Sciatori non eccezionali e Skialp

Mmmmmm sciatore poco più che principiante e skialp...............:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU
Accoppiata mortale.........

Ogni tanto mi stupisco di certe uscite... senza far nessuna polemica con Vito o con tutti gli altri che ci dicono "sono un argento - anche avanzato - e faccio qualche fuoripista"...

Io scio da una vita, e quando dico "una vita", intendo più di quarant'anni e me la cavo abbastanza bene in pista, spero meglio di un argento, base o avanzato che sia, ma non farei mai sci alpinismo o fuori pista, se non accompagnato da qualcuno che ci sappia veramente fare e che mi possa dare le indicazioni giuste per salire e scendere in sicurezza e solo e sempre con l'attrezzatura adatta. Probabilmente non ho mai capito niente io... boh...
 
cavoli miei comunque spiego

Ogni tanto mi stupisco di certe uscite... senza far nessuna polemica con Vito o con tutti gli altri che ci dicono "sono un argento - anche avanzato - e faccio qualche fuoripista"...

Io scio da una vita, e quando dico "una vita", intendo più di quarant'anni e me la cavo abbastanza bene in pista, spero meglio di un argento, base o avanzato che sia, ma non farei mai sci alpinismo o fuori pista, se non accompagnato da qualcuno che ci sappia veramente fare e che mi possa dare le indicazioni giuste per salire e scendere in sicurezza e solo e sempre con l'attrezzatura adatta. Probabilmente non ho mai capito niente io... boh...

ho chiesto solo un consiglio su quel tipo di sci nn su cosa fai tu.......sci alp lo faccio in compagnia su strada forestale e poi fino alla prima o seconda malga, poi scendo mentre gli altri salgono a 3000 mt e oltre, non credo ci voglia una scienza, in pista ci vado 2/3 volte all'anno , quindi conviene o NO comprare dei caz.....di sci da 100 euro?? e questo che chiedo nn filosofia, grazie VD
 
ho chiesto solo un consiglio su quel tipo di sci nn su cosa fai tu.......sci alp lo faccio in compagnia su strada forestale e poi fino alla prima o seconda malga, poi scendo mentre gli altri salgono a 3000 mt e oltre, non credo ci voglia una scienza, in pista ci vado 2/3 volte all'anno , quindi conviene o NO comprare dei caz.....di sci da 100 euro?? e questo che chiedo nn filosofia, grazie VD

Ti è già stato risposto che quegli sci fanno schifo......
Poi se non vuoi ascoltare altre considerazioni che magari ti possono essere utili, amen.........
Mi auguro solo di non finire un giorno sepolto da una valanga staccata da uno come te che non sa quello che fa..........

Ciao Ciao
 
ho chiesto solo un consiglio su quel tipo di sci nn su cosa fai tu.......sci alp lo faccio in compagnia su strada forestale e poi fino alla prima o seconda malga, poi scendo mentre gli altri salgono a 3000 mt e oltre, non credo ci voglia una scienza, in pista ci vado 2/3 volte all'anno , quindi conviene o NO comprare dei caz.....di sci da 100 euro?? e questo che chiedo nn filosofia, grazie VD

Vito...ti ho già risposto, se ho fatto un po' di humor che non hai apprezzato ti chiedo venia...Io da Decathlon gli sci non li comprerei mai e poi mai, sono SMU, cioè sci che ricalcano grafiche di sci di fascia medio alta senza averne le caratteristiche..sono sci che non hanno di sicuro un anima in legno...delle ciofechd insomma...poi 100€ non sono tanti e puoi anche comprarli ma io 100 € me li terrei ed andrei 2/3 volte a mangiare in malga...
 

.

Ti è già stato risposto che quegli sci fanno schifo......
Poi se non vuoi ascoltare altre considerazioni che magari ti possono essere utili, amen.........
Mi auguro solo di non finire un giorno sepolto da una valanga staccata da uno come te che non sa quello che fa..........

Ciao Ciao
il problema è CHE LA VALANGHE LE PROVOCATE VOI SEDICENTI ESPERTI, QUINDI AUGURATI DI FINIRE SOTTO UNA VALANGA STACCATA DA UN COLLEGA TUO, MOLTO ESPERTO
 
il problema è CHE LA VALANGHE LE PROVOCATE VOI SEDICENTI ESPERTI, QUINDI AUGURATI DI FINIRE SOTTO UNA VALANGA STACCATA DA UN COLLEGA TUO, MOLTO ESPERTO

Bah.....la maggior parte delle valanghe è provocata da gente che non ha idea di ciò che sta facendo......non che chi è formato non incappi in incidenti eh, ma tendenzialmente ho molta più paura di gente come te, che si avventura fuori dalle piste senza sapere nulla di nivologia e valanghe.......
Non mi interessa perdere tempo con chi è qui solo per dare aria alla bocca.........

Se non ci arrivi da solo, non so proprio che dirti..........

Ciao
 
Dai ragazzi su stiamo calmi.
Riguardo gli sci te li sconsiglio, anche se il prezzo è molto buono, di certo non sarà mai come l'originale.
 
ho chiesto solo un consiglio su quel tipo di sci nn su cosa fai tu.......sci alp lo faccio in compagnia su strada forestale e poi fino alla prima o seconda malga, poi scendo mentre gli altri salgono a 3000 mt e oltre, non credo ci voglia una scienza, in pista ci vado 2/3 volte all'anno , quindi conviene o NO comprare dei caz.....di sci da 100 euro?? e questo che chiedo nn filosofia, grazie VD

Sugli sci ti hanno giù risposto. Vedi, questo però è un forum, non è un call center dove "a domanda si risponde" e nessuno è tenuto a darti solo le risposte che ti fa piacere sentire e stop, così come chiunque può esprimere il proprio parere su un determinato argomento, ti piaccia o meno. Spiacente, ma è così e anche se scrivi tutto in maiuscolo non è che cambiano le cose. Poi vai un po' dove vuoi, con chi vuoi e come vuoi.
 
ringrazio dixi e matsi

Dai ragazzi su stiamo calmi.
Riguardo gli sci te li sconsiglio, anche se il prezzo è molto buono, di certo non sarà mai come l'originale.
grazie a chi mi ha risposto gentilmente, credo che ripiegherò su sci di marca molto scontati se li trovo, agli ESPERTI DI VALANGHE (STACCATESI PER COLPA DEI COSIDDETTI ESPERTI LORO COLLEGHI) auguro buone sciate fuoripista....
 
cioè un argento base non può fare skialp?
Ma infatti, io vedo un sacco di scialpinisti che sciano male ma questo non vuol dire né che siano un pericolo per sé o per gli altri né che stiano facendo qualcosa di sbagliato. Per molta gente lo sci alpinismo è semplicemente un modo per farsi una passeggiata in montagna quando c'è neve, senza nessuna pretesa ulteriore. E va benissimo così.
 
cioè un argento base non può fare skialp?

evidentemente no... tra l'altro non ho capito come fate a sapere che non è un esperto di montagna... nel messaggio non lo ha detto quindi perché attaccarlo?!?!
Mio zio fa sci alpinismo da 50 anni ma a sciare è mille volte più scarso di me... Se per voi lo sci alpinismo è collegato allo sciare bene mi sa che non avete capito nulla della filosofia che ci sta dietro..

Scusate ma mi sembrava assurdo come avete attaccato vito, che ovviamente non conosco.
 
Top