Volkl Racetiger Sl o Rossignol Hero st

mou22

Member
salve

orrei chiedervi a qualcuno che ha provato questi due modelli (interessa l'anno 2014/2015) le principali differenze....
i pro e i contro..
sono appassionato degli sci da Sl,è circa 10 anni che scio con questo tipo di sci..
ultimamente ho provato Atomic Redster d2,head Isl ed Elan slx....
atomic performante ed impegnativo fisicamente,anche se in un fazzoletto gira
head molto armoniosi e gestibili,ottimi direi
Elan un mix tra i due modelli..
Siccome ho sempre "simpatizzato" per Vokll e Rossignol,ma non ho avuto ancora la possibilità di testarli di persona......
Premetto che sto sciando con Rossignol 9s anno 2010,vorrei uno sci il più possibile che si avvicini al mio modello...
Grazie a tuttiiiii
 
L'erede naturale del 9S è l'ST TI, naturalmente, e ritroveresti le stesse caratteristiche del tuo sci. Io sono un po' di parte perché da sempre stravedo per il Racetiger SL, secondo me l'unico che ha sempre mantenuto, anche nei momenti bui che la casa ha attraversato, un livello qualitativo adeguato. L'ultimo modello, in particolare, mi sembra il top in termini di omogeneità e di equilibrio: non è forse giocoso come l'Head e cattivo come l'Atomic, ma è un ottimo sci, con cui fare tutto in pista, dalle curve strette tipiche degli SL, a delle belle tirate a buona velocità. Unica cosa... lo scarafaggio, l'UVO... da non poter guardare...
 
L'erede naturale del 9S è l'ST TI, naturalmente, e ritroveresti le stesse caratteristiche del tuo sci. Io sono un po' di parte perché da sempre stravedo per il Racetiger SL, secondo me l'unico che ha sempre mantenuto, anche nei momenti bui che la casa ha attraversato, un livello qualitativo adeguato. L'ultimo modello, in particolare, mi sembra il top in termini di omogeneità e di equilibrio: non è forse giocoso come l'Head e cattivo come l'Atomic, ma è un ottimo sci, con cui fare tutto in pista, dalle curve strette tipiche degli SL, a delle belle tirate a buona velocità. Unica cosa... lo scarafaggio, l'UVO... da non poter guardare...

In effetti Renntiger quel plasticone dell'Uvo è inguardabile....lo sci visivamente parlando è bellissimo,colori vivaci e armoniosi...

spero presto di poterli provare....Con l'Hero St ti andrei sul sicuro se dici che è come il mio,ma sono curioso di poter provare anche il Racetiger SL....

Questa tipologia di sci (SL) è un po' odio e amore da parte di tanti...

Io non faccio prettamente l'uso da slalom,in quanto non sono dalla mattina alla sera a fare serpentine e curvette stile gara sl,ma mi piace tirare anche dei bei curvoni su muri di rosse e nere,quindi questo sci per la tipologia che ne faccio io è perfetto.....

E per la tua esperienza Renntiger,altri sci da poter testare (esempio Salomon,Nordica)sempre SL?

un mio amico,anche se non c'entra niente con questa discussione,ha un Head magnum da 170cm di quest'anno e ne è entusiasta...anche lui proviene dal mondo SL ,ma questo sci lo ha letteralmente conquistato,anche se come dice lui non ha niente a che vedere con gli sci SL?.....quali sono le sue caratteristiche?

Grazie per la tua gentilezza e disponibilità....
 
Anche secondo me il magnum non ha molto da spartire con gli SL veri, troppo morbido e largo. Rispetto a quelli che già conosci (non parlo dei FIS), ho provato in più il Salomon Xrace, ma non mi è piaciuto perché mi è sembrato lento nei cambi e anche lui troppo largo, come il Dynastar, a cui preferisco di parecchio il fratello Rossignol sicuramente più prestante e con maggiore personalità, il Fischer che invece mi è piaciuto parecchio e metterei sullo stesso livello del Voelkl nella mia personalissima classifica. Non sono mai salito invece sul Nordica, che mi dicono essere tutti parecchio tosto e su Stoeckli e Blizzard.

Se lo trovassi a noleggio potrebbe valer la pena fare un giro anche sull'Atomic XT o sul quasi gemello Salomon Xlab da 175, due sci che escono dal coro perchè sono in pratica degli SL FIS da 175.
 
Anche secondo me il magnum non ha molto da spartire con gli SL veri, troppo morbido e largo. Rispetto a quelli che già conosci (non parlo dei FIS), ho provato in più il Salomon Xrace, ma non mi è piaciuto perché mi è sembrato lento nei cambi e anche lui troppo largo, come il Dynastar, a cui preferisco di parecchio il fratello Rossignol sicuramente più prestante e con maggiore personalità, il Fischer che invece mi è piaciuto parecchio e metterei sullo stesso livello del Voelkl nella mia personalissima classifica. Non sono mai salito invece sul Nordica, che mi dicono essere tutti parecchio tosto e su Stoeckli e Blizzard.

Se lo trovassi a noleggio potrebbe valer la pena fare un giro anche sull'Atomic XT o sul quasi gemello Salomon Xlab da 175, due sci che escono dal coro perchè sono in pratica degli SL FIS da 175.

anche dove vado a sciare io non mi parlano benissimo del Salomon.......
Blizzard ho provato il modello di 3 anni fa,Sl Race..gran bello sci,ma per fisici atleticamente preparati.....
Stockli ho provato il modello SC.....bellissimo sci,ma ci vuole un mutuo per acquistarlo
del Nordica avevo l'anno scorso il Dobermann Spitfire evo edt........uno sci non facilissimo,che in teoria dovrebbe eseere un mix tra gigante e slalom....a mio avviso per lo slalom ha il centro troppo largo,infatti nei cambi di spigolo è abbastanza lento,e peril gigante ha la spatola che prende subito (caratteristica più per uno slalom)...infatti rivenduto dopo due mesi....

Grazie ancora...è sempre un piacere scambaire due opinioni personale con te
 

.

Top