Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Tecnica Cochise pro 130, nuovo acquisto

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    St÷ckli Laser SL 2016--St÷ckli Laser Sx 2017-Tecnica Cochise pro 130

Predefinito Tecnica Cochise pro 130, nuovo acquisto

Sabato scorso mi sono deciso e ho comprato un nuovo paio di scarponi, dopo che i miei fidati Garmont G2 110 all'ottava stagione non ne potevano pi¨.
    Ho provato diversi scarponi all mountain ,Lange, Salomon e Tecnica,tutti 130 di flex,ma alla fine ho optato per i Cochise,nonostante non faccia fuoripista ,se non saltuariamente, li ho trovati veramente molto comodi a secco.
    Caldeggiati da un paio di amici maestri,li ho trovati tosti,ma non troppo.
    Sabato li prover˛ sul campo.
    Me li hanno termoformati ed ho fatto i plantari su misura.
    Avete esperienze al riguardo?

2. Skife per andrepiac73:

Predefinito

nessuna esperienza ma cochise spacca

4. Lo skifoso oznerolfaust ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Son degli scarponi coi controca.zzi, anche se li userai solo in pista non ti fare pare, sciiaci e se non balla il piede, non hai formicolii o punti di compressione vanno benissimo.
    Io da quando ho cambiato scarponi scio moooolto meglio.

Scrivici tu le tue impressioni e la tua recensione tra qualche mese. E soprattutto raccontaci se ti hanno fatto rimorchiare all'apres ski.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Puzza87 Vedi messaggio
    Son degli scarponi coi controca.zzi, anche se li userai solo in pista non ti fare pare, sciiaci e se non balla il piede, non hai formicolii o punti di compressione vanno benissimo.
    Io da quando ho cambiato scarponi scio moooolto meglio.

Scrivici tu le tue impressioni e la tua recensione tra qualche mese. E soprattutto raccontaci se ti hanno fatto rimorchiare all'apres ski.
    Oggi la prima giornata con i nuovi scarponi,fantastici.
    ╚ un dramma infilare i piedi e toglierli,per ora,ma una volta calzati sono comodi e precisi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrepiac73 Vedi messaggio
    Oggi la prima giornata con i nuovi scarponi,fantastici.
    ╚ un dramma infilare i piedi e toglierli,per ora,ma una volta calzati sono comodi e precisi.
    Prova a metterli in posizione walk-ascesa quando li indossi.

Predefinito

io li uso da due anni senza problemi. hanno all'attivo almeno 120-130 giorni di sci e sono uno dei migliori scarponi mai usato.
    Non capisco come possa essere difficile entrarci. Sono morbidissimi.
    concordo con puzza. Slacciali prima di infilarli

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Dopo mesi,torno sull'argomento Cochise...
    Ho fatto una ventina di uscite dall'acquisto,le mie impressioni sono molto positive.
    Tanto per iniziare li trovo molto comodi,non danno assolutamente fastidio neanche dopo ore.
    Non ho mai avuto freddo ai piedi,ma testarli da questo aspetto devo trovare una giornata veramente rigida.
    Li ho trovati molto precisi,il flex Ŕ molto progressivo, sono paragonabili ad un paio di scarponi solo pista di quelli pi¨ tosti.
    Capisco il perchÚ li veda ai piedi di molti maestri.
    Ho riscontrato solo una unica pecca:Ŕ un 3 ganci pi¨ uno strap che si chiude normalmente e poi si tira ulteriormente con un 4║ gancio in alto; il velcro dello strap tende ad allentarsi un minimo,quindi ogni tanto bisogna serrarlo.
    Il maestro che me lo ha consigliato, che ha riscontrato lo stesso problema,ha sostituito lo strap con un 4║ gancio vero e proprio e poi messo un booster, cosý dice di trovarsi molto meglio.
    Vedro' se fare anche io la modifica,ma per ora me li godo cosý.
    La Tecnica da quest'anno ha riproposto il Cochise con 4 ganci...... Evidentemente non era solo un'impressione.
    Consigliatissimi

Predefinito

Ho appena acquistato anch'io il Cochise 130 Pro del 2015/16 (con strep al posto del 4o gancio), li ho trovati al 50% di sconto su e.bay (Grassi Sport)

Lo scarpone lo conosco giÓ avendo acquistato il Cochise 120 nel 2011. Dopo oltre 150 giornate tra SkiAlp e Fuoripista la scarpetta interna si Ŕ lacerata e ho approfittato del 50% di sconto per uno scarpone nuovo con anche Flex + rigido.

Domandona: il Cochise 130 Pro lo vendono solo con la suola Din, mentre il Cochise 120 ce l'ho anche con la suola predisposta attacchino. Essedno della stessa misura le suole sono intercambiabili tra i due scarponi?

Nik Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Shiro + Barone, Bonafide + Lord, Volkl 98 + Radicale. Radium + Cochise per tutti

Predefinito

Non so se siano intercambiabili con il 120, ma quando acquistato il 130 il Bimbo a Bologna mi ha detto che anche per il 130 era possibile mettere il puntale per l'attacchino.

-

Segnalibri

Segnalibri