WLF 3 Partenza impianto....forse difficile....forse...

Matsci

montanaro subacqueo
Orbene qui abbiamo fotografato la partenza di un impianto....dovete dirmi: costruttore ( facile ) località e nome dell'impianto.....
Questo penso duri almeno una ventina di risposte.....forse...:D

161375-liechstein-2.jpg
 
Dal tipo di tetto e dal "muro" (le virgolette sono d'obbligo) che lo sorregge mi verrebbe da dire che non siamo in Italia. Ma comunque il buio più completo.
 
Sembrerebbe una Leitner con motore termico.
Secondo me sei in qualche sperduto anfratto degli altipiani bassotrentini/altoveneti... :think:
 

.

Ok...bravi.....una sola risposta giusta, Ste e chi sennò :D ...ha indovinato il costruttore...Ora è quasi in discesa....HIHIHI
 
Sembrerebbe una Leitner con motore termico.
Secondo me sei in qualche sperduto anfratto degli altipiani bassotrentini/altoveneti... :think:

Non credo sia motore termico, ne ho recentemente visto uno uguale dismesso ed era elettrico, anche perché ad oggi non mi pare ci siano skilift con motori termici in funzione.
 
L'addetto all'impianto ha la giacca blu.

Nel Superski è ancora blu e nera?

Comunque in molti comprensori usano questo colore e questo è l'unico indizio oltre allo stile della casetta e alle piante dietro...:think:
 
Ahi...ahi.....anche qui 250 visite e poche risposte...L'impianto raffigurato è la partenza di : a) skilift b) seggiovia c) seggiovia del costruttore Leitner....sin qui semplice ma dove ci troviamo? Sapete almeno indicarmi lo stato? Italia od estero.....:D...
 
Vedo che lo skilift ha ancora le rulliere rosse, ma solitamente durante gli interventi di allungamento vita tecnica queste vengono sostituite o comunque sverniciate e rifatte in grigio, possiamo ipotizzare che sia o in Alto Adige (dove non c'è vita tecnica) oppure estero (Austria).
Tenderei ad escludere il Veneto perché non mi ricorda nessuno skilift esistente*







* a meno che non si tratti di qualche mini skiarea vicentina
 
Vedo che lo skilift ha ancora le rulliere rosse, ma solitamente durante gli interventi di allungamento vita tecnica queste vengono sostituite o comunque sverniciate e rifatte in grigio, possiamo ipotizzare che sia o in Alto Adige (dove non c'è vita tecnica) oppure estero (Austria).
Tenderei ad escludere il Veneto perché non mi ricorda nessuno skilift esistente*
* a meno che non si tratti di qualche mini skiarea vicentina

:KEV Vedo che hai colto l'indizio...Come mai Ste non l'ha colto...HIHIHI:KEV

Ah ecco, visto dove sei stato recentemente dico skilift Panorama a Malga San Valentino

:shock:...:premiato::clap::clap::clap: Bravissimo...molto bravo...sapevo che era facilino....ma se avessi aspettato un mesetto...:PAAU
 
Non credo sia motore termico,

Quelle motrici rettangolari allungate erano originariamente realizzate per motori termici.
Poi molti sono stati elettrificati, come questo Moseralm:

161489-53502.jpg


Per i rulli rossi: ce ne sono tuttora diversi anche fuori dall'Alto Adige. Tre Larici al Tonale, Monte Altissimo a Borno e Palancana a Valdidentro i primi che mi sovvengono.
 
Quelle motrici rettangolari allungate erano originariamente realizzate per motori termici.
Poi molti sono stati elettrificati, come questo Moseralm:


Per i rulli rossi: ce ne sono tuttora diversi anche fuori dall'Alto Adige. Tre Larici al Tonale, Monte Altissimo a Borno e Palancana a Valdidentro i primi che mi sovvengono.

Sì..sì, certo ma le rulliere erano un indizio, un altro era la casa, il terzo...beh il terzo era un po'più difficile ed era l'albero....
Suvvia Ste, non ti arrabbiare, non è successo nulla solo Fla è arrivato un attimo prima...:D
 
E chi s'è arrabbiato!?
Il mio è stato solo un chiarimento visto che Fla ha scritto "non credo sia un motore termico". Adesso probabilmente non lo sarà, ma sicuramente lo è stato.

Comunque non ho capito dove sarebbe 'sto rottame: in Val Venosta?
 
Top