto fatte l'anno scorso
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4174
Non so quanti giorni sarai da quelle parti ma visto che non ci capiti tutti i wend io un giorno che fa bello prenderei la macchina e andrei fino a 2Alpes a farmi un giro sul ghiacciaio. (se non ci sei mai stato)
 
Ciao :D
A Serre Che esiste lo sconto studenti, 24 Euro mi sembra Gran Serre Che sempre presentando la carta universitaria.
Il comprensorio é bello, lo conosco a memoria perché da casa mia é abbastanza vicino, comunque é molto bello.
Ci sono stato l'anno scorso all'epifania e non c'era un cane che sciava, la maggior parte erano italiani, in pista non c'era nessuno, niente code, sembrava un mortorio in crisi, dal prezzo del biglietto però, da quando l'ha preso la Compagnie Des Alpes ha aumentato i prezzi a dismisura, va be che ha costruito impianti nuovi però.
Impianti:appunto belli, da francia, 6 seggiovie a 6, un d.m.c., alcune ovovie, però ci sono anche quegli ovetti scomodissimi quadriposto.
Ci sono due tipi di piste, in mezzo al bosco e si altitudine, queste spesso con pietre xché sono flagellate dal vento.
il comprensorio é appunto composto da quattro zone, Briancon, Chantemerle, Villeneuve e Monetier.
Grande problema del comprensorio nei mesi invernali(problema per certi versi), alle 2 di pomeriggio é buio. E' completamente esposto a nord, solo Briancon si salva, monetier quando vai te vede poco il sole.
Piste belle,fino a 2800 metri da 1200, la cima del comprensorio é l'Yret, a Monetier, ci arrivi con una seggiovia triposto, c'é un fuoripista difficilissimo sotto la seggiovia. Altre piste difficili si raggiungono tramite degli skilift in cima al comprensorio ma non c'é mai neve e sono quasi sempre chiuse. Altra pista perennemente chiusa é la Tabuc, a Monetier, ma se mai la trovi aperta falla assolutamente.
 
Come apres ski non so, certo non é come alle 2 alpes xché le stazioni sono dei villaggi.
Ad un h di macchina dopo il col de Lautaret ci sono le famose 2 Alpes e l'Alpe d'Huez, di cui non ne parla mai nessuno ma che é 1000 volte più bella della gia bellissima 2 Alpes.
La Grave se ti piace il fuoripista é il massimo, ma solo per quello se no ci sono 4 impianti.
Verso il lago Embrun ci sono Risoul-Vars e Les Orres e qualche stazioncina piccola.
 
Foto.
Ahhhhhhhhhh :? , non riesco a caricarti delle foto, non so perchè...se ne vuoi qualcuna te la mando senza nessun problema ma ne ho poche.
Ciaociao :D
 
grazie a tutti ragazzi!A quanto pare il mio socio ha fatto una buona scelta!
Alle 2Alpes ci sono stato 1 volta ma avevo già in mente di tornarci perchè mi erano molto piaciute....

ora ...io mi ricordo che la mia corrispondente francese :D oltre a portarmi alle 2 alpes mi aveva portato il giorno dopo in un posto non tanto distante dove per arrivare in cime c'era una funivia... e poi di piste pochissime ma in pratica si poteva sciare su tutta la montagna in fuoripista...potrebbe essere La Grave?perchè se è cos' un giretto lo faccio anche li perchè mi erp divertito un casino!
 
Comes ha detto:
..potrebbe essere La Grave?
E' la Grave sicuramente, da Serre Che prendi la strada del Lautaret e poi passato il colle devi scendere ancora fino a che non trovi il paese (ci vorrà +o- 40 45 min di macchina)
 
Si fanno il meeting internazionale ogni anno!Darresto Serre Che è situata nel cuore del Briançonneise paradiso dell'arrampicata con posti magnifici!!
 
Top