Dopo crevacol e il toula a la thuile il nocta air mi ha tradito.

Speravo di non vedere nulla di simile . . . .

Successa la stessa identica cosa a me un mesetto fa con un paio di BC NAVIS FREEBIRD, montati MEIDJO . . . dopo poche uscite.

Fortunatamente Black Crows mi ha sostituito lo sci in garanzia, ritirato da poco i nuovi e rimontato il MEIDJO.
Ora . . . leggere che è successo lo stesso a te mi lascia tutti' altro che tranquillo e mi mette molti dubbi circa l' attacco (che mi avevano già sfiorato la mente rimontandoli) . . . sentiamoci nel caso, nel frattempo spero di non rompere il secondo paio di sci . . .
 
Speravo di non vedere nulla di simile . . . .

Successa la stessa identica cosa a me un mesetto fa con un paio di BC NAVIS FREEBIRD, montati MEIDJO . . . dopo poche uscite.

Fortunatamente Black Crows mi ha sostituito lo sci in garanzia, ritirato da poco i nuovi e rimontato il MEIDJO.
Ora . . . leggere che è successo lo stesso a te mi lascia tutti' altro che tranquillo e mi mette molti dubbi circa l' attacco (che mi avevano già sfiorato la mente rimontandoli) . . . sentiamoci nel caso, nel frattempo spero di non rompere il secondo paio di sci . . .

Ciao,

Io sto usando da un anno un paio di Black Diamond Carbon convert che poi vedi nel video e per ora nessun problema....questo sci si è spezzato sulla coda all'altezza delle viti posteriori del tacco. Poi per uscire dal bosco....Pian piano si è alzato tutto il topsheet. Boh

P. S. Ho montato anche un paio di movement vertex per ora l'ho usato solo una volta....speriamo perché quello credo sia uno sci delicato 😂😂
 
Ciao,

Io sto usando da un anno un paio di Black Diamond Carbon convert che poi vedi nel video e per ora nessun problema....questo sci si è spezzato sulla coda all'altezza delle viti posteriori del tacco. Poi per uscire dal bosco....Pian piano si è alzato tutto il topsheet. Boh

P. S. Ho montato anche un paio di movement vertex per ora l'ho usato solo una volta....speriamo perché quello credo sia uno sci delicato 😂😂

Quindi secondo te non è l' attacco che ha strappato ???
Io problema simile, davo colpa allo sci ma essendo successa la stessa cosa a te inizio a pensare che possa essere l' attacco che strappa dallo sci.
Ora ho rimontato sui navi nuovi ma devo ancora utilizzarlo . . . stavo quasi pensando di boccolare con quiver killer per escludere che possano essere le viti del Meidjoo il problema (non entrano tutte per la stessa lunghezza nello sci . . )

Per altro se passi da La Thuile son sempre sù fai un fischio . .

IMG_4337.jpg
 

.

Interessato al meedio, come mai pensi che vi sia l zampino dell attacco? Prima serie strappavano giusto ? Seconda serie hanno messo più fori o modificato diversamente?
 
Onestamente non ho mai sentito di altri che hanno strappato l' attacco, quest' anno hanno aggiunto altre 2 viti (totale 8 per il puntale).

Allora . . a me non è mai successo quindi ho pensato che potesse essere un problema dello sci, per altro appoggiandolo sul tavolo quello rotto non aveva quasi più camber sotto al piede, quindi ho pensato ad un cedimento strutturale dello sci causa difetto . . .

Mi rimane il dubbio che invece possa essere l' attacco il problema per un paio di motivi (o l' accoppiata con questi sci . . che però dovrebbero essere perfetti in coppia . .)

1- E' appena successo anche a Marasma su un altro modello sempre di Black Crows . . quindi o è un altro caso di sfiga notevole oppure c'è qualcosa che non va nell' attacco o magari nella produzione di alcuni modelli in casa bLack crows (più difficile credo . . )

2- il puntale è fissato da 8 viti sullo sci, 4 davanti sotto i PIN e 4 appena dietro che tengono fissato allo sci il perno su cui son fissate le molle e sul quale fanno leva.
Di queste 4 viti "posteriori" ce ne sono 2 che per come è fatto l' attacco entrano secondo me un po' pochino nello sci e potrebbero non " mordere" abbastanza struttura e quindi dopo x giorni di utilizzo su sci come questi (legno senza titanal ecc) strappare . . .


Oppure son solo mie seghe mentali . . . ma ora son mica tanto tranquillo, in più parto tra un mesetto per un viaggetto quindi le pippe mentali aumentano esponenzialmente . . .

per ovviare al secondo punto stavo appunto pensando di boccolare lo sci, ma non so se è il caso . . . non so nemmeno se me lo cambiano di nuovo in caso capiti ancora però . . .
 
Sul black diamond ho la prima serie modificata e a parte le rotture iniziali della plastica non ho mai strappato il vertex l'ho usato una volta in pista x provarlo quindi non so. il nocta alla terza uscita è successo.

Ti dico ero nel punto dove il video è uscita scritta crack che ho sentito appunto quel rumore inizialmente pensavo di aver preso dentro un alberello. Mi sono fermato e filmare i miei amici poi mi sono accorto appena ripartito che la coda non mi sorreggeva più. Inizialmente a parte la coda sotto all'attacco non sembrava nemmeno sollevato. Poi per scendere da qual bosco si è aperto praticamente tutto il topsheet. Adesso io non so dirti se si sia alzato di poco prima l'attacco o la coda.

Però le viti non credo centrino molto. Non si è staccato l'attacco dallo sci ma si è aperto in 2.

Con Carbon convert per ora va bene...e non mi da l'idea di essere lo sci più resistente del mondo.

Anche io ho un navis normale ma montato freedom e non è mai successo nulla.

Per me stanno limando troppo sul peso. Vedi freebird o il mio Nocta air che pesa 1 kg meno del vecchio 😡😡

Alla prossima a la thuile ti avviso così ci facciamo 2 risate visto la medesima sfortuna.
 
stesso problema con un paio di navis con Meidjo primo modello alla seconda uscita, secondo me ci sono 2 viti troppo corte.. Abbastanza incazzato per un attacco che costa 500euro
 
non penso che sia un problema delle due viti piu corte,li la forza durante il piegamento dovrebbe essere minore che nella zona piu avanti.comunque quest'anno ho montato meidjo su dps usando epossidica e spero di non aver problemi.
 
Sci leggeri senza anima in metallo in zona attacco e tele non vanno d'accordo... imho

I BC li vedi montati con attacchini race senza problemi... vedi compagnet che li monta plum.. ma la trazione che da un puntale da tele...
 
Di gente che strappa attacchini ne conosco poca... li montano su sci da 600gr con strutture di carta velina...

Invece di tele strappati.. a valangate... riescono a strappare i freedom ntn che hanno tantissime viti...

Sicuro e' che questo alleggerimento generale dei fat ha delle controindicazioni... o forse bisognerebbe boccolare obbligatoriamente gli sci... o fornire delle specifiche su cosa si puo' montare su uno sci...

Una volta esistevano gli sci da tele... preboccolati... bei tempi
 
Top