Campitello o Selva ?

Maslov

In pausa
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi quale località scegliereste fra Campitello di Fassa e Selva di Valgardena
Sono in procinto di prenotare qualche giorno di sci in una di queste località.
Pro, contro...
Grazie !!
 
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi quale località scegliereste fra Campitello di Fassa e Selva di Valgardena
Sono in procinto di prenotare qualche giorno di sci in una di queste località.
Pro, contro...
Grazie !!

Due località (nel panorama dolomitico sciistico) praticamente agli antipodi. Campitello è una delle località meno care, Selva una delle più care. A Selva vi è la discesa di coppa del mondo a Campitello no. Se non ci sono problemi di pecunia, senz'altro Selva.
 
Due località (nel panorama dolomitico sciistico) praticamente agli antipodi. Campitello è una delle località meno care, Selva una delle più care. A Selva vi è la discesa di coppa del mondo a Campitello no. Se non ci sono problemi di pecunia, senz'altro Selva.
Scusa ma non mi sembra granchè utile come post... Selva è più cara QUINDI è migliore QUINDI se te lo puoi permettere vai a Selva.... Mah
 
Pro di Selva: paese più carino, vicinanza alle bellissime piste di val Gardena e val Badia.
Pro di Campitello: vicinanza a tanti comprensori molto belli di medie dimensioni (Lusia, Carezza, Ciampedie, Latemar), con al tempo stesso possibilità di arrivare velocemente a Selva

Se Maslov ci racconta un po' più in dettaglio cosa cerca e quali aspetti per lui sono più importanti, probabilmente riusciamo a consigliarlo meglio
 
Intanto grazie per le prime info, manco da quelle zone da molto e non avevo idea che Selva fosse così più cara e Campitello così a buon mercato. :D
Sono stato 3 volte a Canazei per 3 anni di fila, ma ormai parliamo di più di 10 anni fà.
Cmq. per la sistemazione non c'è problema, ho già trovato due hotel allo stesso prezzo, quindi la scelta deve ricadere su altri parametri.
Posso dire che andrò a sciare con la mia compagna, che è "un pò" in cinta... quindi non verrà con me tutti i giorni e probabilmente non più di un paio di ore per volta.
Lei non ha mai visto le Dolomiti e mi piacerebbe fargli vedere qualche bella montagna alta... :D, magari spostandomi anche più vicino agli impianti in auto (meteo e strada permettendo) tipo la Marmolada.
Io un giro del ronda me lo farò di sicuro:D, purtroppo lei dovrà aspettare...
Grazie
 

.

Intanto grazie per le prime info, manco da quelle zone da molto e non avevo idea che Selva fosse così più cara e Campitello così a buon mercato. :D
Sono stato 3 volte a Canazei per 3 anni di fila, ma ormai parliamo di più di 10 anni fà.
Cmq. per la sistemazione non c'è problema, ho già trovato due hotel allo stesso prezzo, quindi la scelta deve ricadere su altri parametri.
Posso dire che andrò a sciare con la mia compagna, che è "un pò" in cinta... quindi non verrà con me tutti i giorni e probabilmente non più di un paio di ore per volta.
Lei non ha mai visto le Dolomiti e mi piacerebbe fargli vedere qualche bella montagna alta... :D, magari spostandomi anche più vicino agli impianti in auto (meteo e strada permettendo) tipo la Marmolada.
Io un giro del ronda me lo farò di sicuro:D, purtroppo lei dovrà aspettare...
Grazie

Se parliamo di piste, a Selva le hai dentro il paese, a Campitello devi prendere la cabinovia di arroccamento.
Se non hai problemi a prendere la macchina la Val di Fassa ha una serie di comprensori piccoli e medi di varia difficoltà a pochi km.
Come paese vero e proprio a me piace decisamente più Selva, ma questo va in funzione delle esigenze e delle aspettative personali di ognuno.
 
Scusa ma non mi sembra granchè utile come post... Selva è più cara QUINDI è migliore QUINDI se te lo puoi permettere vai a Selva.... Mah

Perchè? Ha scittto:
Campitello o Selva?
non ha scittto:
Canazei o Selva
Corvara o Selva
Colfosco o Selva.
Ortisei o Selva
......................
 
Mah, non è che negli ultimi 10 anni sia cambiato chissà che... Da quest'anno hai collegamento diretto da Alba al Belvedere. Per salire in macchina con tua moglie, che sali da Selva o da Campitello è uguale. Forse a Campitello hai più posti dove andare, tipo passo Costalunga o passo San Pellegrino. Alla fine, io sceglierei l'albergo col miglior rapporto qualità /prezzo, per tutti gli altri parametri non vedo un abisso di differenza fra un paese e l'altro... Forse punto in più per Selva per la vicinanza a Ortisei (e Bolzano) se la moglie vuole andare a farsi un giro o un po' di shopping
 
Di pancia direi che non c'é confronto visto che Selva forse é il miglior posto in assoluto dove sciare del dolomiti superski e con uno scenario incomparabile. Se penso ad altro il solo fatto che a Campitello non ci sia una pista di rientro in paese me lo farebbe escludere peró é molto soggettivo. Bisognerebbe mettere a confronto altri parametri o esigenze specifiche per dare un contributo.
 
Beh, diciamo che un fattore determinante in questo caso potrebbe essere proprio il "paesaggio" attorno al paese. Come detto, la mia compagna non ha mai visto le Dolomiti e quindi mi piacerebbe far bella figura e fargli vedere il "meglio" possibile fra questi due luoghi. Il meglio possibile della bella Italia. Lei è slovacca.
cmq. mi pare di capire che Selva sembra avere più peso sulla bilancia.
 
Mah, se vuoi vedere panorami, devi mettere in conto di muoverti... Selva forse offre qualcosa di più, ma sei pur sempre in fondovalle. Ergo, devi mettere in conto di salire a passo Sella o a passo Gardena, oppure fare qualche passeggiata (val d'Anna?)
Idem da Campitello: come panorami, ottimo passo Sella, passo Costalunga, passo San Pellegrino. Ripeto, secondo me la val di Fassa offre un pochino più di varietà.
Comunque se vuoi farle vedere il meglio, portala sul Lagazuoi, e poi in Marmolada
 
Beh, diciamo che un fattore determinante in questo caso potrebbe essere proprio il "paesaggio" attorno al paese. Come detto, la mia compagna non ha mai visto le Dolomiti e quindi mi piacerebbe far bella figura e fargli vedere il "meglio" possibile fra questi due luoghi. Il meglio possibile della bella Italia. Lei è slovacca.
cmq. mi pare di capire che Selva sembra avere più peso sulla bilancia.

Va beh .... sono di parte come si vede dall'avatar, ma a Selva - più o meno da dovunque - hai sempre il Sassolungo di fronte. Fa la sua figura HIHIHI
 
Beh, diciamo che un fattore determinante in questo caso potrebbe essere proprio il "paesaggio" attorno al paese. Come detto, la mia compagna non ha mai visto le Dolomiti e quindi mi piacerebbe far bella figura e fargli vedere il "meglio" possibile fra questi due luoghi. Il meglio possibile della bella Italia. Lei è slovacca.
cmq. mi pare di capire che Selva sembra avere più peso sulla bilancia.

Beh, devo dire che il Passo Sella è uno dei posti più celebrati in assoluto per il panorama (Sassolungo con Punta Grohmann, 5 Dita e Sasso Levante, Sella con la spaccatura, bellissima, della Val Lasties, Belvedere, Marmolada). Il Col Rodella fondamentalmente, seppur da una angolazione differente ti fa vedere le stesse cose, anzi, vi aggiunge il fondovalle della val di Fassa ed il gruppo del Catinaccio. Quindi da Campitello basta salire con una funivia per tua moglie...sempre che possa...Da Selva in paese, non si vede tutto sto ben di Dio, ma già al Plan De Gralba, raggiungibile in auto, il panorama è spaziale...
Quindi boh...io per sciare andrei a Selva :D
 
sciisticamente parlando
dipende che poi che zone vuoi "battere"

se interessa l'ALTA BADIA meglio Selva
se interesa la MARMOLADA meglio Campitello

comunque è come scegliere tra due belle donne !

ciaoooooo
 
Non c'entra una mazza con la tua richiesta, ma io vado sempre a Ortisei come base di partenza, soprattutto l'anno scorso quando si è accorta di essere incinta e non poteva sciare, era comunque impegnata in una località che fondamentalmente offre qualcosa di più rispetto alle altre località della zona dolomitica.
Senza considerare la comodità della sistemazione, sei a mezz'ora da Bolzano, da Bressanone, Alpe di Siusi che penso sia uno dei migliori panorami della zona dolomitica, apprezzabile anche da chi non scia.
Tra l'altro... informati dal ginecologo, se non ricordo male a noi era stato sconsigliato di andare in alta quota, per problemi legati alla rarefazione di ossigeno e possibili patologie sul feto e sulla mamma ad esso correlate.
 
Top