Salomon online calzature

Fossi in te le proverei perché calzano "strane". Sia le Xa pro 3d che le speedcross io non posso portarle perché intorno alla caviglia mi picchiano sull'osso ai lati.
 
Ogni modello di scarpa Salomon ha una calza decisamente diversa l'uno dall'altro, ti consiglio di provare prima di acquistare online. Considera che modelli come Speedcross 3 calzano pochissimo, circa 1 taglia e mezzo in meno del solito, non tanto in lunghezza, quanto in volume. Scarpe come XA Pro 3D una taglia in meno. Mediamente calzano poco.
 
Avevo visto su un sito online delle offerte e avevo qualche idea, ma se consigliate di provarle meglio non avventurarsi..

Hai sempre il diritto di recesso, se i prezzi sono vantaggiosi, considerando quel che costano, può avere un senso acquistarle online, se poi non vanno bene le restituisci.
Personalmente, io porto un 43 e di Salomon devo prendere il 44. Un numero in più su queste scarpe ci sta'.
 
provale, ogni salomon fa storia a se, io uso un modello in cui sto bene per il quale ho dovuto prendere una taglia piu grande rispetto ad altre marche, i modelli con la suola piena di tapponi invece mi sono o troppo grandi o troppoo piccoli...cmq trovi la tabella delle taglie su internet che ti indica la lunghezza in cm...cosi sai orientarti
 
Io che mediamente ho un 42 mi sembra di capire che serve un 43.. Diciamo che le userei come scarpe al tennis comode.. Per un uso tecnico non mi fido di comprare online voglio provarle..
 
Io ne ho tre paia da trail running comprate on line e devo dire che x il mio piede sono tru to size ho 11.5 come scarpa un 44.5 e ho sempre preso 11.5
 
Allora Davide, come ti avevo già detto io e come confermato da cocojambo, ogni modello ha una calzata diversa.
Di base sono scarpe studiate per il trail running e il city trail running, per cui le condizioni di utilizzo determinano molto il tipo di calzata ed la tipologia di suola. Anche la presenza o meno della membrana in GTX influenza la scelta della misura, ovviamente non per la lunghezza, ma per quello che è la riduzione del volume.
Alcuni esempi.
XA Pro 3D, scarpa con pianta medio-larga, io utilizzo una misura in più. La uso per camminare o per qualche trekking tranquillo.
Speedcross 3 GTX, pianta più stretta della precedente, per non sentire compressione al dorso del piede ho preso 1 misura e mezzo in più. Però anche in lunghezza la differenza è minima e non è che abbia ceduto più di tanto.
Salomon S-Lab wings, ad esempio ha una calzata molto precisa e di questa ho preso una misura in più.
Mediamente, sul mio piede serve sempre una misura in più, il mio piede realmente è un 27.0 che dal size chart sarebbe un 42 2/3.
 
Avevo visto su un sito online delle offerte e avevo qualche idea, ma se consigliate di provarle meglio non avventurarsi..
se sono quelle su privatesportshop, e usi diritto recesso, oltre il costo della scarpa ti rimborsano anche spese spedizione che hai pagato, in piu ti inviano un tagliandino per rimandare indietro le scarpe a gratis dalle poste
almeno cosi mi è andata restituendo un articolo
 
H dato un'occhiata al sito indicato da cocojambo, che tra l'altro non conoscevo, mi sono dovuto registrare per vedere le offerte. A prescindere da questo che mi fa girare un po' i maroni, però su certe cose, devo dire, che hanno ottimi prezzi.
Di Salomon meritano le X-Scream al 50% di sconto, ce le ho anche io e sono ottime scarpe da utilizzare tutti i giorni in primavera o estate e le X-Wind Pro al 40% di sconto. In offerta non c'era altro di particolarmente interessate, forse le Sense Pro, scarpa più tecnica e le Fellraiser, che è un carro armato per sentieri fangosi.
 
Top