FAT but light.

giulio1971

Active member
Buongiorno a tutti.
Per motivi personali Vorrei individuare degli sci con le caratteristiche di cui all'oggetto , caratteristiche in apparenza contraddittorie ma per me interessanti.
Quindi sci LARGHI ma leggeri , o perlomeno non pesantissimi.
Per larghi intendo intorno ai 120 sotto il piede. Quindi larghi davvero.


In realtà ne ho già scovati alcuni, se mi è sfuggito qualcosa fatemi sapere:

1) VOLKL W WERKS BMT 122 - sci bellissimo esteticamente : un padellone ultrasottile di carbonio che ho già visto ai piedi di diverse guide ( spesso montato kingpin) in misura 186 ( 143-122-133 r 28.2) pesa 1940g

2) Black Diamond MEGAWATT CARBON : 1700 gr (!!! boo sarà vero? ) nella misura 188 ( 145-120-127 r 28)

3) DPS LOTUS 124 SPOON: 1935 gr nella misura 185 ( 149-124-136 r 23) .


Vi vengono in mente altri sci di questo tipo?


-------

[PS E' tutta roba molto cara e sono sicuro che non interessa a molti: con quasi gli stessi soldi ti compri un fattone da fresca E un paio di sci più stretti da scialpinismo... me ne rendo conto. Anche se poi con doppi attacchi e doppi scarponi la convenienza del doppio sci va a farsi benedire. Ma io sono interessato a questo tipo di sci non perchè mi servano per un uso particolare ( ho già tutto il necessario per coprire ogni tipo di condizione, dallo sci dupraz ultralargo, allo head mazzingante da carving, allo stecchino carbonioso con attacchino) .Faccio questa ricerca più che altro per sedare la scimmia :TTTT ]
 
Ho il BD montato ATK R12, veramente leggero ed in polvere è fantastico.
E costa decisamente meno degli altri due che hai ipotizzato.........
 
black crows nocta air è molto alleggerito e mi dicono che scia benissimo..... l'anno prossimo poi ci sarà anche il nocta freebird.
Si parla anche di un blizzard zero g sulle misure del bodacious o dello spur ma li ci vorrà tempo
 
Molto interessato. Soprattutto ai BMT (109) che sono nel mio mirino..
Magari troviamo valide soluzioni alternative.

Bepi
 

.

Guarda anche Liberty, con i core in bamboo, sono piuttosto leggeri e ricordo che i vecchi helix andavano benissimo
 
anche io sono interessato ad uno sci come quelli da te elencati, solo che sto aspettando una recensione fatta bene da qualche "addetto ai lavori non interessato", questo perché credo che tutto quel carbonio vada bene solo dove c'è neve profonda e morbida. Appena si incontra un po' di duro ti ritrovi sotto ai piedi due vibratori :D per ora uno sci con 200gr circa in più, meno carbonio e più legno mi convincono di più... (Atomic Bent Chetler 2190gr)
 
Per rimanere in roba da prezzi umani (io li pagai poco più di 300 euro) io ho la prima versione dei LINE sickday 125 e son belli leggeri per la loro larghezza, e fuori sciano veramente bene con qualsiasi tipo di neve (nn so se li fanno ancora però)
 
non posso che parlare bene del BD, che peraltro ha anche il gran vantaggio di non essere isterico come la media degli sci in carbonio.

forse l'ultimo modello pesa anche meno di quello che scrivi. ;)
 
Top