BIVIO,chi si accontenta gode...06.02.16

mappoLc

Active member
Bivio,piccolo comune svizzero con poco più di 200 abitanti,è situato nel cantone dei Grigioni ai piedi dello Julierpass,dista solo una ventina di kilometri dalla più famosa e mondana Sankt Moritz...il piccolo comprensorio conta solo 3 skilift ad ancora,coprono circa 800 mt di dislivello ed arrivano a quasi 2600 mt di altitudine.
E' una località molto tranquilla e easy,belle piste ben preparate e mai difficili,ottime possibilità di fuoripista serviti da impianti e tantissime possibilità x chi vuole pellare...un ringraziamento va a skiforum, che grazie a un report di Vendul di qualche anno fa ho scoperto questo piccolo gioiellino,da allora un giretto lo faccio tutti gli anni.

Skimap

160477-bivio.jpg




Partenza alle 6.30 dalla brianza lecchese,dopo 140 km e 2.20 h compresa sosta caffè siamo a destinazione


160479-pa060001.jpg



Come sempre code interminabili in biglietteria

160481-pa060002.jpg


La neve non è molta,ma nonostante le temperature altine è bellissima in basso,ventata invece nella parte alta,ma quello che mi stupisce sono le assenze di traccie in fuoripista...abbiamo arato tutto il giorno senza quasi concorrenza !!

160483-pa070003.jpg


160484-pa070006.jpg


160485-pa070007.jpg


160486-pa070009.jpg


160487-pa070011.jpg


160488-pa070012.jpg


160489-pa070013.jpg


160490-pa070015.jpg













E x finire capitolo prezzi...al cambio attuale il giornaliero costa circa 35 €,x un pranzo veloce (cotoletta + patatine e birra) 15 €,birrozzo a fine giornata 5€(in realtà ne ho bevute due :D)

:HIP:Y
 
Ogni volta che vedo di questi report sento quanto sia "triste" vivere a Roma :shock:

La settimana scorsa ero a Bivio!

Non trovo triste vivere a Roma ... Prendo treni alta velocità a buon prezzo e arrivo anche a Bivio!

Da Milano collegamento per Chiavenna ad esempio poi bus...etc

Il vero lusso è avere tempo!
 
La settimana scorsa ero a Bivio!

Non trovo triste vivere a Roma ... Prendo treni alta velocità a buon prezzo e arrivo anche a Bivio!

Da Milano collegamento per Chiavenna ad esempio poi bus...etc

Il vero lusso è avere tempo!

Il problema grosso Cri è che con 2.20h da Roma (treno o auto o aereo) non arrivi ne a Bivio e ne a nessun altro posto sulle alpi :D :D ergo ........
 
Sul caro prezzo sfizzero, aiaiaiii
Caffè lungo €4,00!

Tra l'altro meglio acquistare skipass a chiavenna per esempio, altrimenti il costo al botteghino degli impianti tipo Davos o corvatsh, rischia di essere un vero salasso.
 
Da quando a Chiavenna vendono gli skipass per Davos?

Mi è stato detto a Bivio: di sicuro comprare skipass in svizzero è carissimo.

Addirittura cè chi a Davos, avendo skipass giornaliero di Bivio ha pagato un piccolo incremento! Mi pare che lo skipass giornaliero costi €75,00 a corvasch...
Bisogna approfondire questa notizia!!! Adesso non sono al pc, poi farò ricerca!
 
Da quando a Chiavenna vendono gli skipass per Davos?
arieccomi: allora per Davos la notizia era che esibendo il giornaliero di Bivio si riusciva ad integrare con poco (considerato che il giornaliero di DAVOS sta 69 francucci e con il cambio al botteghino sul posto fanno 1 franco=01 euro...)

mentre a Chiavenna la vendita per skiarea San Moritz:
già discusso qui
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8720

quindi contattare la Pasticceria Mastai per aggiornamenti!
 
Top