Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio su Head SS Magnum vs SS Rally vs SS iSpeed

Predefinito Dubbio su Head SS Magnum vs SS Rally vs SS iSpeed

Ciao a tutti, ieri ho approfittato degli stand ai Piani di Bobbio per provare qualche sci.

Premetto che sono poco più che principiante ma scendo abbastanza bene dappertutto...come sci personale ho un SS Magnum 2011 177cm. Sono alto 186.

La prova del nuovo Magnum é andata benissimo. Me lo sentivo proprio fluido. Mi venivano le curve con una facilità impressionante...erano piantati nella neve...il primo sospetto é stato che fosse la misura di 170 ad agevolare e. Farmeli sentire meglio dei miei 177...

Poi ho provato i rally da 170 e ho dovuto abbandonare questo sospetto perché me li sentivo duri e poco curvosi (se esiste petalosi)...

I vostri pareri su questi sci? 170 é troppo poc per me che sono 186 giusto?...ora devo fare la prova del nove e provare i magnum da 177...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Io penso che l'unica misura decente per il Magnum è il 170, però ti obbliga a curve medio corte in conduzione se lo vuoi sfruttare per bene. Se vuoi rimanere sul Head e progredire come sciatore meglio che guardi un Supershape Speed 177.
    Poi magari il nuovo Magnum è diverso e non ho ragione...

3. Skife per ddski:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head SS SPEED 2015/2016 - Head SS MAGNUM 2012/2013 - Salomon X MAX 120

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oranesonoski Vedi messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho approfittato degli stand ai Piani di Bobbio per provare qualche sci.

Premetto che sono poco più che principiante ma scendo abbastanza bene dappertutto...come sci personale ho un SS Magnum 2011 177cm. Sono alto 186.

La prova del nuovo Magnum é andata benissimo. Me lo sentivo proprio fluido. Mi venivano le curve con una facilità impressionante...erano piantati nella neve...il primo sospetto é stato che fosse la misura di 170 ad agevolare e. Farmeli sentire meglio dei miei 177...

Poi ho provato i rally da 170 e ho dovuto abbandonare questo sospetto perché me li sentivo duri e poco curvosi (se esiste petalosi)...

I vostri pareri su questi sci? 170 é troppo poc per me che sono 186 giusto?...ora devo fare la prova del nove e provare i magnum da 177...
    Io ho un magnum da 170 e devo dire che concordo sul fatto che giri facilmente. Sono alto 181. Lo scorso anno ho provato i SSS da 177 e li ho trovati un po' più rigidi, ma più stabili su tutti gli archi di curva, anche se un poco più impegnativi. Secondo me il magnum da 177 avrebbe un comportamento ancora diverso, dovuto alla sciancratura più generosa. Provali entrambi,

-

Segnalibri

Segnalibri