gambetto lupo t.i.

garmont

Active member
ciao a tutti, volevo chiedere un' info circa i lupo t.i. che scio da due stagioni.
ma il gambaletto ha un' inclinazione maggiore od inferiore rispetto ai concorrenti cochise e freedom?

per sciarci bene e sentirmi la tibia ben inclinata e appoggiata in modo uniforme devo tenere il gancio superiore larghissimo e la stringa anche.
il problema però è che se ci sono nevi brutte, devo stringere e la conseguenza è gambaletto molto più dritto e tibia che appoggia tutto il peso concentrato sulla parte superiore dello scarpone, quindi non ben distribuito sulla tibia.

qualcuno sa dirmi qualcosa?

grazie molte,

1,65 saluti e 1/2:D
 
Ultima modifica:
Nessuno sa niente? Con tt le pagine che scrivete sui materiali...se qualcuno mi da due indicazioni mi fa un piacere.
La domanda è abbastanza concreta e semplice

:)
 
sul sito dalbello dicono che la poca inclinazione è fatta apposta per la sciata moderna con sci montati più centrali e rokerizzati . credo che sia un concetto anche derivato dalla tradizione dalbello per il park. Addirittura in dotazione c'è lo spoiler nero che riduce ancora l'inclinazione
Anche io comunque sono costretto a tenere sia l'ultimo gancio che lo strap aperti ma soprattutto per il motivo che se chiudo diventa di cemento! non riesco più a fletterlo .. per me è anche più di 130 rispetto agli altri concorrenti . mi chiedo perchè fare uno scarpone da fuori pista così rigido ?? e in dotazione c'è il linguettone ancora più rigido ...
 
per la rigidità io uso la linguetta meno dura.

per l' inclinazione credo più che altro dovrebbero anzichè cambiare pezzi ogni anno, creare un progetto nuovo, so che costa,
ma il walk non è che funzioni proprio bene dato che bisogna prenderlo a pugni per riportarlo a posizione ski, il gambaletto è troppo dritto,
per una scarpa così costosa mi pare un pò fuori luogo.

adesso hanno risolto tutto: fanno mezzo scarpone in carbonio da 1000 euro...

MAH!

i krypton vecchi sciavano 100 volte meglio
 

.

hahahaha
ecco allora i lupo hanno un GAMBETTO MODELLO PALA EOLICA RAMBO 3

ma, nessuno mi sa dire se i cochise e i freedom sono + inclinati in avanti?

so che comunque, parlando dei lupo, il modello prima dei t.i. era ancora più dritto di gambale.
era un problema diffuso. tanto che aggiungono pezzi vari per obbligarti a stare in avanti, come lo spoiler sul polpaccio ...
ma possono metterti anche un sacco di patate dietro il polpaccio, se il gambetto è dritto resta dritto.
 
ma tutti i guru vari del forum super informati all night long super frost, non intervengono?
***** è una palla sta cosa che per stare giu devi sciare col GAMBETTO aperto.

siamo già in 3 qui a dirlo, quindi mi pare palese che sia un DIFETTO dello scarpone.
 
mah non sono sicuro che dipenda tutto dall' inclinazione degli autoreggenti.. ad esempio con il mio maestrale RS che ha la possibilità di scegliere due inclinazioni diverse io uso solo quella minore . fuori pista è un bene non avere una postura da pali..
Per me il problema del lupo in particolare è che lo senti di più a causa della rigidità del flex : flettendo poco o nulla rimani ingessato dritto e non puoi compensare come con altri scarponi .
 
ma tutti i guru vari del forum super informati all night long super frost, non intervengono?
***** è una palla sta cosa che per stare giu devi sciare col GAMBETTO aperto.

siamo già in 3 qui a dirlo, quindi mi pare palese che sia un DIFETTO dello scarpone.

garmont, non è che lo abbiamo in tanti qui.

prova a chiedere ad @alexandersupertramp che lo ha preso quest'anno, altrimenti dovresti sentire martino.

cmq sei sicuro non si possa regolare l'inclinazione del gamb(al)etto?
 
sono andato a cercare un po' su internet.

il Lupo sembra abbia una inclinazione di 9°, contro gli 11° e 13° del KR2 e i 13° e 15° del KR1. non c'è possibilità di regolare l'inclinazione.

il tutto col beneficio del dubbio di una ricerca internet
 
Top