La Plose di Bressanone: il doppio piacere :-)

Fabio

Member
Staff Forum
La Plose - Bressanone: grande località fuori dai grandi giri?

La Plose a me piace. Se il meteo non è perfetto la parte alta soffre un po' perchè tutta senza alberi ma per il resto ogni volta che ci torno ne resto pienamente soddisfatto. Spararsi una Trametsch completa dai circa 2450 m del Rifugio Cai ai 1050 m :shock: di Sant'Andrea è sempre super. Ci pensavo ieri, ha circa lo stesso dislivello della Bellunese anche se sono piste completamente diverse.
header_logo.png

Tutto il comprensorio è tappezzato di adesivi "Das Doppelte Erlebins - Il doppio piacere" che penso si riferisca al fatto che puoi divertirsi sulla neve e poi in città visto che le piste sono a pochi km da Bressanone.
Con il bel tempo il doppio piacere si prova già sulle piste.

Tè capì?


Ecco qualche foto di ieri.
Zzona del Monte Fana messa bene ma non benissimo, il mezzo metro di naturale speriamo arrivi al più presto.

5734-partenza-skihutte.jpg

Stazione di partenza della seggiovia triposto Skihutte di La Plose.

5735-arrivo-skihutte.jpg

Stazione di arrivo della seggiovia triposto SkiHutte di La Plose in Alto Adige.

5736-linea-impianto.jpg

Linea dell'impianto Skihutte di La Plose.

Millerighe perfette.
160433-monte-fana-millerighe.jpg


Millerighe e Odle
160434-millerighe-odle.jpg


160435-millerighe-blizzard.jpg


5738-millerighe-plose.jpg

Millerighe al Monte Fana di La Plose - Bressanone in Alto Adige.


Il mattino fino alle 11 in Monte Fana l'affollamento è stato particolarmente "vivibile" :D

160436-monte-fana-piste.jpg


160437-cannone-sparaneve.jpg


160438-piste-monte-fana.jpg


160439-monte-fana.jpg


Non riuscivo a cambiare seggiovia al mattino: seggiovia Rossalm. Solo lei veloce con bellissima pista.

160440-rossalm-seggiovia.jpg


5739-seggiovia-rossalm-monte.jpg

Stazione a quota 2510 m slm circa dell'impianto Rossalm.


Ci spostiamo verso l'altro versante e anche qui piste sempre "agibili" mai affollamento e neve molto bella.

160441-plose-piste.jpg


Panorama sulle Odle
160442-pano-odle.jpg


Piste di La Plose
160443-piste-plose.jpg


160444-atleta.jpg

Qualche piccola squadra si allenava sulle piste della seggiovia Schonboden.

Trametsch: sempre magnifica!
160445-trametsch.jpg



La Trametsch "integrale" è sempre un'esperienza unica! Soprattutto quanod si trovano queste condizioni...

160446-piste-plose-bressanone.jpg



Alla prossima!
Non vedo l'ora che il vallone a lato della seggiovie Monte Fana prenda neve, quello è uno dei "secret-alla-mano-spot" più belli con il firn.

5737-foto-triposto-skihutte.jpg

Foto dell'impianto ad ammorsamento fisso Skihutte di La Plose.

160447-monte-fana-odle.jpg



Da http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=30187&p=1756234&viewfull=1#post1756234
Ho sentito parlare di Trametsch?
Eccomi.
Fabio, di'la verità : ci sono poche piste più belle di quella.
Nò digo gnente ma gnanca taso. Finora per la stagione in corso, il "performanzz check" del Dolomiti Superski mi dice che la classifica degli impianti più utilizzati è:

Impianto
Plose A
Schönboden
Paolina-Rosengarten A
Campolongo A
Roßalm
Absam
Burz A
Campo - Le Cune
Pra Dei Tori A
 
Non so che piastra avevano, c'era un pistoncino rosso sotto.
Impressioni? Sci magnifici, si classificano nella mia classifica al secondo posto dopo i Fischer RC PRO.
 
Non so che piastra avevano, c'era un pistoncino rosso sotto.
Impressioni? Sci magnifici, si classificano nella mia classifica al secondo posto dopo i Fischer RC PRO.

Il pistoncino dovrebbe esserci su entrambe....solo che su quella wc gli attacchi non li sposti sulla rotaia (mi pare almeno)
 
da troppo tempo manco dalla plose, con questo report la voglia di tornare sale...

Ot: quanto sono belle le seggiovie triposto?? leggere, poco invadenti, eleganti...
 
Da http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=30187&p=1756234&viewfull=1#post1756234
Nò digo gnente ma gnanca taso. Finora per la stagione in corso, il "performanzz check" del Dolomiti Superski mi dice che la classifica degli impianti più utilizzati è:

Impianto
Plose A
Schönboden
Paolina-Rosengarten A
Campolongo A
Roßalm
Absam
Burz A
Campo - Le Cune
Pra Dei Tori A
Praticamente la classifica si apre e si chiude con piste che io adoro: Trametsch e Pra de Tori.

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non servono grandi piste, servono bravi sciatori HIHIHI e rifugi e terrazze con tante topa, alla Plose ne gira tanta ..........

che misura avevi Fabio ? , io ho il 172 raggio 17,50, sci più rigido rispetto alla versione 2014/2015, a Pampeago ci sono già in prova i modelli 2016/2017


160669-img20160206133837.jpg
 
Misura 172 cm. Sono già diverse giornate che lo uso. Non so fare i confronti per le varie versioni ma se lo hanno irrigidito torsionalmente rispetto a quello della foto hanno fatto un buon lavoro.
 
Top